Search Results

Search results 1-20 of 984.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Chandler TG2 vs 1073

danny83 - - Effetti ed Outboard

stiamo intasando la discussione con i bentornato a menestrello, e mi aggiungo anche io, non ci conosciamo ma ho letto centinaia di tuoi interventi e sono ben felice di rileggerti in tempo reale

ciao, i d-sub costano parecchio se li prendi nuovi, 70 90 euro. io che dovevo usarne tanti con 2 patchbay ho risparmiato tantissimo facendo io stesso le saldature, risultato zero ronze e segnale pulito. ci vuole un po' di pazienza. se non hai voglia di sbatterti con il saldatore puoi sentire quelli del negozio funkyjunk che te li fanno anche su misura, ho avuto modo di smontarli e fanno un ottimo lavoro

Rivendibilità Preamps

un buon modo per capire la rivendibilità di un prodotto è cercare nei mercatini online, vedere quanti pezzi ci sono e a che prezzo, valutare se ce ne sono molti perché non soddisfano le aspettative, il rapporto prezzo nuovo/usato. facendo poi un giro sui vari forum italiani o internazionali puoi capire se un prodotto è bene o male considerato o se non se ne parla affatto. prodotti di fascia alta saranno sempre rivendibili. fascia medio/bassa anche ma dipende dal nome. è vero che warm audio può e…

ciao, ho sia il goldmike che l'isa one (magari penserei a un isa two se vuoi registrare due canali in contemporanea). il goldmike lo devi tirare un po' per sentire le valvole, e in ogni caso non lo definirei un valvolare puro, anzi è piuttosto pulito (e ovviamente non è un difetto) e controllato. entrambi non sono preamplificatori dal carattere unico, ci fai più o meno tutto. sono comunque degli "assegni trasferibili" compri e rivendi allo stesso prezzo e anche facilmente. se li prendi difficilm…

Chandler TG2 vs 1073

grande Teeto, gli n72 mi incuriosiscono parecchio, purtroppo sta roba è difficile conoscerla se non tramite i forum o amici che ne hanno a disposizione..

Trattasi di plagio?

danny83 - - Pausa caffe'

ciao, se fai una ricerca su google immagini caricando la tua copertina, potrai vedere che ci sono tanti siti che usano la stessa immagine. credo che il disegnatore stesso abbia preso l'immagine su Internet, comprandola o no non saprei

Steomberg axr4u VS Rme ufx

danny83 - - Schede sonore

ciao, per sentire delle differenze nette credo che tu debba scendere molto in basso o salire molto in alto. per migliorare le registrazioni ci sono componenti che incidono molto di più dei convertitori

Chandler TG2 vs 1073

rispetto al punto 5 permettimi di dire che l'errore non è comprarle, lo è invece spacciarle per riproduzioni. Si tratta di oggetti che fanno un degno lavoro e i costi non sono esagerati, hanno il loro personale carattere che è magari indirizzato verso lo strumento che vanno a imitare. insomma, si possono tranquillamente usare senza che nessun cliente abbia da ridire

Chandler TG2 vs 1073

ciao, ho provato a leggere tutta la discussione cercando il punto in cui parli della sorgente da riprendere (voce, chitarra, synth) ma non ho trovato niente, tanto meno il microfono che useresti, sarebbe opportuno specificarlo. io non ho esperienza diretta con strumentazione di alto livello e di quella fascia di prezzo, ma posso dirti di averne una varietà: Isa one, Warm audio wa273 eq, warm audio 412, spl goldmike, mackie onyx. oltre a questo ho un parco microfoni non di fascia alta ma ho alcun…

Auguri di buon anno

danny83 - - Pausa caffe'

buon anno a tutti, iniziamo con una bella quarantena..

Quale DAW scegliere

danny83 - - Tecniche di registrazione

va benissimo reaper

Monitor da studio PRINCIPIANTE

danny83 - - Monitor da studio

mah, in molte regie anche grandi c'è un sacco di roba tra mobili strumenti divani, semmai la difficoltà può esserci nell'applicare questi pannelli che oltre a prendere spazio ricopriranno quasi la totalità delle pareti, per cui se hai mobili a muro o comunque ingombranti potresti aver problemi. devi pure considerare il rapporto costi/benefici, e per costo non intendo solo quello economico ma inteso anche come sacrificio di spazi e utilizzo locali specialmente se per te la produzione non è un lav…

io sono partito con le hs80 ma come unico ascolto, purtroppo non mi ci sono mai abituato in tanti anni, pensavo che molto dipendesse dalle mie capacità (e in parte era vero) ma quando ho visto che con le cuffie avevo risultati migliori mi sono deciso a cambiare. non mi faccio molte menate su una due tre vie, mi basta il fatto che adesso lavoro meglio e sono anche più tranquillo, una volta dovevo riascoltare i brani ovunque e non ero mai sicuro di inviare i lavori ai clienti con la conseguenza ch…

pilloso a me è cambiata la vita anche solo cambiando gli ascolti, un beneficio in ogni caso lo hai, ma certamente dipende dal punto di partenza.. e se hai voglia di spendere 1500 2000 e correre il rischio

la regia non è trattata (lo è invece la sala di ripresa), è una sistemazione di fortuna, purtroppo nel mio locale non avevo modo di fare meglio. nonostante una postazione che nessuno di voi (me compreso) considererebbe adatta per lavorarci, stanno uscendo lavori più o meno degni dove il limite è più nelle mie capacità, perché fuori si sente quello che mi aspetto dall'ascolto in regia (e clientela soddisfatta). con questo non voglio dire che il trattamento acustico è superfluo, probabilmente nell…

Non saprei.. ho avuto per anni monitor entry level e i mix miglioravano quando passavo alla cuffia, adesso che ho delle Focal Shape Twin le cuffie le uso solo per alcuni controlli e i mix traslano bene fuori

Mastering e Youtube

danny83 - - Mixaggio e mastering

ciao, considera che YouTube non usa stessa compressione per tutto, ad esempio il canale Vevo ha valori diversi

grazie il cantante in effetti ha più l'impronta cantautoriale, e infatti ha pubblicato un singolo che è molto più adatto a lui (genere completamente diverso). youtu.be/kAQG308nw9M io ho curato buona parte degli arrangiamenti, le chitarre in buona parte, l'altro chitarrista ha inciso poche cose. ho fatto tutta la post produzione tranne il mastering che ho voluto lasciare a chi lo fa sicuramente meglio di me. Siamo partiti 6 anni fa con la scrittura e qualche live, poi abbiamo deciso di inciderlo …

Come promesso tempo fa, vi rimando al canale youtube con l'intero progetto pubblicato Un saluto!

Quote from classic: “anche i mixing tricks di Tommy dell'Olio possono servire youtube.com/playlist?list=PL5v-_NEycC-qfG6jsJn92Wx3nFjh68TAL anche io mi ritrovo nella tua situazione, è un processo lungo ma penso che sia necessario se si vuole avere il controllo della propria produzione” li ho trovati molto interessanti quando li ho seguiti, ma non mi hanno per niente aiutato a costruire un mix, sono dei trucchetti per risolvere tante questioni ma quello che serve all'inizio è un metodo, imparare a…