Search Results

Search results 1-20 of 730.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come sono fatti i VST?

AlessioBlve - - VSTi e plug-ins

martin-finke.de/blog/articles/…plugins-001-introduction/

Chandler TG2 vs 1073

AlessioBlve - - Effetti ed Outboard

si sono molto contento di ritrovare anche qui il "Menestrello" unico e originale ...

con i driver di Motu non ho mai avuto problemi (neppure con gli RME) qualche problema con i driver di focusrite scarlett ... mio nipote ha appena preso una clarett+ e i driver vanno benissimo ...

Focusrite Clarett 4+ Pre, a livello di conversione e pre è la migliore, la RME ha una elevata qualità di conversione ma i pre sono meno performanti ... altra cosa vuoi una scheda audio con dsp o no ? spendendo un pò di più c'è anche la superperformante Motu Ultralite MK5 ...

l'apollo non ha gli imput line separati dal pre a differenza delle focusrite, è una scheda con più limiti I/O, pertanto devi passare dai pre ... per il goldmike hai fatto un ottimo acquisto ...

le scarlett sono la serie "economica" della focusrite, le Clarett+ sono la serie intermedia (le RedNet sono la serie professionale), le clarett+ sono molto più performanti rispetto alle scarlett (§non solo per i convertitori ma proprio tutta l'elettronica) e pertanto ti consiglio questa scheda (che ho provato recentemente poichè l'ha presa mio nipote) Clarett+ 8 pre. La Apollo Twin duo usb è un ottima scheda (hai meno I/O rispetto alle focusrite) ma ho sentito spesso lamentele circa i driver in …

Beat maker

AlessioBlve - - Tecniche di registrazione

per entrare più nel dettaglio mi stò interessando al genere ItPop cantautoriale elettronico, stò ascoltando adesso Maria Antonietta Pesci e mi piaccino queste atmosfere, vorrei inseririci ritmiche soul/jazz e curare maggiormente i testi che nel genere sono spesso un pò sciocchini ...

Beat maker

AlessioBlve - - Tecniche di registrazione

mi stò intrippando con i beat, ho sentito alcune produzioni nu jazz che mi hanno colpito ... ho sempre operato in acustico e al limite con batterie virtuali e campioni ma vorrei provare a sperimentare con l'elettronica e i beat. Dove parto ? Ho Cubase, Wavelab essential, Reason, Native Instrument komplete, c'è chi mi consiglia di prendere una Maschine Mikro Mk3 per iniziare così sfrutto i suoni della komplete, chi mi dice di prendere FL Studio perchè è lo standard (ho scaricato la demo ma non lo…

TLM 102 suono brillante, vuoi suoni puliti per registrare acustico e voce ? un buon compromesso è l'ISA One, usato sei nel budget, personalmente mi piace molto anche la soluzione SPL Goldmike, cambiando le valvole con delle Telefunken NOS ... (come ti è stato già scritto) l'apporto delle valvole lo senti poco perchè è un pre che lavora pulito, ma è molto bello ed eufonico ...

Presentazione

AlessioBlve - - Booth di presentazione

benvenuto ...

audiovalvole.it/misure_sulle_valvole.html

esatto la VF14M si aggira su un prezzo di euro 4/5000 reverb.com/item/28609214-telef…ently-quiet-gorgeous-tone

le valvole termoioniche si sostituiscono quando emettono rumori (tipo qello bianco) o toni strani, quando non si accendono o cala la loro luinosità (confrontandola con le altre se ci sono più valvole), quando calano di volume cioè ci sono dei chiari segnali che la valvola non funziona più correttamente ... la valvola si consuma con l'uso e le vibrazioni (da accesa) pertanto, se usata poco e con attenzione, dura molti anni, ma deperisce in fretta se tirata per il collo ... il concetto che sai che…

Trattasi di plagio?

AlessioBlve - - Pausa caffe'

ho un laboratorio di stampa d'arte e ci occupiamo di imaging blve.it ... posso azzardare che l'immagine non sia la stessa poichè nonostante le due immagini non siano della stessa grandezza si percepisce distintamente che la curvatura della luce sulla terra è diversa nelle due immaigini. Probabilmente fanno parte di una stessa sequenza (immagini presenti in diversi spazi sul web) e cambia anche la rappresentazione terrestre probabilmente dovuta al movimento di rotazione, pertanto immagini simili …

Steomberg axr4u VS Rme ufx

AlessioBlve - - Schede sonore

che budget hai ? una bella soluzione potrebbe essere la Focusrite Clarett+ 8 pre espandibile ad altri 8 I/O ... è un suonoi diverso da Audient, più trasparente ma non hi fi ...

Steomberg axr4u VS Rme ufx

AlessioBlve - - Schede sonore

stai valutando le differenze tra un id44 con due schede al top delle prestazioni ... le differenze le senti se hai un monitoraggio adeguato ma la reale differenza è nella qualità dell'elettronica che influenza anche la fase di conversione, quando leggo specifiche come quelle della id44 mkii con gamme dinamiche sopra i 120 db la domanda che mi pongo è: va bene, bella performance ma, come suona ? come percepisco il suono ? Se avessi da spendere 2500 euro per una scheda audio non prenderei nessuna …

Chandler TG2 vs 1073

Radioman, ho sentito diverse volte questo discorso e lo condivido, eppure non mi sono ancora imbattuo in un clone u87 che suonasse come l'originale, vuoi anche il fatto che i produttori di cloni fanno delle variazioni con la scusa di migliorare certe caratteristiche ...

un mio amico usa un giradischi Audio-Technica AT-LP120XBT-USB che oltre a essere usb e anche amplificato phono ... credo che la focusrite solo sia limitata per questo uso e devi guardare a modelli di scheda con due imput da collegare all'output del giradischi ... ma sono tecnologie (quelle dei giradischi) che non conosco ...

sommatore vs preamp

AlessioBlve - - Mixer e sommatori

Pilloso ha ragione, se il problema è in questi termini la soluzione non'è il sommatore ma, se il mix è corretto, fare un mastering con cognizione ti aiuterebbe molto. Prima pensare all'eq cerca risonanze e toglile, livella i picchi per avere margine magari con un pò di sbattimento manuale senza per forza usare preset ... quando hai tutto in linea prova a fare un master (meglio se lo fai fare) con una base corretta ...

Chandler TG2 vs 1073

chi usa pre integrati spesso colora con un compressore colorato in insert da qualche parte, non'è sbagliata l'idea di avere un pre colorato, e non'è nemmeno un discorso economico, semplicemente è sbagliata l'idea di cercare qualcosa che suoni come .... e non che mi dia il suono che cerco ... un pre stile 1073 è un elemento importante perchè riesci a spremere l'hardware andando in distorsione in modo controllato e sulla voce ed altro sono abbastanza unici ...