Search Results

Search results 1-20 of 172.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scusate se sono sparito. Comunque il computer è fisso. E, come vi dicevo, il problema si verificava allo stesso identico modo con due schede audio diverse. Mentre i monitor usati con altri dispositivi non avevano quel rumore di fondo. Naturalmente avevo provato a collegarle a diverse porte USB, ma la faccenda non cambiava. Solo usare l'alimentatore (sulla scheda delle due che aveva questa possibilità) ha risolto il problema.

I jack sono bilanciati! Sì, forse ho usato il termine rumore bianco a sproposito. Volevo riferirmi al fatto che si tratta di un suono diverso da un buzz o un hum, perché più percepibile su frequenze alte. Comunque ora che sto alimentando esternamente la scheda, del lievissimo rumore di fondo rimane, ma ad un livello accettabile (lo sento solo se avvicino le orecchie ai monitor). Prima lo sentivo anche da uno o due metri di distanza. E sì, poteva trattarsi di interferenze, in effetti. Quando, ad …

Credo di avere trovato una soluzione (anche se magari ce ne sarebbero anche altre). Ho trovato il modo di fare andare la scheda audio con alimentazione esterna (solo una delle due schede audio può) ed il rumore è sparito. La cosa che mi chiedo è: quindi se uno non ha una scheda audio con alimentatore esterno si deve tenere il rumore?

Buongiorno a tutti, ho una coppia di YAMAHA HS50. Quando sono accesi e non collegati alla scheda audio non emettono alcun rumore di fondo. In passato li usavo con una scheda audio firewire (che usciva direttamente XLR) e non avevo problemi di rumore di fondo, nonostante fossero collegati alla stessa ciabatta. Da qualche tempo ho dovuto cambiare e sono passato a una scheda audio USB, anzi due. - Entrambe, quando collegate ai monitor, producono un rumore bianco (hiss) ad alta frequenza, costante. …

Valutazione impianto auto

ZenoCosini - - Bourbon Street

Capito. Grazie mille per la dritta! Cerco di capire la faccenda delle sospensioni. Come si fa a controllarle?

Valutazione impianto auto

ZenoCosini - - Bourbon Street

Ciao a tutti, sono in possesso di un impianto audio da montare su un'automobile e vorrei venderlo, ma non saprei proprio come quantificarne il valore. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Allego le foto delle componenti.

Quote from Radioman: “il computer è un portatile ? Puoi provare a vedere se c'è differenza tra alimentato a rete o a batteria ? O se no a cambiare spina di alimentazione al pc e/o ai monitor ?” E' fisso, ma posso provare a cambiare presa. Effettivamente escluderei i cavi, visto che a pc spento o scheda audio staccata (ma con i monitor accesi) non si sente alcun rumore.

Quote from DBarbarulo: “verifica che i jack che usi siano TRS quindi bilanciati. Potrebbe essere che invece stai usando dei TS sbilanciati.” In realtà sto usando dei cavi XLR che escono dalle casse ed entrano nella scheda audio attraverso un adattatore XLR maschio-Jack maschio. Il jack ha due anelli neri, quindi suppongo che siano bilanciati.

Ho una scheda audio U-Phoria UMC202HD, che collego ad un paio di monitor attivi Yamaha attraverso due cavi jack. Quando utilizzo alcuni software, come adobe premiere, in concomitanza di determinati movimenti del mouse, dai monitor si sentono lievi rumori. Così come, con altri programmi aperti, si sente del rumore di fondo. I rumori di cui parlo sono totalmente indipendenti dal volume in uscita della scheda audio, quindi si sentono alla stessa intensità anche se l'output è a zero. Lo stesso probl…

Problema Studio Konnekt 48

ZenoCosini - - Schede sonore

Aggiornamento: Ho contattato l'assistenza ufficiale T.C. electronic. Rispondono via email e dicono che, dai sintomi, è un problema di scheda madre, ma che non è più in produzione, quindi nulla da fare. Ho chiamato un altro negozio che esegue riparazioni e, senza che facessi riferimento all'email dell'assistenza, mi ha più o meno detto la stessa cosa. Aggiungendo che forse si potrebbe intervenire sul singolo componente se si riuscisse ad individuare. Ma presentando questa ipotesi come praticament…

Io purtroppo uso proprio PC.

Quote from loyuit: “Quote from ZenoCosini: “ad un prezzo ragionevole?” Cioè?” Sì, in effetti... Beh, non ho ancora prestabilito un budget, ma cerco qualcosa il cui rapporto qualità/prezzo sia interessante. Ad esempio, se ci fosse la certezza che la qualità audio sia buona, il registratore che ho citato (Zoom R16) sarebbe un ottimo acquisto. Ho provato diversi modelli di Scarlett e mi sono parse interessanti rispetto al prezzo, ma ho paura che poi la differenza si senta, rispetto a quello a cui e…

Ho posseduto per oltre cinque anni una t.c. electronic studiokonnekt 48. Devo dire che mi ha sempre dato qualche problema di connettivita, ma che, d'altro canto, ho trovato la qualità dei preamplificatori davvero eccellente. Purtroppo la scheda audio ha iniziato a dare dei problemi relativi all'alimentazione e l'assistenza dice che non ci si può fare nulla (anche se mi sembra strano, visto che spesso funziona normalmente). Con mio rammarico, sto iniziando a valutare l'acquisto di un'altra scheda…

Problema Studio Konnekt 48

ZenoCosini - - Schede sonore

Ciao a tutti. Da qualche giorno la mia studio konnekt 48 dà problemi. Normalmente, quando la accendo, il pulsante "power" si illumina, dopodiché il display che raffigura il livello dei vari canali riproduce una brevissima sequenza di luci e finalmente la scheda è accesa. Negli scorsi giorni però la scheda ha iniziato a riprodurre tre o quattro volte, ogni volta interrompendosi, quella sequenza di luci, prima di riuscire a funzionare come di consueto. Stasera però è entrata in loop. Continua a ri…

Shure PG58 Rotto, cosa fare?

ZenoCosini - - Microfoni

Sto per risaldare i cavi. Una cosa però non mi è chiara. A questo punto, lo spinotto dell'xlr come fa a rimanere fermo in fondo? Vedo che ora scorre su e giù facendo un minimo di forza.

ZenoCosini - - Microfoni

Alla fine sono riuscito a smontare l'interruttore. Dovrei riuscire a recuperare pure quello, visto che la lunghezza dei cavi mi permette di lavorarci e dopo rimontarlo. Il problema è che non so i fili giallo e blu dove vadano attaccati. Qualcuno ha qualche idea? Smontato.jpgInterruttore.jpg

ZenoCosini - - Microfoni

Quote from serpava: “bypassa l'interruttore, almeno recuperi il microfono” Ah, ok! Quindi collego il connettore alla capsula ed è fatta?

ZenoCosini - - Microfoni

Quote from barbetta57: “ho cancellato il doppione. ho paura che il compenso del professionista superi il valore del microfono. svita la griglia con attenzione (la palla grigia) ed in teoria dovresti poter rimuovere, con le dovute cautele, la capsula del microfono a cui sono collegati nella parte sottostante, i cavetti che si sono staccati. allenta la vittima che si trova sul fondo del microfono per riposizionare l'attacco xlr. dissalda i cavetti da quest'ultimo, risaldali sulla capsula, poi ripo…

ZenoCosini - - Microfoni

Buonasera. Scollegando un cavo XLR piuttosto duro, la terminazione con i tre pin si è staccata dal resto del microfono (Shure PG58), insieme a due fili. Sembra che ricollegare i due fili (che non so se vadano saldati) sarebbe sufficiente a riparare il microfono, ma purtroppo non so come raggiungere l'interno del microfono. C'è un modo semplice per farlo? Converrebbe rivolgermi ad un professionista? Eventualmente a chi?

Ho risolto, almeno parzialmente. Dal registratore portatile che uso la phantom power si poteva impostare su 24v, anziché 48v.