Search Results

Search results 1-14 of 14.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

@Datman In effetti avrei preferito la moquette, solo che tutti o Leroy Merlin della mia zona non la trattano più... dovrei trovare un altro posto. Per i pannelli avevo letto delle cose molto interessanti in dei vecchi topic qui sul forum. In uno dicevano di fare la classica cornice in legno dove inserire la lana di roccia e poi, per evitare il diffondersi delle particelle/polvere rivestirli con un tessuto non tessuto (da quello che ho capito solo quelli che si usano tipo nel giardinaggio, non lo…

@Flavio (ex fbin) Confesso di averci pensato a questa cosa del monitor, solo che avevo a disposizione quello e non avevo voglia di spendere soldi in un altro più piccolo. Un amico mi ha consigliato di mettere un pannello fonoassorbente bianco al posto della TV e di proiettarci sopra. A me spaventa il rumore della ventola, però mi ha detto che su internet se ne trovano di parecchi piccolini che non fanno rumore. Mo darò un'occhiata in giro. Sulla cosa del microfono infatti io lo vorrei mantenere …

Urca!! Ecco perché negli ultimi mesi non erano più disponibili le Clarett un po' ovunque online... vedo che su Thomann e Amazon sono già pre-ordinabili. Il prezzo si aggira sui 500€, un po' più alto rispetto ai 345€ della precedente generazione di Clarett. Io ora ho un Apollo Twin X, ma prima usavo (la tengo ancora) una Clarett 2Pre. Sono molto curioso di sentire le differenze appena uscirà.

Ah, ok, su internet avevo letto di gente che usava densità 50/60/70, io di solito compro da Leroy Merlin e simili e lì arrivano massino fino a 40kg. I piramidali non mi danno fastidio, ora sto registrando delle cose e l’unica cosa è che fa caldo . Avevo fatto un piccolo sistema di ricambio dell’aria, solo che la ventola già non funziona più e la devo cambiare. Quindi mi consigli di ricoprire interamente almeno due pareti con i pannelli in lana di roccia? Prenderei dei pannelli densità 40kg e spe…

Accidenti... fa così schifo l'audio? Confesso di averci pensato alla lana di roccia, magari costruendo quelle cornici rettangolari in legno nelle quali poi mettere un pannello di lana... però non so quale densità prendere e quanto farli spessi. Per una stanza adibita solo a registrazioni vocali (niente ascolto quindi) di che densità e spessore mi consigli di acquistarli? Andrebbero bene questi fatti così a mano o cambia qualcosa rispetto a quelli già fatti? Una cosa che mi piacerebbe (non è fond…

Ciao a tutti, vi scrivo perché di recente mi sono costruito una vocal booth. Praticamente è una stanzetta di 1x1,40m che ho ricavato sacrificando un angolo della mia stanza. Due pareti sono in muratura (una confina con l'esterno e l'altra confina con il salone) e le altre due le ho realizzate io in cartongesso riempito all'interno con lana di vetro. All'interno della stanza ho ricoperto pareti, porta e soffitto con pannelli fonoassorbenti piramidali con le piramidi da 10cm (questi qui) tranne in…

Ok, spulciando su internet e sul forum ho trovato un vecchio thread (questo) e su per giù ho capito. Hai qualche modello buono di stabilizzatore da consigliarmi?

Che fa di diverso un condizionatore/filtro di rete rispetto a un UPS?

Ciao a tutti, avrei una piccola domanda. Io solitamente registro con questa attrezzatura: Neumann TLM 103, Focusrite ISA One e Apollo Twin X. Oltre a queste poi ho collegati alla corrente due monitor da studio, un iMac, BEHRINGER Control2 USB e un mixer che uso ogni tanto quando ne ho bisogno. Volevo comprare un gruppo di continuità/stabilizzatore/diffusore di corrente sia per evitare fruscii, ma soprattutto per salvaguardare l'attrezzatura (specialmente l'ISA One e il Neumann) ed evitare che si…

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio perché sono ad un punto di stallo nella scelta dei monitor da studio. Premetto prima di tutto che non mi servono per realizzare musica, io mi occupo di doppiaggio quindi l'unica cosa che devo fare è unire delle voci ad una traccia che mi viene fornita già pronta ovvero già equalizzata, mixata ecc... L'unico lavoro che faccio è sulle voci quindi equalizzazione, compressione e altri piccoli interventi. Ovviamente cerco dei monitor puliti, che …

@Pilloso ciao! Allora, non ero molto entusiasta del compressore integrato di Logic perché mi lascia sempre qualche picco audio qua e là, come se in certi punti (pochi, ma ci sono) non riuscisse a comprimere bene (ora non posso, ma se vuoi dopo ti allego uno screen per farti vedere). In realtà Logic ha parecchi tipi di compressore, uno che non interviene minimante sul colore (o calore, non saprei XD) e si limita ad una compressione prettamente digitale e poi ce ne sono altri che si rifanno ad alc…

Salve a tutti! Vengo subito al dunque, ho un piccolo home studio che uso per registrare esclusivamente voce parlata e ogni tanto anche cantata. La mia catena audio è attualmente così composta: Neumann TLM 103, Focusrite ISA One e una Clarett 2pre collegata ad un iMac tramite USB C. Come DAW uso Logic Pro X. Attualmente uso i plugin integrati di Logic, ma in vari mi hanno consigliato i plugin di casa Waves e siccome vedo che sono tutti in offerta ci stavo facendo un pensierino. Sarei interessato …

@Angix diciamo che la mia scelta era ricaduta su queste 3 interfacce anche per una questione di comodità, siccome la regia non è enorme e volevo liberare un po' la scrivania puntavo su scheda da poter inserire in un rack dato che tra l'ISA One, il controller per i monitor, gli schermi, tastiere ecc... la scrivania sta esplodendo... Poi ovviamente, se per avere una scheda di qualità da poter inserire in rack devo spendere troppo oppure spendere meno per poi però dover sacrificare la qualità audio…

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Vi spiego subito, io ho un piccolo studio casalingo deve effettuo solo registrazioni vocali, prevalentemente dialoghi, doppiaggio, voci narranti e cose così e spesso incido anche qualche canzone. Ho costruito un muro in cartongesso e diviso una stanza in 2 in modo da avere la sala di registrazione e la regia separate, soprattuto per evitare rumori di ventole ecc... Ho iniziato tempo fa con un semplice microfono USB, col tempo ho fatto vari up…