Search Results

Search results 1-20 of 974.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Open Song HSI

flashback - - Pausa caffe'

Gentili signori, mi duole comunicarvi che il progetto finisce qui, a causa dell' incompatibilità di vedute tra noi organizzatori. sono dispiaciuto di avervi illuso e di avervi fatto perdere tempo inutile. Un saluto

Open Song HSI

Se ci saranno i requisiti per soddisfare le aspettative iniziali lo scopriremo solo in corso d'opera, è un operazione condivisa e non sappiamo cosa ci riserverà il futuro.

Open Song HSI

Credo che arrivare a stimolare l'interesse di qualche professionista dipenda tutto dalla efficacia del lavoro di ognuno, ma io sono fiducioso so che chi parteciperà porterà un valido contributo, ad ogni modo ,mi rivolgo a Pilloso, non so rispondere alla tua domanda ,non so dirti se alla fine il progetto soddisferà le aspettative iniziali Di certo credo che sia l'iniziativa più stimolante in assoluto da quando seguo il forum, e sono iscritto da un millennio, vedo interesse e voglia di condivision…

Commenti al vademecum

Sono contento che l'idea piaccia , per ora anticipo solo che io ed un altro utente stiamo provando a mettere in opera il tutto. Vi aggiorneremo presto!

Commenti al vademecum

Magari apro una discussione altrove per il brano così vediamo se c'è partecipazione senza intasare qui

Commenti al vademecum

Quote from Flavio (ex fbin): “io avrei potuto fare il basso, ma c'è già Flash... Se per qualsiasi motivo cambiassi idea e dovesse servire io ci sono. ” E che problema c'è, io posso cantare, il basso lo fai tu

Commenti al vademecum

Beh risposta positivisssima direi grande DB Dai che se ci sei tu troviamo anche il mixeraio pro E siamo un po' fiduciosi che magari le chitarre non dobbiamo reamparle e magari neanche triggherare la battera Ora vediamo quanti matti come me stanno al gioco Musicisti col manico fatevi avanti Si accettano candidature!!

Commenti al vademecum

Facciamo così ti propongo un patto Se si riesce a fare sta cosa il mastering lo fai tu! .. .E ora mi manda a caxxre

Commenti al vademecum

Quote from DBarbarulo: “Quote from flashback: “ cominciamo bene... allora io se volete masterizzo mentre la fata turchina fa i cori, i sette nani la sezione di brass... A flash, quà non riescono a raccapezzarsi quando sono 3 e il disco è il loro... :D” Paura? :D”

Commenti al vademecum

Quote from luigi864: “So che alcuni tentativi sono stati fatti: ma perché non aprire a collaborazioni "no profit" tra appassionati? Ti passo il progetto e tu dai il tuo contributo. Una cosa semplice, aperta, non definitiva che potrebbe riservare interessanti sorprese da ascolti a confronto. E anche un modo per concretizzare, anche con diversi contributi, il senso correttivo delle critiche. Mi sbaglio?” ma sai che leggere questo post mi ha fatto venire un' idea malsana? forse un po utopica ma se …

Commenti al vademecum

Quote from simonluka: “ In ultima, vorrei fare una considerazione (perdonatemi per questa filippica, ma mi piace scrivere Questo è un forum di recording e non di "creatività". Quindi, a meno che non si voglia aprire una sezione apposita in cui ci si possa confrontare su questo aspetto (per esempio su come si inizi a creare una propria canzone, da cosa si venga ispirati, ecc.), resterei sul piano tecnico. Penso, infatti, che possa tornare più utile spiegare come collegare la scheda audio al compu…

Ciao , io vado un po' controcorrente, se il budget è sotto i mille e magari usi cubase io consiglio steinberg ur824. Le schede steinberg non hanno la stessa fama dei soliti nomi, ma questa è un prodotto validissimo, e offre preamp molto trasparenti, latenza zero ed è stabilissima. La cosa più interessante però è la perfetta integrazione col software, puoi controllare ogni cosa direttamente dal mixer cubase So che esiste anche un bundle che include scheda più software ad un ottimo prezzo

Commenti al vademecum

No ma che gara, era solo uno spunto, visto che era già stata citata precedentemente, ma io in realtà volevo portare l'attenzione all'importanza delle idee , non alla Eilish

Commenti al vademecum

soundonsound.com/techniques/in…ack-billie-eilish-bad-guy Segnalo questo link dove c'è una intervista a Rob Kineski che ha eseguito i mix per la sopracitata Billie Eilish Leggetela perché è veramente interessantissima Lui stesso afferma di aver ricevuto il materiale dal fratello della Eilish voci comprese Questo per dire che io credo possibile ottenere già in ambito "home" risultati eccellenti soprattutto se il genere è interamente o quasi basato su strumenti virtuali , eccetto la voce Ma c'è un …

Mi era già capitato anni fa di trovare delle tracce messe a disposizione da Telefunken , le avevo trovate però su un altro sito... Ricordo che la qualità delle riprese era davvero ottima Qui ce n'è un botto. Ma un bel mix contest alla vecchia maniera qui sul forum????

Personal mixer Midas dp 48

flashback - - Live, P.A. e luci

Ciao a tutti, Da qualche tempo in sala prove col mio gruppo usiamo (con immenso piacere perché è una macchina diabolica) una console Midas m32r live, dalla quale gestiamo, anzi gestisco, il pa, le spie, e la registrazione. In ottica di upgrade stiamo pensando di acquistare due personal mixer dp48 per gestire in autonomia il mix di ognuno virando su un ascolto tramite cuffia in ear (per ora cablata, in futuro magari wireless) Siccome però non sono molto pratico di reti ultranet, ho un dubbio su c…

Vero, non sembra neanche a me che si sia ricreduto, semmai arreso

Se ne è discusso qualche giorno fa in un altro thread, e la morale della favola è che livelli più bassi non avremo. Mai. Semmai più alti

Quote from DBarbarulo: “ "Tutto molto giusto ma spari nella direzione sbagliata perché è chi mixa che spatasha tutto, non chi masterizza. Ormai (e solo in Italia mi spiace dirlo) non si torna indietro dall’hot mix. Ormai i produttori I mixing engineer, gli artisti, i discografici sono tutti dipendenti da quella sensazione di schiacciato distorto e quando non la sentono vanno in ansia e te lo fanno rifare."” Ottima osservazione, ammetto che non avevo considerato la cosa Quote from DBarbarulo: “ B…

Quote from DBarbarulo: “Stavamo (e stiamo tuttora) parlando in ambito tecnico. Le piattaforme con le loro tecnologie non sono di alcun interesse per chi produce poichè inventano i loro standard. Se il master suona bene in studio l'AR firma. Non sussiste la domanda "come renderà oggi dopo che lo convertono per metterlo su youtube". Almeno, questa domanda "mediamente" non sussiste perchè certamente c'è chi si fa una malattia per questi motivi (considerati futili prima dagli ascoltatori, figuriamoc…