Search Results

Search results 1-20 of 735.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

GROOVEBOX

AlessioBlve - - Booth di presentazione

hai un budget ? che generi musicali preferisci ? cerchi un sequencer, una drum machine ? vuoi leggere campioni ? etc etc etc ... qualche tempo fà provai la roland mc 909 ... mi impressionò tantissimo ma, avendo già diversi prodotti native instrument mi orienterò su una machine della native instrument ... intanto perchè avendo già la tastiera posso usare il software machine e poi, se mi trovo bene prendo l'hardware dedicato (una machine mkIII nelle varie configurazioni) ...

GROOVEBOX

anche io stagionato e poca esperienza di musica elettronica ma mi stà intrigando, intanto devi decidere se vuoi una groove box indipendente dal pc o un semplice multipad da abbinare a un software, poi ti posso dire cosa stò facendo io ... avendo già la Native Instrument Komplete 13 e la tastiera sempre NI Komplete Control M32, stò giocando col software maschine, per arrivare a prendere la Maschine MK3 micro ...

interferenza audio microfono

AlessioBlve - - Microfoni

si il problema è che dovrebbe separare l'hardware per la ripresa video e quello per la ripresa audio coi problvemi poi di sinc, cioè risolve, forse, o in parte il problema del rumore per poi dover gestire gli hardware separati e la relativa sincronizzazione e montaggio ...

"il microfono si alimenta dalla telecamera tramite sdoppiatore" ... ... mi ero perso questo passaggio ...

a prescindere dal microfono il problema principale sono i 70 m di cavo ( ma il rumore è ambientale o dell'attrezzatura o interferenze ?)... non specifichi che microfono, qual'è la sorgente di registrazione, se separata o dalla stessa telecamera, che tipo di segnale stai trattando (bilanciato o sbilanciato) se puoi utilizzare gate o booster nel segnale audio etc. etc. etc ....

ti parlo sull'esperienza di circa 20/25 live, tra feste di piazza, locali e discoteche partendo da questa affermazione vorrei fare alcune considerazioni ... un tale numero (basso) di eventi in ambienti completamente diversi non sono un esperienza, riuscire ad avere suoni accettabili (poichè nei live i compromessi sono sempre maggiori rispetto ad altri fattori) sono il minimo sindcale per queste attività (spesso non si arriva neppure a questo) da qui a pensare, con questo tipo di esperienza, di p…

Rivendibilità Preamps

AlessioBlve - - Effetti ed Outboard

quotando in toto Menestrello aggiungo ... quando si ascoltano produzioni musicali bisognerebbe tenere conto del tipo di produzione, posso avere riferimenti per il genere che seguo ma devo anche avere riferimenti musicali indiscutibilmente qualitativi a prescindere dal genere. Ecco, in queste ultime produzioni ti puoi rendere conto di quanta differenza faccia un hardware di un certo tipo, sicuramente non noterai differenze ascoltando musica rap o metallo ma un pop di alta classe ... Forse non riu…

Come sono fatti i VST?

AlessioBlve - - VSTi e plug-ins

martin-finke.de/blog/articles/…plugins-001-introduction/

Chandler TG2 vs 1073

AlessioBlve - - Effetti ed Outboard

si sono molto contento di ritrovare anche qui il "Menestrello" unico e originale ...

con i driver di Motu non ho mai avuto problemi (neppure con gli RME) qualche problema con i driver di focusrite scarlett ... mio nipote ha appena preso una clarett+ e i driver vanno benissimo ...

Focusrite Clarett 4+ Pre, a livello di conversione e pre è la migliore, la RME ha una elevata qualità di conversione ma i pre sono meno performanti ... altra cosa vuoi una scheda audio con dsp o no ? spendendo un pò di più c'è anche la superperformante Motu Ultralite MK5 ...

l'apollo non ha gli imput line separati dal pre a differenza delle focusrite, è una scheda con più limiti I/O, pertanto devi passare dai pre ... per il goldmike hai fatto un ottimo acquisto ...

le scarlett sono la serie "economica" della focusrite, le Clarett+ sono la serie intermedia (le RedNet sono la serie professionale), le clarett+ sono molto più performanti rispetto alle scarlett (§non solo per i convertitori ma proprio tutta l'elettronica) e pertanto ti consiglio questa scheda (che ho provato recentemente poichè l'ha presa mio nipote) Clarett+ 8 pre. La Apollo Twin duo usb è un ottima scheda (hai meno I/O rispetto alle focusrite) ma ho sentito spesso lamentele circa i driver in …

Beat maker

AlessioBlve - - Tecniche di registrazione

per entrare più nel dettaglio mi stò interessando al genere ItPop cantautoriale elettronico, stò ascoltando adesso Maria Antonietta Pesci e mi piaccino queste atmosfere, vorrei inseririci ritmiche soul/jazz e curare maggiormente i testi che nel genere sono spesso un pò sciocchini ...

Beat maker

AlessioBlve - - Tecniche di registrazione

mi stò intrippando con i beat, ho sentito alcune produzioni nu jazz che mi hanno colpito ... ho sempre operato in acustico e al limite con batterie virtuali e campioni ma vorrei provare a sperimentare con l'elettronica e i beat. Dove parto ? Ho Cubase, Wavelab essential, Reason, Native Instrument komplete, c'è chi mi consiglia di prendere una Maschine Mikro Mk3 per iniziare così sfrutto i suoni della komplete, chi mi dice di prendere FL Studio perchè è lo standard (ho scaricato la demo ma non lo…

TLM 102 suono brillante, vuoi suoni puliti per registrare acustico e voce ? un buon compromesso è l'ISA One, usato sei nel budget, personalmente mi piace molto anche la soluzione SPL Goldmike, cambiando le valvole con delle Telefunken NOS ... (come ti è stato già scritto) l'apporto delle valvole lo senti poco perchè è un pre che lavora pulito, ma è molto bello ed eufonico ...

Presentazione

benvenuto ...

audiovalvole.it/misure_sulle_valvole.html

esatto la VF14M si aggira su un prezzo di euro 4/5000 reverb.com/item/28609214-telef…ently-quiet-gorgeous-tone

le valvole termoioniche si sostituiscono quando emettono rumori (tipo qello bianco) o toni strani, quando non si accendono o cala la loro luinosità (confrontandola con le altre se ci sono più valvole), quando calano di volume cioè ci sono dei chiari segnali che la valvola non funziona più correttamente ... la valvola si consuma con l'uso e le vibrazioni (da accesa) pertanto, se usata poco e con attenzione, dura molti anni, ma deperisce in fretta se tirata per il collo ... il concetto che sai che…