Search Results

Search results 1-20 of 744.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Queste discussioni mi piacerebbero davanti a una bella birra, guardandoci in faccia ... Concordo con Menestrello che questo è un forum tecnico ma sempre più spesso, in questi spazi si cercano idee e stimoli, non mi dispiace un pò di filosofia ma, non bisogna pensare che la verità sia quella che ci circumnaviga intorno. Esistono realtà talmente diverse, esigenze ed emozioni così altre che diventa difficile proporre dei consigli, vuoi perchè non conosciamo le esperienze degli altri ne le possibili…

GROOVEBOX- CAMPIONATORI

AlessioBlve - - Bourbon Street

buono a sapersi ...

GROOVEBOX- CAMPIONATORI

Ciao Sartana, io ho la Native Instrumento Komplete 13 e la tastiera sempe NI M32 ... mi sembra un giusto passaggio quello alla Maschine MKIII micro, la userei solo con il computer per mettere alcune sequenze, suonate coi pad, nelle produzioni ... mi sembra moalto facile da usare, attualmente uso il software maschine 2 con la tastiera ...

GROOVEBOX- CAMPIONATORI

io prenderò, per fare pratica, la Maschine MKIII micro ... rammenta che la Maschine MKIII non la puoi usare stand alone ma la devi usare con il suo software e un PC, è una gran macchina ... ha un utilizzo molto intuitivo e immediato inoltre sul sito native instrumenti ci sono i tutorial passo passo per iniziare che, seppure in inglese, sono facilmente comprensibili ...

GROOVEBOX- CAMPIONATORI

GrooveBox - Sampler - Sequencer - Drum Machine - Synt, etc ... La GrooveBox è un unità autonoma per produrre musica (elettronica e similare) che al suo interno può avere: Sampler, Sequencer, Drum Machine e suoni Synt ... Sampler, Sequencer, Drum Machine e suoni Synt possono essere in moduli singoli (separati dalla groovebox) .... i Campionatori sono strumenti che servono a "campionare" registrare dei suoni per poi elaborabili (slice, etc etc etc ....) e usarli in un sequencer o altro ... l'ho bu…

Mi presento

AlessioBlve - - Booth di presentazione

benvenuto ...

confermo alimentatori e stabilizzatori separati sempre ...

reverb.com/item/19495094-signa…ction-2019-nickel-and-chr

Gobbetto ... non sono prevenuto ma ... dall Ucraina ? Se qualcosa non và tra qualche settimana dovrai chiedere il permesso a Putin per recuperare il credito

GROOVEBOX

AlessioBlve - - MIDI e superfici di controllo

scherzi ? siamo qui per questo, per aiutarci tra di noi ...

Gobbetto ... condividiamo gli stessi gusti sui mike ... ho avuto 2 b-uls, rivenduti e poi pentito ... mi stò interessando anche io al jz 67 ma non riesco a farmi un idea sulle take in youtube ... mi piace molto il TLM193 ... ma prenderò delle decisioni quando li avrò provati ... ho sentito delle take di Menestrello col 414 EB ... a parte la performance di un altro livello, questo microfono mi ha impressionato ....

presentazione

AlessioBlve - - Booth di presentazione

benvenuto ...

GROOVEBOX

no l'ho solo provata ... adesso stò sperimentando cose più easy tipo ItPop e NuJazz, un cantautoriale elettronico ... ma stò provando solo da poche settimane prima, per 30 anni, facevo solo acustico ... sul mercatinomusicale c'è questa offerta : mercatinomusicale.com/mm/a_roland-mc-909_id7112596.html

GROOVEBOX

hai un budget ? che generi musicali preferisci ? cerchi un sequencer, una drum machine ? vuoi leggere campioni ? etc etc etc ... qualche tempo fà provai la roland mc 909 ... mi impressionò tantissimo ma, avendo già diversi prodotti native instrument mi orienterò su una machine della native instrument ... intanto perchè avendo già la tastiera posso usare il software machine e poi, se mi trovo bene prendo l'hardware dedicato (una machine mkIII nelle varie configurazioni) ...

GROOVEBOX

anche io stagionato e poca esperienza di musica elettronica ma mi stà intrigando, intanto devi decidere se vuoi una groove box indipendente dal pc o un semplice multipad da abbinare a un software, poi ti posso dire cosa stò facendo io ... avendo già la Native Instrument Komplete 13 e la tastiera sempre NI Komplete Control M32, stò giocando col software maschine, per arrivare a prendere la Maschine MK3 micro ...

interferenza audio microfono

AlessioBlve - - Microfoni

si il problema è che dovrebbe separare l'hardware per la ripresa video e quello per la ripresa audio coi problvemi poi di sinc, cioè risolve, forse, o in parte il problema del rumore per poi dover gestire gli hardware separati e la relativa sincronizzazione e montaggio ...

"il microfono si alimenta dalla telecamera tramite sdoppiatore" ... ... mi ero perso questo passaggio ...

a prescindere dal microfono il problema principale sono i 70 m di cavo ( ma il rumore è ambientale o dell'attrezzatura o interferenze ?)... non specifichi che microfono, qual'è la sorgente di registrazione, se separata o dalla stessa telecamera, che tipo di segnale stai trattando (bilanciato o sbilanciato) se puoi utilizzare gate o booster nel segnale audio etc. etc. etc ....

ti parlo sull'esperienza di circa 20/25 live, tra feste di piazza, locali e discoteche partendo da questa affermazione vorrei fare alcune considerazioni ... un tale numero (basso) di eventi in ambienti completamente diversi non sono un esperienza, riuscire ad avere suoni accettabili (poichè nei live i compromessi sono sempre maggiori rispetto ad altri fattori) sono il minimo sindcale per queste attività (spesso non si arriva neppure a questo) da qui a pensare, con questo tipo di esperienza, di p…

Rivendibilità Preamps

AlessioBlve - - Effetti ed Outboard

quotando in toto Menestrello aggiungo ... quando si ascoltano produzioni musicali bisognerebbe tenere conto del tipo di produzione, posso avere riferimenti per il genere che seguo ma devo anche avere riferimenti musicali indiscutibilmente qualitativi a prescindere dal genere. Ecco, in queste ultime produzioni ti puoi rendere conto di quanta differenza faccia un hardware di un certo tipo, sicuramente non noterai differenze ascoltando musica rap o metallo ma un pop di alta classe ... Forse non riu…