Search Results

Search results 1-7 of 7.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Concordo con Teeto dipende dal genere, di solito prefesisco lavorare sul materiale registrato con le compressioni sulle singole tracce e/o sui sub gruppi, non mi piace lavorare con un compressore sullo stereo bus perchè penso che gli elementi del mix abbiano bisogno di un attacco e rilascio settato custom , sullo stereo bus lavoro piu che altro sul rapporto pick/rms eq color prima del master. Se ti tratta di materiale EDM simulazione master tutta la vita devo pur capire come si comportano i miei…

sto cercando di dirti cio che ti sta dicendo anche MrRed, sei completamente fuori binario ti mancano delle basi fondamentali direi a questo punto !! il compressore serve per caratterizzare il suono in questo caso.. non per piallare come un falegname !! la pialla la devi fare a mano con l'editing gain !!

Devi provare a editare tutte le sillabe, parole, esse, respiri ecc.. tarando il gain di ognun, in modo da avere la wave form piu o meno omogenea, e poi devi giocare con la trashold attacco rilascio piu che la ratio, se posso dire la mia !!

La fonte deve essere ottima sono daccordo !!

Loudness e Db lkfs

mark renton - - Mixaggio e mastering

Ciao se vuoi notizie piu approfondite per quanto riguarda la loudness, ti consiglio di studiarti tutto il loudnes meter della orban(lo trovi online sul sito della orban), dove spiega bene come funzionano i tre meter, momentary, short term, e integrated meter. In piu per tarare i file sulle norme che ti richiedono puoi usare LC2N della tc electronic, ovvio che prima di usare quel plugin i livelli vanno curati in fase di mix, ed è necessario anche fare il master pre trattamento loudness per avere …

Bellissimo link !! lo guardo piu volte !

Be che dire HO fatto il corso A consiglio a tutti vivamente per chi veramente ama questo lavoro anche dopo anni di esperienza ha messo fondamenta precise dentro me ! Teeto pesona squisita saluti !