Search Results

Search results 1-20 of 20.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Per farti avere un'idea migliore sulla mia sistemazione inserisco un paio di foto della parte dietro la sedia, la tenda la tiro fino alla fine dell'armadio giusto? e parlando della finestra (foto in allegato) andrebbe bene un pannello diy ovvero lana di vetro e cornice il legno magari sulla finestra un po' più grosso ovvero 120x100x6cm, come ti sembra come idea? Ti allego il video di cui ti parlavo prima youtube.com/watch?v=NSogByPUezc Grazie dell'aiuto

Certo è un lavoro complesso e che non si improvvisa appunto, i pannelli avevo in mente un 120x40x6 cm di lana di vetro e una struttura di legno 120x40x10cm, questo perché avevo visto un video di un ragazzo che faceva questi tipi di pannelli e dalla dimostrazione, senza trattamento e con si sentiva un sacco la differenza, come budget avendo già una serie di pannelli di vetro penso che 200 euro è il mio budget effettivo, ristretto ma è il massimo che riesco

La mia idea era fare questa tenda pesante e nel punto dove lo specchio riflette il monitor di destra avrei messo un pannello DIY, può funzionare?

Lasciami dire una cagata, parlando della postazione 0.3 se mettessi un tendone pesante che divide la parte del letto con quella dove registro può funzionare?

Ti ringrazio della risposta, pure io sto entrando in confusione ci sono tante possibilità ma non capisco quale funzioni al meglio, purtroppo è praticamente impossibile fare una parete in cartongesso per questioni che non si aprirebbero le ante dell'armadio, secondo te una tenda bella spessa può funzionare?

Ciao a tutti, scrivo qui sul forum per chiedervi una serie di consigli su come trattare la mia camera per avere un'acustica migliore. Allora ho in mente due possibilità di trattamento acustico, con due postazioni nettamente diverse, per questo chiedo a voi quale può essere la migliore delle due. La prima: E' uguale a quella che ho ora (prima foto in allegato) solo che non so quanto fare con la parte dietro la sedia, ovvero come posso trattare, se è possibile, la parte dove ho l'armadio? e con la…

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto nel migliorare acusticamente il mio home studio. Come vedete dall'immagine che vi allego ho messo già delle bass traps "fai da te" fatte con lana di vetro montate negli angoli dietro la scrivania e una piccola bass traps messa sopra la porta. Ora volevo crearne delle altre per trattare le riflessioni sui muri laterali, quelli dietro la scrivania e sul soffitto, pensavo di fare dei pannelli di lana di vetro alti 100 cm larghi 60 e lo spessore pensavo a 4 cm, …

Ciao a tutti amici di homestudio italia, è con grande piacere che condivido con voi il mio nuovo pezzo trap. Spero vi piaccia, buon ascolto soundcloud.com/monkey_pbt/zanexx-trap-time

Ho capito, vi ringrazio dei consigli. Diciamo che il mio obiettivo è di trattare la stanza entro i miei limiti, ovvero non andare a spendere esempio 2000 euro per trattare, mi accontento di qualsiasi soluzione economica possibile. so che per avere ottimi risultati serve spendere un po' di soldi, ma capite la mia situazione vivo con i miei e non lavorando non riesco a permettermi certe spese. I pannelli che avevo visto all'obi erano piramidali, e riguardo la finestra va bene il tendone? se mettes…

Ho un'altro dubbio, stavo pensando ma quanto mi conviene fare da me i pannelli fonoassorbenti e bass traps al posto di comprarli già fatti? ho trovato pannelli fonoassorbenti all'obi a 17.99 euro 1m x 1m e penso che fare dei pannelli fai da me forse viene di più che uno già fatto.Cosa ne pensate?

Perfetto, riguardo le bass traps "fai da te" non ho capito una cosa quanto devono essere alte? ho visto foto che facevano praticamente dal pavimento al soffitto è corretto?

Ok era giusto per farmi un'idea di quanti pacchi di lana di roccia mi serviranno, riguardo la posizione il pannello che metterò dietro alla scrivania ne metto solamente uno al centro della scrivania, oppure dietro ai monitor?

Buono, tornando ai pannelli mettiamo per ipotesi che faccio appunto 3 pannelli e 2 bass traps, quanta lana di roccia mi può servire? 1 pacco come lo quantifichi?

Perfetto e se usassi questo tipo di tessuto può funzionare? amazon.it/Tessuto-Fonoassorben…rante-metri/dp/B00RKE9BAO

Ho avuto un'idea e se spostassi la scrivania e l'armadio come nell'allegato, così facendo risolverei il problema che ho dei monitor ovvero la posizione che ho ora la lunghezza dei monitor al muro laterale non uguale ed è impossibile trovare un modo per farli uguali perchè c'è la porta a sinistra che non mi permette di farlo, invece se spostassi il tutto come nell'allegato risolverei questo problema. @mirco_band i pannelli che hai fatto quanti pacchi di lana di roccia hai usato? per quanto ne pos…

Ok, ho fatto parecchie ricerche in rete, qualcosa ho imparato, ma arrivare a trattare da solo la mia stanza è ancora lunga e per questo mi sono rivolto a voi, se volete aiutarmi allego la piantina della stanza così sapete dirmi più o meno come posizionare i pannelli ecc..

Bene dopo questa fantastica risposta, qualcuno che riesce a rispondere seriamente? Ti rispondo dicendo che ho citato le scatole delle uova perchè non possiedo un budget della m*****a per trattarmi la stanza quindi qualsiasi cosa economica o fai da te mi andrebbe benissimo.

Salve a tutti, come da titolo vorrei iniziare a trattare la mia camera, però non so da dove iniziare, ecco link delle foto della camera(www2.zippyshare.com/v/CG2RtYGD/file.html) per potervi farvi capire la mia situazione, pensavo di iniziare a mettere un pannello dietro la scrivania, però non so bene quanti pannelli se solo uno al centro tra gli schermi o su tutta la parete, voi cosa mi consigliate, sopratutto che tipo di pannello mi consigliate? E in che altre posti potrei metterli, ho letto an…

Ciao a tutti

fabry1819 - - Booth di presentazione

Ciao a tutti, sono Fabrizio ho 19 anni, ho trovato questo forum cercando informazioni sulla produzione e sulla sistemazione dell'home studio, produco principalmente, anzi solamente musica trap.