Search Results

Search results 1-20 of 512.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Auguri di buon anno

luigi864 - - Pausa caffe'

Buon '22 a tutti, auguri

Buon Natale!

Auguri a tutti voi ed alle persone che vi sono più care

Pezzettaccio

luigi864 - - Le vostre creazioni in MP3

Salve Pilloso, ho ascoltato attentamente le ultime due versioni. Premetto che ultimamente giro in rete alla ricerca di un certo tipo di novità. Calma piatta. Poche sensazioni positive. Quindi posso pensare ad un ideale confronto per dare un senso a quello che penso di questo bel brano. Sono abbastanza sorpreso e in qualche modo affascinato dalle scelte in tema artistico. Sui dettagli tecnici è stato detto tutto e non te la meno con i miei inutili spippolamenti mentali di ordine tecnico. Per quan…

RE:

luigi864 - - Schede sonore

Quote from Gordon: “risolto con il pc adesso non trovo i drivers per il mixer yamaha 01V sapresti dove potrei scaricarli? grazie di tutto.”Salve Gordon, mi fa piacere tu abbia risolto con il PC. Per quanto concerne lo Yamaha, mi spiace ma non l'ho mai avuto. Magari via Google trovi qualcosa. Un saluto

La narrazione di Teeto è dannatamente vera. Al pari di quanto sia fuorviante dire "te lo puoi fare da solo". Un Tascam 8 tracce su mezzo pollice di nastro è una macchina che se semplicemente ispezioni all'interno capisci ancora meglio il discorso di Teeto. Un misto di elettronica ed elettromeccanica conoscere la composizione del quale, per poter intervenire senza far danni o per tentativi, significa un po' di più che fare il tecnico riparatore TV (e senza offesa per la categoria che un tempo ave…

Salve Gordon, in linea di massima sì, ovvero nulla è cambiato. Il punto focale è: bisogna assemblare una macchina con chipset di quelli elencati e, se proprio vuoi essere meno obsoleto possibile, cercare una rig con chipset Z97 e processore i7 4790 liscio o K con 16/32 Gb. di RAM DDR 3 ad almeno 2133/2400 MHz. Se non erro sia le AsRock che le Asus ho avuto modo di testarle con la 324 e viene correttamente riconosciuta con i drivers linkati in questo thread. Anche una Z77 con i7 3770 potrebbe dar…

RE:

Quote from Marcez Monticus: “Ribadisco il concetto che l'unica soluzione possibile sia quella della cover. Propongo Aqualong o Teacher dei Jethro Tull. C'è tutto: Batteria Basso Chitarra lead Chitarra background Pianoforte Hammond (Marcez Monticus) Flauto Voce Meglio di così. Basta replicare a questa mail scrivendo chi suona cosa e poi si parte.”Marcez, non ho nulla contro i Jethro, anzi. Ma di cover ne ho pieni....vabbè ci siamo capiti. Inoltre: tutte le critiche funzionali al progetto indicava…

Open Song HSI

Detto fra noi non si tratta semplicemente di mettersi sul pulpito. Sarebbe accettabile da come uno ci si mette. Voglio dire: chiunque tu sia che decida di essere critico, lo puoi fare in maniera costruttiva o distruttiva. Costruttiva intendo propositiva eventualmente mostrando interesse e proponendo alternative. Distruttiva non solo perché si è critici ma perché non si ha alcun interesse a prenderne parte e, quindi, a proporre alternative. Ancora non vedo utenti pronti a proseguire nel progetto …

RE:

Quote from Pilloso: “Se mi confermi che non era riferito a me, la prendo easy, anche perché l'avrei presa easy in ogni caso, non sentendomi responsabile di niente. A me piaceva la piega che stava prendendo la cosa inizialmente, quando Db si era offerto di fare il mastering a un eventuale progetto coordinato come si deve, ma chi si è messo in gioco ha preso un'altra strada quindi non posso sindacare visto che non sono stato io a dare disponibilità. Quello di cui abbiamo parlato a lungo però, ovve…

RE:

Quote from BjHorn: “Quote from luigi864: “Anzi si: sono stato chiaro? Domande? Dubbi? Perplessità? Un caffè? Un aperitivo? Birra...?” Intervengo solo per chiarire che quanto da me scritto voleva solo intendere che in questo progetto avevo messo da parte il mio (modesto) ego e calato nei panni dell'esecutore! (e anche per dire che SCHERZAVO quando ho detto che amo gigggi d'alessio... non si sa mai! )”Dalla regia mi dicono che dovrei essere ancora in grado di leggere e comprendere quello che scriv…

Open Song HSI

Non so perché Tapatalk mi limita i caratteri per post... Aggiungo una nota a margine: se volete il doc della modalità organizzativa è nelle mani dello Staff e dell'amministrazione. Probabile necessiti di qualche piccolo aggiustamento in tema d'indicazioni tecniche. Se Simone è d'accordo, esplicitandolo in questo thread, possiamo fornirlo a chi volesse rendere operativo Open Song HSI. Se necessitate di supporto organizzativo posso rendermi disponibile ma tenendomi "esterno" nella fase realizzativ…

Open Song HSI

Per quanto mi riguarda: @Pilloso: quello che avevo da dirti l'ho scritto. Null'altro avevo o ho da dirti. Sereno. In questo strano sviluppo della cosa tu entri poco o nulla. @Flavio: ti assicuro che in privato ed in pubblico, sebbene in modalità diversa, ho sostenuto le stesse cose che scrivi tu. Sono d'accordo al mille per mille. @Davide: con te ci eravamo chiariti, mi pare di ripeterlo ancora, e penso si fosse d'accordo sull'eventuale seguito. Per tutti: vi prego vivamente di non darmi del seg…

Open Song HSI

Pour Parler... Io coinvolgo chi vuole essere coinvolto. Poi libero lui di decidere se coinvolgersi o meno all'atto pratico. Era stato specificato in pubblico e in privato. A chiare lettere. Chiarissime. Quindi: se proprio fosse stato un progetto anarchico, mi pare logico che se i coinvolti di turno avessero tenuto un comportamento anarchico, per quanto mi riguarda, conoscendo perfettamente quel mondo, nulla avrei recriminato. Ma qui, a questo punto, più specifichi le regole d'ingaggio e più sono…

Open Song HSI

Teeto anche te hai espresso una sacrosanta e condivisibile verità. Purtroppo, per quanto mi riguarda, non è sufficiente pensare questo, e di riflesso comportarsi in coerenza, perchè alla fine (discorso generico, sia chiaro) le cose vadano come i ragazzotti britannici. E se tornassi indietro, dalle prime band delle quali ho fatto parte, sino a Open Song HSI, non cambierei nulla. Credimi, nulla.

Open Song HSI

Ottimo Flavio, hai colto al 100% il senso del progetto.

Open Song HSI

Salve, mi preme semplicemente confermare quanto già comunicato da flashback e, a mia volta, mi scuso con lo staff e con gli altri utenti contattati in privato per la stessa ragione indicata. Grazie a tutti e saluti.

Open Song HSI

Quote from Marcez Monticus: “Quote from luigi864: “Contiamo quindi sulla tua adesione. Grazie.” Certamente. Quote from luigi864: “- le tracce registrate dovranno essere, come già detto, consolidate e possibilmente "pulite" ovvero silenziando in editing ogni possibile rumore e/o interferenza ed evitando accuratamente effetti di varia natura, d'ambienza, di pitch-shifting o dinamici, che possano alterare il suono "originale" sia che si tratti di riprese microfoniche o di VSTi ”[list] [/list]Ma se …

I papiri, come li definisci te, in questi tempi di magra sono necessari. Servono ad allontanare lo spettro dell'ignoranza, intesa come "non conoscenza", assenza di capacità critica, spirito riflessivo ed empatico etc. etc. Le parole, dice qualcuno, hanno un peso. Se volessimo correlare il testo di un brano, ovvero il potere evocativo condensato nella poetica della narrazione, alla capacità di penetrazione nell'immaginario collettivo, dovremmo partire dalla definizione di un perimetro culturale n…

Open Song HSI

Siamo ormai prossimi all'apertura del thread Open Song HSI. Ma visto che molti hanno dubbi, perplessità di varia natura, domande lecite e fondate, mi pare opportuno fornire qualche anticipazione. Tutti gli utenti che aderiranno al progetto: - avranno in dotazione un progetto base pronto all'uso; - avranno la possibilità di registrare qualunque tipologia di strumento su un massimo di n tracce; - sarà richiesto loro di registrare e consolidare le tracce in modo da rendere semplice l'import e la me…

RE:

Quote from railrock: “Ciao a tutti, non mi sono ancora ben chiare le regole ovvero se una parte (ad esempio la chitarra ritmica) verrà assegnata unicamente ad un utente oppure se più utenti possono provare a registrare la parte e poi qualcuno sceglierà quella più opportuna. Comunque sia, in attesa di capirne di più (anche riguardo ai limiti temporali per la consegna delle registrazioni), dò una predisponibilità, qua da me potrei registrare chitarre elettriche/acustiche o battiera (vera).”Contiam…