Search Results

Search results 1-20 of 984.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ma adesso che stanno facendo le olimpiadi... uno/una che dice di essere nè l'uno nè l'altra in che categoria partecipa? o c'è una misura in cm sotto la quale va nell'altra categoria?

Assemblare nuovo PC

mark88 - - Configurazioni pc/mac

1000 euro per fare un computer nuovo o per sostituire quello che c'è da sostuire al vecchio?

chiedo venia: adesso con il silenzio della notte sono riuscito a sentire questo hum nelle cuffie. ieri non lo sentivo a causa dei vicini. a questo punto scarta la cabina, è un hum elettrico. e non è nemmeno un rumore di ronzio dentro o vicino a dove registri perchè nel primo file non avevi un microfono collegato. e quindi di nuovo non può essere la cabina...

il piramidale cura sopra 1KHz a farla buona (se è molto spesso). cioè non serve a niente.

Quote from Pilloso: “Quote from mark88: “se nel file audio registrato con il rumore di fondo non c'è, la scheda audio non ha problemi. no?” È il TS a confermare che il problema del fruscio di fondo è presente in qualsiasi registrazione, anche staccando microfono e cavo audio. La scheda al momento non è possibile escluderla. Per il discosto Hum suggerisco di attivare sul microfono il filtro passa-alto, visto che sulla voce quelle frequenze non servono, magari migliora qualcosa. La risonanza è tut…

Quote from Pilloso: “Veramente si sente un chiaro hum di fondo, quindi non si può escludere l'interfaccia, e io una prova con un altro cavo USB, per quello che costa, la farei, è vero che va o non va, ma può anche andare con un contatto un po' farlocco, quindi la prova bisogna farla. Riguardo le registrazioni, la risonanza si sente chiarmante anche nel file dry, chiaramente sia il fruscio che la risonanza sono ancora più tangibili sul file editato, ma lascerei perdere i plugin visto che già prim…

Quote from Pilloso: “Quote from mark88: “senti la risonanza anche nel file con solo il rumore? il primo file postato senza il parlato? io no” Ma ovviamente no, come potrebbe esserci risonanza della voce in un file senza voce? Io intendevo i 2 del secondo post, file dry e file editato. Quote from mark88: “un cavo USB malfunzionante provoca dropouts/clics mi è già capitato in passato, ma non certo risonanze, sono cose legate all'audio non al digitale.” Ma dai? Ma hai letto tutto il 3ad almeno? Tip…

Quote from Pilloso: “prova con un altro cavo USB” un cavo USB malfunzionante provoca dropouts/clics mi è già capitato in passato, ma non certo risonanze, sono cose legate all'audio non al digitale.

Quote from Pilloso: “Veramente si sente un chiaro hum di fondo, quindi non si può escludere l'interfaccia, e io una prova con un altro cavo USB, per quello che costa, la farei, è vero che va o non va, ma può anche andare con un contatto un po' farlocco, quindi la prova bisogna farla. Riguardo le registrazioni, la risonanza si sente chiarmante anche nel file dry, chiaramente sia il fruscio che la risonanza sono ancora più tangibili sul file editato, ma lascerei perdere i plugin visto che già prim…

Torno indietro agli ascolti: - la registrazione del solo fruscio (senza parlato) a me sembra il classico rumore di fondo di un mic/preamp buono. e mi sembra molto basso. viceversa: - la registrazione che chiami "dry" mi sembra quella con meno rumore e non mi sembra male male - la registrazione che chiami "editata" è la peggiore dove sento come dicono gli altri la risonanza e anche un rumore di fondo fastidioso. quindi dal mio piccolo ti chiederei una serie di cose: - hai invertito i file "dry" e…

Ciao ragazzi, vendo coppia pari al nuovo di Yamaha DSR112 con custodie fatte su misura molto robuste. Cassa in legno attiva con cono da 12" 1300 Watt 134dB SPL. Le custodie sono costate 160€. a 1100€ Le casse sono ovviamente usate. Ritiro con prova in provincia di TREVISO oppure sono disposto a spostarmi o spedire in tutta Italia. Grazie per lo spazio. Marco

Quote from BjHorn: “Precedente alla fast track, audiophile usb. Onestamente non so se posso o non posso farlo, ma dato che il metodo che uso funziona bene, non ne ho mai sentito la necessità! :)” Sistema che funziona, non si cambia!

Quote from BjHorn: “E' che... NUN CE L'HO!” davvero? non puoi fare il routing diretto di un segnale degli input sugli output? dai lo facevo anche con la M-audio fast track non so quanti anni fa... che scheda hai?

7-8 ms... basta usare il monitoring diretto dentro la scheda.... si lo so sono ripetitivo ..... con la mia AD-DA dentro il totalmix fanno 0.9 millisecondi lavorando a 44KHz. salendo di risoluzione continua a scendere. siamo sotto al ritardo 'acustico' lavorando in sale da concerto grandi si hanno ritardi molto più grandi. si può fare con qualsiasi scheda, quindi perchè no?

Quote from BjHorn: “Se non ho capito male, io ho una scheda ancora peggio della tua, una audiophile usb esterna, che ancora gira! Il limite è che non ha ingressi microfonici (uso un mixer alesis) e raggiunge al massimo i 48.000 24 bit. Ma comunque quando registro mi basta mettere in insert della traccia un (1) riverbero, giusto per rendere più piacevole l'ascolto, e lo strumentista/cantante non ha mai lamentato problemi di sorta, e se non vado errato come latenza sto intorno ai 10 o 12 milliseco…

il riverbero puoi mandarlo da daw, anche se ha 10ms di latenza va benissimo. e tieni il monitoring dry dalla scheda audio a latenza quasi zero.

penso che il consiglio di pilloso sia ottimo (FF400). se vuoi gli effetti perchè non prendere a parte un Lexicon MX200 usato (100€ o meno)? ha riverberi ottimi, migliori di quelli della UFX che per me restano 'comodi' ma non buoni.

le dt770 sono chiuse, comodissime, molto insonorizzate, meno 3d delle dt880pro, cariche sulle basse e un pò brillanti. ottime come tracking o per lavorare in luoghi rumorosi. le dt880 sono aperte (semi aperte), per nulla insonorizzate quindi senti tutto attorno e tu sei molto rumoroso (di notte è come avere la tv accesa o quasi), stereofonia ottima, neutre per niente cariche in basso (anzi un pò scariche) e un filo scurette in alto. per me sono complementari. il terzo modello non l'ho provato.