Search Results

Search results 1-20 of 869.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Field recorder per canto

MiGnO - - Microfoni

Quote from AlessioBlve: “perchè non prendi un microfono Lavalier, quello della Rode costa una sessantina di euro e ... risolvi il problema ... il Tascam TM-10L nasce per questo motivo sul tuo hardware ...” Il fatto è che per 40€ mi posso prendere un nw800 completo pure di pre, braccio, filtro antipop e via dicendo, oppure un berhinger sb 78a (mi sembra fosse così). E mi sa che il risultato sia superiore a un lav, che ha il vantaggio dell'ingombro ma è un vantaggio che per cantare in studio serve…

Field recorder per canto

MiGnO - - Microfoni

Meh diciamo che per l'ambiente potrei star messo peggio. Ho registrato la mia voce col Tascam facendo un raffronto fra l'ambiente che vorrei adibire per un trattamento acustico, e la mia stanzetta. Metto qui il file. Ho messo degli schiocchi di dita in ambiente 1 vs ambiente 2, poi la mia voce facendo la stessa cosa. Ho infine messo una compressione relativamente pesante per accentuare l'ambiente. Questo nulla toglie al fatto che mi sa che opterò per un microfono apposta, ma domandare era lecito…

Confusione su impedenza

MiGnO - - Monitor da studio

Quote from AlessioBlve: “se le senti alzando il volume ilproblema potrebbe essere che il preamplificatore è tirato per il collo quindi iniziano a farsi sentire saturazioni che alterano le frequenze” Magari mando una sinusoide e alzo progressivamente il volume per controllare se mi crea armoniche, può essere una prova del 9 di questo fatto? Quote from BjHorn: “C'è anche da dire che non mi piace avere volumi esagerati in cuffia, anche per preservare l'apparato uditivo. Ma se le senti bene senza es…

Field recorder per canto

MiGnO - - Microfoni

Quote from BjHorn: “Pessimissima, ma se poni la domanda evidentemente non hai molte altre alternative! Il microfono sarà anche stereo (e probabilmente ci sarà anche un selettore per renderlo mono... ipotizzo, non lo conosco.) ma la voce è mono, per cui, a parte qualche problema di "ambiente" dovuta al fatto che è appunto un registratore dedicato agli ambienti, non dovrebbe fare molta differenza la questione "mono/stereo". ” Dai no, qualcosina ce lo spenderò più in là se è il caso, volevo iniziar…

Confusione su impedenza

All'aumentare dell'impedenza occorre un segnale più potente per essere ascoltabile. Ciò significa che mi basta alzare il volume in uscita (dal PC impostando 40/100 di volume è soddisfacente, con degli auricolari devo mettere tipo 12/100 per raffronto) o non funziona così? Perché il fatto non è che non senta dalle cuffie con queste uscite di cui dispongo, anzi. Ma non so se sto sentendo in un modo in cui non dovrei sentire.

Field recorder per canto

MiGnO - - Microfoni

Ciao a tutti, domanda secca da squattrinati. Registrare la voce del cantante con un Tascam DR 05X in assenza di un mic a condensatore dedicato, è una accettabile, cattiva o pessima idea? Voglio dire, so che il registratore è stereo ed ha due microfoni omni, quali differenze mi dovrebbe comportare rispetto ad un cardioide (a parte il riprendere molto di più l'ambiente)? Grazie

Confusione su impedenza

Ciao a tutti. Ho delle K-141 con impedenza a 600ohm, e... non uso alcun preamp perché sono ignorante oltre che taccagno. Se attacco le 141 a una comune uscita audio del PC, o anche a quella del Tascam DR-05X che possiedo, che ha un'uscita come da specifiche a 32ohm, il suono risulta falsato (frequenze slavate o non bilanciate e qualcosa del genere), ho inteso bene? Chiarito il primo punto, cosa sarebbe consigliabile prendere come preamp per quel tipo di cuffia? Se prendo una scheda audio dedicat…

Voltaggio phantom Neewer NW-800

MiGnO - - Microfoni

Ok grazie, dunque non fa alcuna differenza. Su youtube in alcuni commenti già leggevo che l'alimentazione a 48V lo danneggiava e faticavo a trovare smentita.

Voltaggio phantom Neewer NW-800

MiGnO - - Microfoni

Ciao a tutti, ho visto che il NW 800 e simili spesso vengono venduti opzionalmente con un pre phantom da +18V, mentre nelle interfacce audio il voltaggio è +48. Con mic di questo genere è preferibile utilizzare il pre in bundle o vado tranquillo se gli erogo la corrente da 48V? Mi è parso di capire che la resa audio è indifferente ma mi preoccupa la vita del mic, che insomma, già di suo è economico e non vorrei stressarlo gratuitamente.

Modulo GM

MiGnO - - VSTi e plug-ins

Quote from innate porpora: “Edirol hyper canvas, steinberg hypersonic 2” Grazie! Darò un occhio all'Edirol!

Modulo GM

MiGnO - - VSTi e plug-ins

Ciao a tutti, ho mollato l'home recording per qualche anno e stavo facendo la pensata di rimetter su il mio studietto. Cercavo un plugin che contenesse campioni un po' di tutti gli strumenti. Al tempo c'erano Sampletank, Plugsound, alcune varianti di Kontakt e roba sui generis. Ora ho visto che ci sono cose tipo Nexus e Goliath (ho visto il costo, lo eviterei ben volentieri)... francamente mi sono un po' perso. Mi serve un VSTi, non necessariamente uno solo, che comprenda un po' tutti i suoni e …

mixdown:16 o 24 bit?

MiGnO - - Mixaggio e mastering

Ma poi, saranno affari suoi sul perché. Ha domandato qual è il modo migliore per farlo, non se sia giusto o meno.

Qualche tempo fa il giornale con cui collaboro fece uscire un articolo che trovo interessante.

Riavvio improvviso

MiGnO - - Configurazioni pc/mac

La butto lì... prova a monitorare la RAM. A maggior ragione se hai disattivato il file di paging, ma comunque è probabile che Sonar agisca a un livello al di fuori del kernel e gestisca la RAM indipendentemente dall'OS. Sono solo supposizioni, e solitamente il pc si dovrebbe bloccare e non riavviarsi per un evento del genere, ma non ti costa nulla tenere d'occhio la ram dal task manager di volta in volta e vedere se il problema avviene quando sei arrivato a 6gb occupati.

Riassunto del forum!

MiGnO - - Bourbon Street

Veramente è il tuo tono che m'è parso abbastanza serio e allusivo a cose che, giustamente, dalla tua non sai. Vabbè, pace E grazie dell'osservazione sulla mia calma io in realtà mi innervosisco molto su certe cose ma non è certo con le scenate dei bimbi che si mantiene il controllo sulle questioni.

Riassunto del forum!

MiGnO - - Bourbon Street

@notecontrol: se liberi un po' la casella dei PM ti documento un po' sulle "cose che ho sentito o letto in giro e non ho provato di persona", fermo restando che gli assunti che ho propinato non hanno alcun riferimento particolare.

Riassunto del forum!

MiGnO - - Bourbon Street

Allora vi chiamate proprio la... N5) Se ironizzi sulla possibilità di venir lapidato, metti in conto la possibilità di venir lapidato. :lolli: Impariamo a prenderci meno sul serio.

prestazioni processore

MiGnO - - Configurazioni pc/mac

I sintomi di cui parli mi sembrano più appartenenti a qualcosa legato all'hard disk. Se hai usato il defrag di windows probabilmente hai risolto poco, se il disco è comunque in gran parte occupato. Al di là di questo, può darsi che si sia danneggiato. Installa speedfan e controlla la salute del disco da lì, puoi anche compararne i dati su internet.

Riassunto del forum!

MiGnO - - Bourbon Street

N) Se esprimi un parere personale e non hai almeno una stellina azzura nel post counter, metti in conto la possibilità di venire lapidato da uno a caso. N2) Se sbagli qualche termine e non sei molto chiaro nell'esporre perfettamente il tuo problema o la tua idea, o hai le idee generalmente confuse o sei ignorante, quindi metti in conto la possibilità di essere lapidato. N3) Qui tutti sanno tutto e nessuno sa niente, ma tutti tendono a screditarsi a vicenda, quindi metti in conto la possibilità d…

Fatto. Ho vinto qualche cosa? (cit.) :prrr: