Search Results

Search results 1-20 of 183.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cambio pc! Windows o IMac?

gusta - - Configurazioni pc/mac

Quote from loyuit: “Mac Mini, Logic e Hardware audio é la mia ricetta Ciao” è un po riduttivo, hai risposto cosi anche nel mio post che precede il questo, i mac costano troppo e sono poco adatti a un utenza professionale ora (nel 2018) ma più pensati a un utenza fighetta nella mia opinione, logic è un sw pesante che nella versione 10 non è progredito, ma ha aggiunto 2 features, carine per carità, ma altamente poco utili tanto che io uso ancora il 9, le bestemmie sulla nuova interfaccia non giust…

@dorian si lo so che sta andando a essere dismesso come standard (anzi gia lo hanno dismesso) però ecco, visto la larghezza di banda della usb 3 su tipe c davvero elevata non vedo motivi tecnici che un adattore non possa funzionare, almeno a livello teorico... quindi devo trovare un sistema che mi permetta di connettere il la motu

grazie dei consigli @dorian sto in effetti valutando il vivobook pro 15, l'unica cosa che devo ancora sgarbugliare nella mia testa è come potrò connettere per l'evenienza la mia Motu 828 k II dello studio... cioè vedo che adattatori firewire non sono così facili... sarebbe una figata avere già la thunderbolt integrata ma vedo che non è un opzione avviabile su questi modelli... (che kmq soddisfano a pieno le mie esigenze pignolissime, ma alla fine voglio che sia un investimento nel lungo periodo …

@dorian questo giudizio mi rincuora molto grazie mille @Pilloso ha una risposta così complessa devo rispondere in maniera corretta allora quei computer low-cost li potrei prendere in considerazione solo se lo usassi per mail, internet e scrivere i documenti, e comunque per quell'ipotesi probabilmente ranzerei via windows senza pensarci e ci installerei linux stay safe stay free :D... sto guardando computer di fascia alta kmq, tra quelli dedicati al gaming o giù di li, sono quelli che soddisfano …

@loyuit guarda, discorsi di computer a parte, io sto migrando da logic ad altri sw... non so mi sento troppo limitato in logic e lo trovo un po pesantino a girare, anche sul mio hackintosh che è una discreta bombetta di computer, poi ha tante figate non lo metto in dubbio, ma non so e un po come quelle relazioni che dopo un po finiscono ... quindi non lo reputo un'argomento di ancoraggio al sistema quello dei virus è l'unico punto su cui devo capire bene su win

quindi mi pare che siete tutti pro pc

@teetoleevio ringrazio pure te come gli altri x il tuo intervento, in studio ho l'hack, solo che non volevo sbandierarlo visto che tipo infrangi tutte le licenze hahaha... molto esaustiva come risposta, solo che com dice bene @dorian non è acora cosi stabile sui portatili che solitamente anche i più compatibili qualche pezzo non funziona.... ho kmq l'abitudine di avere deile copie di backup dei lavori su hd sterni, e magari in futuro prenderò un hd interno pr backupparci il mondo su time machine…

@dorian grazie mille della risposta..... mi state facendo sempre di più decadere le remore sulla stabilità del sistema windows, in studio ho un fisso, che va benissimo configurato ad hock con doppio hd 16 gb di ram e I5 di credo sesta generazione (l'ho assemblato 3 anni fa circa) con firewire etc etc... infatti ora cerco la soluzione portatile, solo che mi serve performante... che versione hai di windows? e hanno migliorato l'esperienza utente?

Quote from Pilloso: “Con la spesa di un buon Mac ci prendi: - un pc fisso (magari assemblato e con un secondo HD dedicato all'audio) da usare esclusivamente come DAW in studio e tenere al sicuro da giochini e navigazioni; - un portatile per tutti gli altri utilizzi. Ed entrambi saranno all'altezza della situazione.” col fisso in studio sono a posto, sto cercando di apire per il portatile

Quote from The clown 2.0: “Quote from gusta: “si, linux era fantastico, specialmente x l'ideologia che sta dietro, ma le madonne per fare leggere una scheda audio o fare due cosucce sono routine, apple non è più pro come vuole far credere, ma a mio parere l'esperienza utente èp fantastica, e fa tanto se lo si usa molto il pc.... windows l'ho lasciato anni fa quindi non posso dare un giudizio oggettivo, le mie remore sono sempre di doverci stare dietro come un bambino per questo sono qui a chiede…

si, linux era fantastico, specialmente x l'ideologia che sta dietro, ma le madonne per fare leggere una scheda audio o fare due cosucce sono routine, apple non è più pro come vuole far credere, ma a mio parere l'esperienza utente èp fantastica, e fa tanto se lo si usa molto il pc.... windows l'ho lasciato anni fa quindi non posso dare un giudizio oggettivo, le mie remore sono sempre di doverci stare dietro come un bambino per questo sono qui a chiedere un vostro parere

ti ringrazio della risposta... guarda, non è per fare l'apple adicted ma avevo lasciato windows per linux perchè era da sistemare il computer (virus etc etc) e poi linux per il mac per fare musica... col mac alla fine avevo trovato una stabilità... detto questo ne è passata sia di acqua sotto i ponti, sia per me sia per windows, quindi sul mac non è detto che ci resterò... quel portatile li che lo citato è distribuito di default con la scheda grafica, non ho scelto la versione con quella scheda …

alsa-project.org/main/index.php/Main_Page se to serve ancora, per mia esperienza personale.... lascia perdere, linux e produzione/ registrazione non vanno molto daccordo, fatti un dual boot con windows, se poi scegli una scheda compatibile con entrambi i sistemi puoi provare, ma la vedo moooolto dura (son passato a mac apposta da linux)

salve ha tutti, ho bisogno del vostro knwoledge e del vostro consiglio di voi saggi il mio macbook pro late 2011 mi sa che mi sta lentamente lasciando dopo lunghi anni di onorata carriera, quindi mi pare il momento di iniziare a pensare alla linea di successione... questa non vuol essere una religion war su mac vs pc quindi vi prego di rimanere oggettivi pur avendo le vostre preferenze, so benissimo che con entrambi puoi fare tutto e farlo bene, i miei dubbi son altri :D. non avrei remore a sceg…

ciao a tutti, come sempre sono altalenante negli ultimi anni su HSI ma necessito del vostro super potere ed eccomi qui . per un esame del mio percorso universitario in produzione musicale devo fare una ricerca di mercato, quindi non vedo posto migliore per trovare appassionati di registrazione audio ed esperti del settore. spero di essere nella sezione giusta se non è cosi mi scuso con tutti e chiedo agli amministratori di traslarmi nel posto più appropriato :thumbup:. l'argomento è lo STUDIO DI…

inanzi tutto vorrei ringraziarvi per cercare di portare un lume di sapienza in un universo di buoi nella cultura personale sull'argomento e di avere risposto al post Quote from railrock: “Ciao Gusta, guarda il cambio di valvole è semplicissimo e lo puoi fare da te, basta svitare qualche vite e sostituire le valvole; io le ho cambiate con delle 12at7 Tung Sol, quindi niente di esoterico, mi sembra sull'ordine di una 30/40 euro di spesa. Per quanto riguarda il suono, ti dirò che non ho notato gran…

Icon Qcon Pro X

gusta - - Studio-in-a-box

ho il qcon pro x, non so se con pt 12 funzionerà non ho il manuale sotto mano ora. e se funzionerà avrai limitazioni che come al solito avid parla quasi solo con se stessa.

voce nasale

gusta - - Microfoni

io valuterei un blue baby bottle o un nt2a della rode, è impossibile dire quale microfono sia l'ideale per la tua voce senza fare delle prove, senza sapere che pre userai e come suona la tua stanza (ricordiamoci che almeno un 30% del suono di un microfono lo fa la stanza dove viene usato) la migliore cosa sarebbe andare in un negozio ben fornito e fare delle prove

ciao a tutti. e da un po che non bazzico da queste parti ma la balzana idea di rivalvolare il mio vla pro 2 mi ha fatto tornare qui da voi ad approfittarmi della vostra gentilezza. inizio precisando che ho usato la funzione di ricerca ma è uscita solo una discussione sul cambio di valvole con un modello specifico, nel caso fosse un doppio post vi chiedo scusa e cancellatelo pure . le valvole in questo caso non lavorano in compressione ma nello stadio di gain output, ma credo che questo lo sappia…

ok informazioni prezziosissime, ora non mi son attivato e lo farò tra un pò visto che prima voglio costruirmi un paio di speaker (e son un po più cari ) il legno per il corpo pioppo consigli? una betulla o un acero non potrebbero dare dei risultati migliori? il fondo deve riflettere il suono all'interno completamente o deve kmq risuonare per fare emettere suono anche dalla parte posteriore? un rapporto 3:1 per la suddivisione dei quadrati ti sembra troppo spinta? lo so ho un sacco di domande, ma…