Search Results

Search results 1-20 of 35.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

:edit: doppio post x errore ovviamente IMHO!!!!

Io credo che 5-6 anni fa (avevo un altro nik e l'ho cambiato non perchè sono stato bannato) il forum era molto bello e c'erano discussioni interessanti, peró probabilmente già a quel tempo l'intento era quello di farlo diventare una vetrina commerciale per un ovvio ritorno economico di chi lo gestisce. Niente di male in questo, ma cosi facendo si è cominciato a stare attenti ad ogni virgola che veniva scritta perdendo di vista lo spirito del forum. Nel tempo quindi molti degli utenti che scrivev…

Quote from raffaeleptr: “Mi potresti spiegare cosa significa incrociato specularmente e magari con qualche immagine dove posso vedere come farlo? Grazie anticipatamente.” image002.jpg

Quote from giovadrums: “Quote from gobert4.1beta: “indipendentemente dal numero di moduli, l'alimentazione fornisce tot. ampère per ogni rail... ”queste sono le specifiche che il costruttore ti da perchè tu possa capire se un modulo che vuoi inserire è o meno compatibile con quel lunchbox ma se guardi la pcb di un lunchbox (almeno io ho guardato in un'api) vedi che i +/-16V sono forniti in parallelo ai vari rail. l'ali non è qundi in grado di capire se ha 1 o 6 moduli attaccati. lui ha sempre qu…

Cosa sono gli elettrolitici?

sonum - - Mixer e sommatori

Sono condensatori. Vengono utilizzati per accoppiare l’audio prelevando la sola componente alternata (cioè la sola forma d’onda del suono, eliminando una eventuale componente continua che potrebbe spostare la forma d’onda verso il basso o verso l’alto) Di condensatori esistono svariati tipi: ceramici, di carta, elettrolitici ecc. A sua volta gli elettrolitici si dividono in due categorie: Alluminio: il loro dielettrico è costituito da ossido di alluminio, al loro interno è presente una soluzione…

Ovviamente non ho un negozio in cui vendo lunchbox... Mi sono permesso di indicargli i modelli che conosco e i link dei produttori per poter leggere le caratteristiche. Poi i prezzi se li cercherà lui, penso. Sapere cosa c’è sul mercato è il primo passo per fare una indagine sui prezzi. Cosa c’è di così strano? Sono io che non capisco il tuo intervento??? PS Riguardo la tua contestazione sul modello non compatibile, a quale fai riferimento

A-DESIGN • 500HR - 2 slot powered 1U rack API • 500-6B - 6 slot lunchbox • 500VPR - 10 slot 3U rack ATLAS PRO AUDIO • REVOLVER - 2 slot desktop BAE • DLB - 2 slot desktop • 6 Module rack - 6 slot 3U rack • 11 module rack - 11 slot 3U rack • 6 Module Lunchbox - 6 slot Lunchbox CHAMELEON LABS • CPS-501 - 1 slot powered 1/2 rack EMPIRICAL LABS • EL-500 - 2 slot powered 1U rack PURPLE AUDIO • Sweet Ten Rack - 10 slot 3U rack RADIAL • The Cube- 3 slot desktop • Powerstrip rack - 3 slot 1U rack • Work…

Ecco le istruzioni

Fabrizio Giovannozzi, ingegnere del suono, è morto domenica notte (11 nov 2012) all'aggravarsi dei problemi di cuore di cui soffriva da anni. Un saluto e un grazie per quello che ha fatto.

Quote from poiu: “E che differenza c'è tra cortocircuitante e con funzione di interruzione?”Praticamente le cose stanno così. quello cortocircuitante : mette in corto i due contatti consecutivi durante la commutazione e quindi durante la commutazione, prima di rilasciare il contatto 1 lo cortocircuita con il 2, poi rilascia il contatto 1 e resta il solo contatto 2. quello con interruzione: durante la commutazione, lascia il contatto 1, sia il contatto 1 che il contatto 2 restano flottanti, infin…

Vu meter impazzito

sonum - - L'angolo del "Fai da te"

Quote from MrRed: “Itrim dove si potrebbero trovare? ”Ovviamente come prima cosa prova a vedere vicino a dove arrivano i cablaggi. (no quelli della retroilluminazione però)

Vu meter impazzito

sonum - - L'angolo del "Fai da te"

in genere ai due fondo scala (minimo e massimo) i vu-meter hanno un piccolo ostacolo meccanico dove appoggia la parte bassa della lancetta del meter per non far arrivare a far toccare la cima della lancetta sui bordi laterali della meccanica. Se questi piccoli ostacoli si sono rovinati, la lancettina tocca il bordo e si incastra molto facilmente. Dovresti smontarli, aprirli ed eventualmente ripristinarli anche con del semplice cartoncino o foglio spesso.

YAMAHA LS9 collegamento WIFI

sonum - - Mixer e sommatori

La tua osservazione è giusta. Se la maschera è 255.255.255.0 significa che i primi tre numeri separati dal punto devono essere uguali per tutti i dispositivi che vogliono vedersi tra di loro. L’ultimo numero che ha maschera 0 può essere un numero qualunque tra 0 e 255. Quindi per risolvere il tuo problema puoi, o cambiare l’indirizzo del tuo modem o quello che imposti manualmente al mixer. Se quello del tuo modem è fisso ed è 192.168.1.1 allora dovrai cambiare gli altri. Ovviamente se hai abilit…

Qualche giorno fa ho pubblicato un thread a mio avviso molto interessante per mantenere intrigante la vita del forum. Il thread si intitolava “Somma OTB vs ITB: selezioniamo 10 Beta Tester”, il titolo è abbastanza esplicativo e quindi non aggiungo altro sul suo contenuto se non che sono a disposizione 10 sommatori che diamo noi in comodato d’uso (azione che è stata giudicata meritevole da chi ha avuto il tempo di intervenire). A questo punto sembra che in Italia non si riesca a fare niente di in…

Molti si chiedono perché utilizzare un sommatore e quale sarebbe il vero vantaggio. A questo punto è probabile che ci sentiremo rispondere che la somma OTB è certamente la migliore soluzione rispetto ad una ITB, ma penso che una risposta del genere non possa essere soddisfacente ed inoltre possiamo anche affermare che non è a priori una risposta corretta. Allora prima di tutto cerchiamo di comprendere cosa significano questi acronimi. ITB significa “In The Box” che si può tradurre come realizzat…

Ipad 2 o Ipad 3, quale compro?

sonum - - Pausa caffe'

Io ho comprato il 2, nessun rimpianto, peró ad onor del vero le foto sono di bassa qualità e le pagine web devi sempre ingrandirle per leggerle bene data la bassa risoluzione. Sono andato alla Apple e ho costatato che questi unici due difetti effettivamente non ci sono sul 3. Per il resto anche il 2 è perfetto.

Sono dei posti davvero belli, complimenti

Con le dovute autorizzazioni, vi posto un video di presentazione del preamplificatore Sonum H2O Evolution II . Una bella presentazione in lingua inglese che dura 5 minuti, realizzata da Alessio Forlani. youtube.com/watch?v=8NSV77NxNMc Francesco PS Se qualcuno di voi lo utilizza nel proprio studio, sono graditi i feedback.

Api Lnchbox 6B HC

sonum - - Effetti ed Outboard

Quote from twangster: “Si è così, col lunchbox nuova versione vai tranquillo, c'era un post di sonum dove spiegava bene il fattaccio comunque hai il nuovo sei a posto in ogni caso :-)” Forse indendevi dire questo , effettivamente potrebbe essere integrativo alla discussione.

E' morto Lucio Dalla

sonum - - Bourbon Street

Un saluto a Dalla. Eppure a Sanremo sembrava che stesse in forma