Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 799.

infatti non ti sei spiegato, la domanda che hai fatto è un breve tutorial su come registrare due tracce (di diversi strumenti) sul pc e io quello ti ho risposto, sulla base della domanda che faceva intendere che tu fossi a zero come conoscenza di base. per il resto, ti serve una scheda audio multicanale, un computer ed un software per la registrazione (alcuni esempi te li ha postati qua sopra DBarbarulo). di solito una scheda audio multicanale (il tuo mixer non è adatto) possiede 8 ingressi e qu…

cominciamo, purtroppo, con il piede sbagliato (almeno mi pare dalle caratteristiche del tuo x2222USB) si tratta di un mixer che ha un'interfaccia USB che consente di registrare una sorgente stereo alla volta, quindi tutti i canali che hai non possono essere separati in registrazione. in soldoni: collega una sorgente sonora (microfono, chitarra elettrica, acustica, basso, tastiere o altro ancora) ad un canale del mixer, regola il gain di canale in modo appropriato, regola il livello del canale in…

Certo, è una regola che deve seguire il thread starter a te, come a chiunque altro, non è permesso intervenire se non come partecipante all'acquisro se non ti garba il prezzo o hai qualcosa da ridire sull' annuncio, fai cortesemente a meno di intervenire. se ci sono plateali violazioni da parte del TS, spetta alla moderazione intervenire

tu, nulla; altri utenti hanno commentato completamente OT, infatti sono i loro post che sono stati eliminati. non sta a loro né a nessun altro fare commenti sugli oggetti in vendita, come da regolamento.

uscite Scarlett 6i6

barbetta57 - - Schede sonore

Messaggio

lucky day, hai vinto 2 azioni in al prezzo di una, spostamento e risposta. per le 4 uscite mono devi utilizzare 4 bus mono della tua DAW inoltre dovrai creare 4 accoppiamento daw/uscita fisica della scheda nel mixcontrol qua dovresti trovare qualche info youtube.com/watch?v=aDXECoImS74

Quota daorgelmeister: “ E hai notato anche tu che un U87 fa la differenza…” a me pare che abbia detto che con l'u87 non sentiva nessuna differenza

forse ho capito io: c'è secondo me una grossa differenza, in quanto l'effetto, pur essendo lo stesso,, avrà una resa diversa se applicato alla singola chitarra o alla somma delle due. infatti le armoniche che arrivano da una singola chitarra non sono le stesse di quelle che arriverebbero se venisse inviata ad un distorsore la somma delle due, la distorsione sarebbe diversa. questo tralasciando il fatto che occorrerebbe comunque utilizzare una mandata prefader, altrimenti ti troveresti anche il s…

però, secondo la mia (modesta) opinione, il lato rack è troppo inclinato. secondo me, almeno le prime due unità dal basso sono inutilizzabili causa scarsa profondità

e benvenuto sia!

cubase 9!

barbetta57 - - Harddisk recording

Messaggio

è stato scritto a chiare lettere che il supporto a 32 bit viene abbandonato. è una politica che hanno adottato altri produttori (alcuni hanno abbandonato addirittura AU e VST) di punto in bianco. se i palliativi non funzionano purtroppo non credo ci sia molto da fare. il problema sta nei plugins, a questo punto, a torto o a ragione, che non forniscono aggiornamento, e, purtroppo, capita anche che occorra abbandonarli o aggiornarli, doppio purtroppo, a pagamento. che io sappia cubase 9 un bridge …

Consiglio per sequenze

Messaggio

puoi prendere quella che costa meno tra quello che hanno due coppie di uscite, ovviamente

Consiglio per sequenze

Messaggio

ci sono un'infinità di marchi e modelli più o meno tutti simili, questa è una di quelle. se il tuo scopo è mandare sequenze, puoi tranquillamente prendere quella che costa meno.

Consiglio per sequenze

Messaggio

per quello che devi fare tu il minimo sindacale è una scheda con due coppie di uscite stereo. praticamente la totalità delle schede entry level, quelle da 100/120 euro per intendersi, ha solo una coppia di uscite, ti è impossibile dividere la base dal click a meno di non rendere la base mono e panpottare click e base alle estremità. un buon punto di partenza sarebbe una scarlett 2i4. se cerchi la prima serie, anche sul nuovo potresti fare un buon affare

senza voler mettermi a confronto (anche perché non lo regge) ma vorrei un parere anche su una cosa simile che è stata realizzata circa 20 giorni fa quintetto, batteria, basso, chitarra elettrica, tastiere, voce batteria, 2 panoramici Shure SM81, à la glyn johns, rullante (sm57) cassa (akg c414, esterno alla pelle, circa 50 cm) basso in diretta chitarra in diretta, tramite pedaliera del chitarrista tastiera (nord) in diretta, totale 8 ingressi di una steinberg MR816/cubase8.5. tutti i musicisti i…

La questione degli IP è chiusa; l'ip fastweb, per essere condiviso, avrebbe dovuto essere nello stesso palazzo o nelle immediate vicinanze dell'abitazione dell'utente Dancok. c'è un secondo IP, questo univoco, teletu, che coincide. Entrambi sono IP italiani e l'utente Paul76 è olandese. Le probabilità statistiche che un IP venga riassegnato a due utenti che scrivono sullo stesso forum a poca distanza temporale sono praticamente nulle. Abbiamo avuto per via indiretta una spiegazione della cosa da…

Premetto che la faccia è di Barbetta57, ma la sostanza proviene dall' admin e dalla moderazione in toto (come del resto è specificato nel regolamento, casomai qualcuno l'avesse mai letto); tutto ciò che è stato scritto e deciso non è una singola iniziativa ma il frutto di una discussione interna e di verifiche. Le circostanze sospette sono troppe; ci sono due account coincidenti di diversi operatori. Sono state fatte alcune verifiche dal nostro admin nel database del forum, e dall'admin di un al…

that's all, folks!

lo ripeto un'altra volta: per quanto uno sia un pozzo di scienza, a nessuno è consentito di esprimersi in modo non corretto. @ soundsound questo vale anche per te. sei tu che ti prendi un po' troppo sul serio. il prossimo che dice mezza parola storta sulla moderazione (ho detto storta), si prende una sanzione. nei limiti del possibile, stiamo facendo le dovute verifiche. abbiamo anche contattato chi di dovere, fino ad ora risposte zero