Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 978.

Tutto gira così velocemente Una vita non basterebbe per decidere e le variabili sono infinite. Non posso fare altro che consigliare di seguire il proprio istinto

SCELTA SYNTH

Nordberg4 - - Studio-in-a-box

Messaggio

modificherei il titolo in "cero Workstation", perchè non è stato citato praticamente un synth che sia uno

Grazie, ma io ho solo realizzato quella mini-guida; il canale fa parte del forum iRec ed è gestito dal bravo roby-pro

Si lo sconsiglio... Intanto se rileggi bene, caro serpaven, non ho esperienze con gli altri sistemi (come scritto), ma RoomEq lo uso da anni e sono anche autore di una guida sulla corretta calibrazione: italiarec.com/forum/threads/16…ida-al-corretto-settaggio! Detto questo, DRC è più complesso. Sulla qualità e su tutto il resto non mi esprimo perchè non lo conosco.

Sei tu che devi deciderlo... Io non lo metto neanche sotto tortura. E' comunque più complesso di RoomEq, ma nessuno risolve i problemi della stanza e tutti (chi più e chi meno) introducono artefatti. Valuta tu se il compromesso ti aggrada.

Puoi farlo ma è sconsigliato: 1. perchè potresti rovinare i monitor 2. perchè introdurresti comunque degli artefatti Ci sono software più precisi a riguardo, KRK Ergo, DRC ed affini. Non ho particolari esperienze in merito, ma questi sono più completi (KRK lavora comunque solo sul range delle basse freq.) e permettono di linearizzare in maniera "dolce" la risposta monitor/stanza. Probabilmente anche RoomEq potrebbe fare lo stesso, ma non ne sono sicuro. Il problema è che un software "cieco" che …