Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 39.

Molto esaustivi entrambi. Grazie mille davvero!

Salve a tutti! Chiedo qualche delucidazione a voi più esperti. In cubase la traccia gruppo è una sorta di "cartella" di più tracce, per poter assegnare effetti o mandate a più tracce contemporaneamente e poterne gestire il volume attraverso un solo fader (es. assegnare le voci di un coro ad un gruppo per avere un solo fader del volume, un solo canale su cui inserire l'eq per tutto il coro e cosi via). Bene. Su pro tools questa funzione esiste? come faccio a fare una cosa simile? Seconda domanda.…

Corso on line

drummer4ever - - Corsi

Messaggio

Ciao! Questo è un corso che organizzo. Se ti può interessare... umsbologna.wixsite.com/umsbologna/corsionline A presto!!

Era un'alternativa alla quale avevo pensato ma non avevo pensato alla patch.. In effetti potrei utilizzare la patch e collegare i mic ai pre del banco e sempre tramite patch collegare la direct out alla scheda audio. In fase di mix al banco attacco tutte le uscite e mixo. Figata.. Grazie mille davvero!!

Quota daGigino Papaoli: “Ciao, secondo me devi chiarirti un attimo le idee, nel senso che dovresti leggere qualcosina, su internet o su un manuale, almeno sulle connessioni e sulle tipologie di mixer.”n È proprio quello che sto facendo ma avendo come riferimento pro toola/cubase e il mixer al loro interno mi sorgono domande sul loro funzionamento reale (mi rifersco per esempio al classimo banco ssl). So che l'ssl ha due canali separati per rec e mix, ma in linea di massima cambia poco. Ero molto…

Al momento utilizzo 16 in e 8 out. Ma in un futuro vorrei arrivare ad avere almeno 24 in e 8/16 out. Mi sto convincendo a utilizzare pre, entrare in macchina e utilizzare il banco solo per fare mix o in alternativa se trovassi un banco buono utilizzarlo come pre e mixare itb. Comunque ho un'altra domanda : nel caso in cui utilizzi il banco per fare i suoni (quindi mix itb) utilizzo direttamente l'uscita di Pro tools per fare il mix down. Nel caso in cui il mix sia attraverso il banco? Come facci…

Forse mi sono espresso male. Quello che dici tu lo capisco ma non è esattamente quello che vorrei fare. Io non ho effetti outboard o preamp al momento. Registro utilizzando il pre della mia scheda audio tascam. Io vorrei utilizzare il banco per fare i suoni e mandarli a pro tools. Dopo di che posso mixare itb e fine. oppure, se mi va, buttare fuori il mix e farlo passare dal mixer per dargli un tocco analogico o semplicemente per imparare la logica del mix analogico. Quello che volevo capire è..…

avevo posto questa domanda perchè ho possibilità di avere da un amico un Soundcraft lx-7 a 32 canali ad un prezzo stracciato (il mixer è stato usato per un'estate e poi basta, è praticamente nuovo). Sarei molto interessato a metterlo nel mio studio per poter aver 24 ingressi e poter fare il mixdown sui restanti 8 canali. Volevo sapere come posso fare per utilizzarlo. Se non sbaglio il routing sarebbe questo: microfono -> ingresso mixer -> direct out -> ingresso convertitore A/D D/A -> pro tools …

Beh allora ad intuito ero arrivato alla giusta conclusione e condivido a pieno il discorso della mentalità e dei rischi.. Grazie infinite a tutti!!!

Salve a tutti!io Vorrei risolvere un mio enorme dubbio riguardo ai grandi studi di registrazione e la fase di mixaggio. So che esistono due filosofie di "console" da studio: alcuni utilizzano come banco un controller, per cui i fader e tutti i pulsati comandano i rispettivi controlli nella DAW (quindi fader motorizzati, eq e vari pomelli che comandano i settaggi ecc ecc ecc). La mia domanda è questa: chi invece utilizza banchi analogici, tipo gli SSL o anche banchi più piccoli, come fa??? nel se…

allora era come sapevo io! grazie mille!!

Salve a tutti ragazzi! Vi espongo la mia situazione: ho una chitarra acustica registrata con 3 microfoni: BUCA; 12esimo; ROOM. Leggendo qua e la su internet e sul forum ho trovato tanti consigli per un buon mixaggio ma non capisco alcune cose. 1. come faccio a sistemare la fase di due microfoni? e come faccio a capire a pieno se non sono in fase? 2. cosa si intende per ascolto mono? io i microfoni li ho registrati su tracce mono, leggermente panpottati L e R (non il room) e poi ho creato una tra…

Sisi questo lo sapevo. Ma in cubase come posso fare per impostare il fader del canale d'uscita?

Come faccio per modificare un parametro di controllo? Decidere che il fader controlli quel canale (uscita) oppure che il knob non modifichi il pan ma un altro parametro.. come posso fare? Grazie intanto per la risposta!

Salve a tutti! Sono in procinto di acquistare un behringer bcf2000 (secondo me fenomenale per quello che costa..). ora utilizzo un nanokontrol 2 e non vorrei metterlo da parte... avevo immaginato di utilizzarlo per controllare solo le uscite. io utilizzo fino a 8 uscite contemporaneamente, e quindi il nanokontrol sarebbe perfetto. mi chiedevo se è possibile, e nel caso come fare su cubase e pro tools, utilizzare due controller contemporaneamente. vorrei assegnare i canali di uscita al nanokontro…

sono sicuro al 99,9% di aver scelto ogni formato possibile (vst e aax) cosi da poterli usare su cubase e su pro tools. su cubase infatti nessun problema. come posso modificare la visualizzazione dei plug in? grazie intanto!!

Salve a tutti! Vorrei sapere come poter fare per installare i plug in in pro tools. Ho scaricato il pacchetto gratuito della meldaproduction per testare qualche plug e, dopo averlo installato, pro tools non lo legge. i plug sono in versione aax. come posso fare? inoltre, esiste un modo per riorganizzare il menu dei plug in di pro tools (cambiare nome delle cartelle, crearne delle nuove, ecc). vorrei fare ordine nella miriade di effetti che mi ritrovo.. grazie a tutti!!

Ma nel caso di cubase come posso risolvere? non credo sia un problema di macchina.. ho un i7 con 8gb di ram. mi conviene disattivare tutti i plug mentre edito e ascoltare solo quello che voglio editare?

Salve a tutti ragazzi! Vorrei sapere da voi come risolvere un problema di latenza creato da un plug, nell'esattezza un compressore della waves audio. Appena lo accendo e vado a settare i parametri, essi agiscono dopo qualche istante. se abbasso la treshold, il volume diminuisce dopo qualche millisecondo. come posso fare per sistemare questa situazione? lavoro su piattaforma cubase 8 Elements, tutto originale ovviamente. Lo stesso problema lo riscontro anche su Pro Tools HD 10 sia con il compress…

Si pensavo anche io che fosse l'unica.. grazie per avermi aiutato!