Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 991.

Da user di RME FF UFX non posso che consigliartela, ottimo prodotto con un gran bel rapporto Q/P. La Apollo é molto interessante...possiedo anche la UAD2 e se non ne hai una...beh...diventa un prodotto allettante, nutro dei dubbi sui convo...non sono riuscito a capire a che livello siano, non avendola mai avuta sotto mano. Io limiterei le opzioni a questi due prodotti, che so essere versatili, e non solo "di marca" o solo coi buoni convo... Driver e supporto tecnico sono ottimi sia in RME che UA…

Quota dacorraudio: “Quota daJoe Novella: “ io lavoro nel live...seguendo il tuo ragionamento dovrei comprarmi tutti i digitali che non conosco per poter fare una compressione parallela?? Ma basta chiedere... A parte che in uno studio, se non sei il resident, col cavolo che ti lasciano solo in regia... ” Beh non c'è bisogno di comprare un mixer intero... per fortuna basta scaricarsi gli offline editor di tutti i marchi (yamaha, behringer, digico, roland...) e puoi studiare come funzionano, quali …

Gli effetti sono settati a +4 o -10???

Fondamentalmente la principale limitazione è il numero di tracce in rec contemporanee, il numero di voci ecc...basta leggere sul sito avid. io lavoro nel live...seguendo il tuo ragionamento dovrei comprarmi tutti i digitali che non conosco per poter fare una compressione parallela?? Ma basta chiedere... A parte che in uno studio, se non sei il resident, col cavolo che ti lasciano solo in regia... Ma vabbè...ognuno spende i suoi soldi e il suo tempo come crede...se poi stai meditando di cambiare …

Per me è un discorso che non ha molto senso... Spendere soldi per imparare DAW diverse?? dai raga...sul serio...le cose da imparare sono ben altre a mio modesto e umile parere. Comunque le versioni Educational esistono di tutte (o quasi) i sw... DEVI essere studente (e penso di qualcosa di attinente alla musica o ad attività paramusicali) e DEVI avere un certificato che lo testimoni...sennò ti attacchi al carro...

Michael Wagener é un Cubase user, se non erro...e non mi sembra che i suoi mix suonino amatoriali... sarebbe ora di finirla con gli stereotipi e iniziarea farsi un'idea propria sul mondo...

Ahahah...vero Angix...vero... XD

ESATTO!! É per questo che se uno mi chiede " mi serve protools?" Gli rispondo sempre... NO... C'é un mondo di sw validi.

Ma digital performer fa schifo a tutti? XD Comunque, PT é un gran software...e Avid che é una gran rottura di *********

La LE oggi é ancora piú limitata che dalla versione 8 in poi e non é la stessa cosa in termini di numero di voci assegnabili, funzioni del beat detective, assenza del clip gain ecc. La HD ha in piú i VCA, piú voci, il supporto TDM, AAX dsp e qualche funzione in piú...e tra l'altro ci sono studi che ancora hanno PT 6 ... Imho é un po' inutile prendere un sw daw solo per fare esperienza., ma se proprio vuoi... La versione base della 10 attualmente costa circa 600 euro

Ma i meter degli effetti li leggi?

ProTools HD??? se non lo fai per lavoro ti consiglio di risparmiarti i soldi, prendere il consiglio di Silve. A limite valuta digital performer, che è un bel software, molto completo, supporta i VST e ha il beat detective come protools se devi fare editing. Sono un protools user, e ti posso assicurare che ogni minimo passo in avanti lo paghi a peso d'oro. Come software, nulla da dire, mi ci trovo da dio, ma ad un beginner non lo consiglierei mai e poi mai... Poi sta cosa degli standard è ridicol…

E' editata da far paura, immagino che anche il batterista sia un tipo abbastanza tosto. Riguardo al trattamento OH/Room??

Ho scaricato il mix per ascoltarlo meglio, e mi è sorta una nuova domanda: La drum è programmata con Superior? che sia si o no, come hai trattato gli OH? e la Room? Se fosse superior, nella room avete tenuto tutti i bleed oppure solo i fusti che vi interessavano? La drum sembra bella secca, ma si percepisce un certo ambiente...non riesco a capire se proviene solo dalla room oppure da uno o più riverberi! Illuminami!

Io ho le VXT6...che dire...sono interessato alle tue PMC perchè sento nostalgia del midrange XD Sono ottimi monitor, ma per quello che faccio io (prevalentemente world music e rock) mi piacerebbe avere una gamma media più lineare. Ci ho missato un brano elettronico e uno Reggae, e sono andato alla grande, ma se si tratta di cercare risonanze negli strumenti acustici a volte risulta un pelo più difficoltoso agire in gamma media, medio-alta. Comunque non sono stancanti come si dice in giro...sono …

Infatti, come sospettavo. Ultima domanda da parte mia: master bus... Ci hai messo qualcosa? Oppure sei uscito liscio pure da lí? PS: pure il mastering é tuo?

Una piccola domanda. come ho giá detto, il basso mi ha molto colpito...a parte la solita EQ e compressione, che tipo di trattamento gli hai riservato? Altra domandina, hai usato compressione sul buss della batteria? I transienti di rullo e cassa sono molto definiti, il che mi lascia supporre che sul bus non ci sia ( o ci sia poca) compressione. @vak : ahahah dai vak...peró é vero! Il made in italy di solito sforna lavori con un altro tipo di "tiro" ...non peggio o meglio...diverso, non so se mi …

Diamo a Cesare quel che é di Cesare Diciamo che lavori co questa botta con una firma "made in italy" non sono molto comuni. Quindi chapeau.

Gran bel lavoro! L'approccio quasi "canadese" ( XD ) alle chitarre fa il suo dovere, mi piace da morire il basso, sempre presente e inchiodato, ma nonostante ció "liquido" ...fluisce lungo il branp che é una bellezza. La drummeria é senza alcun dubbio pape-signature, a tratti bendethiana, ma molto meno scura, quindi definitivamente diversa e soprattutto incazzata, come il genere richiede. Grande gusto, ottima la scelta di far muovere la voce sulle medie e incazzarla con della saturazione (distor…

...e...soprattutto... Le pmc le vendi?