Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 977.

Se posso, dico la mia, e purtroppo credo che sia esattamente il contrario di quello che vorresti sentirti dire... Se giudichi "home studio" una dotazione che comprende 16 microfoni professionali, 8 EQ outboard di alto livello, 6-7 compressori tra cui un API 2500... chissà come deve essere la tua idea di uno studio "pro" Roba che se non vai a Ocean Way non puoi fare un disco decente ... Da qui in avanti ti consiglieranno ....grandi convertitori, grandi schede, grandi riverberi outboard, grandi as…

In breve, per chiarezza, sopratutto se sei da poco nel forum. Io sono in questo forum da tanti anni. Negli ultimi non ho più tempo di stare qui, sono nel pieno delirio di impegni, ma se cerchi indietro, a partire dal 2007 trovi tanto materiale, un po' su tutto e non solo su Nebula. Io sono fanatico di Nebula. Fanatico vuole dire che lo consiglio a tutti perchè suona pazzesco anche se non è per principanti e devi avere pazienza per farlo andare bene sul tuo sistema. Ma io arrivo dall'Atari, quind…

"I can happily report that N4 version in development (1.0.016) is now properly saving/reopening all projects with Cubendo (as confirmed from Berty Bill).Looks like after all these years, VST3 is still a can of worms and it is varying from host to host - N4 depends a lot on JUCE framework VST3 wrapper and this issue was also coming from there." Balle, anche se le dice Zabu in persona, che un manico micidiale con la programmazione. Non vado oltre a dire tutto quello che penso solo per non prenderm…

Quota dagobbetto: “ Grazie per tutte le dritte, utilissime! anzi ti dirò che si fa fatica a trovare informazioni e impressioni di uso sulle librerie Nebula in lingua italiana e nei forum italiani... E' quasi tutto su gearslutz, kvr e siti americani... Assurdo, se si considera che il creatore è italiano... ” In realtà se cerchi su questo forum io, ma anche molti altri utenti, hanno dato molti contributi alla diffusione di informazioni su Nebula. Come usarlo, gli altri software paralleli tipo Nebu…

Ottime segnalazioni. Solo per dire che la lista dei program per Nebula qui sopra è decisamente datata. Mancano tutte le librerie nuove di AlexB e TimP, che sono davvero fantastiche. Io le ho tutte. In particolare per Alex vi segnalo la Neotek console, super 3D super punchy e il nuovo compressore Morpheus autocostruito che è micidiale. Per Tim se non l'avete, consiglio il Blue Neve EQ 33112, e il Surge EQ (GML). Il materiale di Henry Olonga è gratuito e molto molto molto buono. Provate il Titan (…

Premesso che apprezzo moltissimo chi si ingegna e vuole condividere, e il tuo video è ammirevole, credo sia importante specificare una cosa, anzi due, anzi tre, per non fare disinformazione e non creare ulteriore confusione anche e soprattutto per chi inizia adesso e/o ha uno studio di recording, home, pro, o pri pro pro... 1) Lana di vetro e lana di roccia sono due materiali diversi e hanno coefficienti di assorbimento frequenziale e resisitività al flusso MOLTO DIVERSI. Ossia dati scientifici …

Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Utilizzare un eq di Nebula sembra più complicato che passare la traccia in un eq hardware.” Ma no Nel senso che se Nebula funziona, e il 3 PRO funziona, semplicemente carichi le istanze che ti servono e lo usi come un plugin, con un suono che è l'hardware e suona pazzesco, secondo me inarrivabile dai comuni plugin. In più AlexB mi consiglia sempre di fare una catena di cui solo l'ultima istanza sia quella con distorsione armonica e massimi kernel, e di usare per …

Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Scusate, non è meglio lasciar perdere tutto per adesso e aspettare qualche mese, se non addirittura un anno, poi vedere se hanno aggiustato le cose che non vanno? Ci sono ottimi plug in anche da altre parti. ” Probabile. Buona idea. Senz'altro. Mi sa però che chi l'ha comprato non ha la tua stessa idea E non credo sia una bella cosa, tutto qui. Teetoleevio

E attenzione che le terze parti "pesanti" per N4 non faranno release a breve, non ci pensano neanche. AlexB no di certo, e con buona probabilità pure TimP. Teetoleevio

E' un po' di giorni che vi leggo, così come oggi sto leggendo oggi un po' in giro tutte le disavventure di N4. Io, che pure sono un fanatico sostenitore di Nebula perchè lo trovo sinceramente sensazionale nella qualità audio (quando va), trovo sia semplicemente SCANDALOSO il livello qualitatitivo di questa release N4. Una release NUOVA CHE IL CUSTOMER PAGANTE ASPETTA DA PIU' DI TRE ANNI, annunciata un milione di volte. "Quando ci sarà N4...." Moltissimi, anche su PC, ora hanno problemi. Su MAC i…

Secondo me dipende da quanto missi e usi il controller. Se missi poco, 8 fader possono andare bene. Se vuoi vedere 24+1 fader, Il Tascam è un'altra cosa. Se ti serve a tutti i costi avere il nome del canale automatico, il Tascam US 2400 non ce l'ha, è old school. Ma non ce l'hai neppure su un SSL 9000 o su un Neve.... Per me un mulo. Però io sono di parte e old school ...ne ho 5 (cinque) in tutto. (quattro in uso e uno spare) E lo uso al massimo su Mountain Lion. Su ProTùlz e Reason. Ma non vedo…

Quota daDBarbarulo: “tu che stai 10 anni avanti 10 anni fa stavi ad ora. :D” Hahaha. Alla Luciano De Crescenzo. Filosofia pura hahahaha. Speriamo allora, tra dieci anni, di non essere vent'anni indietro... :D Quota daDBarbarulo: “Non sono miei amici, non andiamo in vacanza ” Minch*a, ma sai che pal*e sotto l'ombrellone a cercare di ricreare ....in Protùlz ...la multibus compression ... CON MICHAEL ? Solo a pensarci mi scoppia la testa.... Teetoleevio

Eros Ramazzotti usa un Sony C 800G. Tutti gli altri che hai citato non so, non li ascolto, sono mix schif*si. In particolare perchè ipercompressi voce fuori dieci dB e piena di de-essing schifoso. Opinione personale, ovviamente, senz'altro non condivisibile. Teetoleevio

Quota daDBarbarulo: “Direi anche che, 10 anni fa la tecnologia non era quella di oggi. Per me resta un pallino, un vizio, alla stregua del danubio con la nutella, poter lavorare in una condizione da antologia. Io per primo ho commesso l'errore di pensare in maniera assoluta all'hardware. Sta di fatto che la coincidenza del fatto che Brauer, Sheps, Blake ecc. oggi siano testimonials col loro lavoro che i "buchi a terra" si fanno anche itb, penso sia uno scenario confortante, più incoraggiante e d…

Quota daDBarbarulo: “Teeto, non contraddici affatto quanto detto fino ad ora. Nessuno ha detto che un laptop, le cuffie e un cesso sono quello che serve. Il senso è comunicare che è sempre meno importante la disponibilità di chi sa quale hardware. Se qualcuno ci riesce ci si può riuscire. Stop.” Ah questo sì. E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE. Non facile, ma possibilissimo, in particolare se il materiale di partenza è buono. Lo dico da anni. Ti ricordi quanto qualcuno mi "perculava" (cit.) su questo ar…

Mah. Secondo me la verità sta nel mezzo, e secondo me non è particolarmente educativo né corretto, sopratutto in un forum, e comunque in contesto moderno che è sempre più superficiale e non approfondisce, fare passare l'idea che "basta un laptop e un paio di cuffiette" per missare a livello mondiale. La mia idea è leggermente diversa. In particolare negli USA, ora i top mixer (serie A, 6-7 personaggi) guadagnano un terzo di quello che era nel 2001 un B mixer (serie B, 20-30 personaggi). Questo v…

Il link che ti ha dato DB va benissimo ed è la base. Qui ce n'è un altro tosto. forum.sslmixed.com/index.php?topic=407.0 Tieni presente che però il 4000 non è "...così" semplice. Prima devi avere ben chiare le tre modalità di impostazione del banco (che in realtà per chi è sgamato, sono due) Poi, ma solo poi, capire che hai un routing sensazionale e puoi fare ...tutto quello che vuoi. Poi, quando hai capito tutto il routing, puoi usare la patchbay, che anch'essa non è semplicissima e diventa MOL…

Spettacolo Angix. T

Quoto Pilloso. Sul comportamento non discuto, anzi, non entro neppure nel merito: il moderatore deve potere fare quello che vuole, INSINDACABILMENTE, PUNTO, regolamento o meno. Sulla questione tecnica del doppio account, sì, invece. E' una questione oggettiva seria. E occorre per me fare massima chiarezza. O sei sicuro al 101% oppure non sei sicuro. E se non sei sicuro lo specifici. Oppure, se sei sicuro, specifica che sei sicuro in base a motivi al 101% fondati. Punto. QUINDI SE POSSIBILE ASPET…

Nordberg, non sono di parte. Conosco personalmente Daniele, ma ripeto il mio punto di vista, che credo sia oggettivo. Se uno ha un comportamento non corretto, DEVE essere bannato punto. Se uno invece è accusato di avere un doppio account in cui Tizio promuove Caio e viceversa, come dice bene Lattugo, o ha dei seri problemi, oppure NON E' LA STESSA PERSONA. Se Pilloso che lavora sulle reti ti dice che con Fastweb puoi avere più persone con lo stesso IP, prima fai una ricerca, TELETU COMPRESA, TUT…