Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 955.

Ciao, se il mixer è la versione con la porta USB lo puoi fare tranquillamente, anzi, è fatto apposta per quello. Se lo colleghi a Win 10 viene riconosciuto automaticamente come audio USB generico e puoi utilizzarlo tranquillamente per registrare o per ascoltare.

Ciao, se utilizzi il mixer solo come controller, ti basta il cavo midi. Questo vuol dire che il mizer serve solo a muovere i controlli della DAW ma non gli fai passare alcun suono attraverso. In questo caso dovrai avere una scheda audio attraverso la quale gestisci registrazione e riproduzione audio, mentre il mixer, collegato via MIDI, farà solo da superficie di controllo, quindi servirà SOLAMENTE a muovere i fader.

Ciao, stai tranquillo che in realtà non serve nessun CD. Vedrai che appena colleghi al PC viene riconosciuto come periferca audio USB generica e funziona perfettamente.

Ciao Djkiko per quanto riguarda la tua richiesta ti faccio subito una domanda, visto che metti in un post l'immagine di un cavo MIDI. Vuoi collegare a Logic il DDX3216 per utilizzarlo come superficie di controllo? Oppure vuoi che il DDX3216 faccia sostanzialmente da scheda audio e/o da mixer per mixare le tracce OTB? quindi, mixare "sul mixer" anzichè attraverso la DAW?

Ciao sul mixer devi collegare i jack TS, significa TIP-SLEEVE, detti "volgarmente" mono. I Jack nel mixer devono essere collegati alle uscite MAIN OUT L e R

Ciao Max_Fox, benvenuto, mi fa piacere che tu abbia trovato persone serie e professionali qui. Se volessi condividere qualche tua esperienza nel settore televisivo/broadcast è tutto ben accetto. PS: puoi dirci almeno in che regione si trova l'emittente per cui lavori? magari potremmo esserci già incontrati.

Ciao considera che DB Technologies è sempre RCF con un altro "vestito". Tanto che se vai alle fiere di settore condividono lo stesso stand. In ogni caso, dei due marchi, RCF dovrebbe essere quello al top di gamma, mentre DB Tech è la versione più orientata al mercato semi professionale. Infatti se confronti i listini, RCF parte da prezzi ben al di sopra di DB technologies per la stessa tipologia di prodotto. A questo punto io mi sentirei di dirti di rimanere in casa RCF. Se volessi risparmiare q…

problema Adam A7

mirco_band - - Monitor da studio

Messaggio

Se fai sostituire la sospensione anche al vecchio Woofer, e questa sostituzione ne cambierà le caratteristiche facendolo suonare come l'altro, che a quanto scrivi, non sembra suonare così bene, secondo me avrai semplicemente bilanciato le due monitor in peggio. Io fossi in te penserei a sostituire entrambi i woofer, capisco la spesa per la sostituzione della sospensione, ma purtroppo a volte capita di fare scelte azzardate, e pazienza. Però a questo punto cercherei almeno di rimediare non persev…

problema Adam A7

mirco_band - - Monitor da studio

Messaggio

Ciao, come ti è già stato risposto, la prima cosa da fare è informarsi presso chi ti ha fatto la riparazione, se il materiale della sospensione sostituita è originale oppure no. Il materiale della sospensione è importante per un altoparlante tanto quanto il resto della struttura, quindi se è stato sostituito con un pezzo non originale, non mi stupisce il diverso comportamento della cassa. In ogni caso, anche se le A7 sono fuori produzione, il produttore è tenuto a garantire la fornitura dei rela…

Ciao scaricati un player midi come Van Basco, molto datato ma sempre ottimo. Da li potrai mandare in esecuzione i tuoi midifiles mettendo in mute tutte le tracce che desideri, preservando però il file originale, in quanto tutto ciò che farai verrà introdotto solo sull'esecuzione e non come modifica al file stesso.

Ciao, la soluzione migliore è veramente quella di passare in solo ciascuna traccia e lavorare "a manina" per tagliare tutto ciò che non deve finire nel mix. So benissimo che è una parte molto noiosa, ma è sicuramente il lavoro migliore per ottenere delle tracce pulite senza automatismi che i molti casi rischiano di fare più danno che beneficio.

Ciao Nello, bentornato. Il link va bene così, in questo modo si vede il video direttamente nella finestra del post.

Ok, attenzione comunque alla stanza in cui registrerai, considera che spesso ti fa fare un salto qualitativo maggiore una stanza ben trattata rispetto a un microfono nuovo!

Certo che vanno bene! anzi, se registri in una stanza senza trattamento acustico vanno anche meglio. Come consiglio, un classico, Shure Beta 58, oppure ci sono diversi Sehnneiser, EV o Beyerdynamics.

Ciao L'SE electronics X1 purtroppo non lo conosco, posso parlarti bene del RODE NT-1a, è un buon microfono, per la fascia di prezzo in cui è inserito, certo come dici bene, ha la fama di essere un microfono piuttosto aperto sulle alte. Ovviamente con quel budget non hai molta scelta, però mi sento di darti un consiglio, se non hai una stanza trattata acusticamente, potresti pensare ad un buon dinamico, piuttosto che a uno scarso condensatore. Soprattutto se mi parli di una voce morbida e corposa…

Ciao, con 250 euro di budget su un dinamico puoi permetterti un signor microfono. Tanto per cominciare, lo SHURE Beta 58 lo acquisti attorno ai 170/180 euro.. Volendo salire di prezzo ci sono degli ottimi Sehnneiser oppure Beyerdynamics o gli stessi EV nuova serie NDYM

Ciao, le schede Behringer non le ho mai usate. Comunque qualitativamente Behringer non è granchè, quindi non mi aspetto molto da questa scheda. Prova magari nell'usato a cercare un Audiobox USB di Presonus, potrebbe già rientrare nel tuo budget ed essere un bel prodotto. Non capisco molto la tua domanda riguardo all'EV 367, nel senso che non è il microfono in se a prestarsi o meno all'equalizzazione. Piuttosto bisogna capire quanto serve lavorarci in EQ per ottenere il suono che hai in mente, ad…

Ciao, potrebbe essere un problema di driver della scheda oppure un'impostazione della Tascam da sistemare. Da quello che vedo nelle foto le assegnazioni mic--> ch scheda mi sembrano corrette.

Ciao, ti serve una master pura quindi, nessun suono a bordo? Hai preferenze sulle marche?

mic diaframma largo

mirco_band - - Microfoni

Messaggio

Ciao, Considerando l'uso "promiscuo" che intendi fare del microfono, suggerirei anche io il TLM 103, soprattutto pensando alle riprese vocali.