Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 978.

Plug In per UAD2 Quad

Nordberg4 - - VSTi e plug-ins

Messaggio

La differenza risiede nell'algoritmo riscritto e migliorato (come per tutte le mkII). Vengono inserite le non linearità di tutti gli stadi del circuito, per chi possiede i nuovi pre UA che sfruttano l'unison, si ha la possibilità di sfruttare la sezione analogica adattabile di codesti pre, per matchare lo stadio d'ingresso dell'emulo di turno (impedenza, ecc ecc). Non ho ascoltato questa emulazione....Credo attiverò la demo in futuro per fare una prova al volo con la libreria di Alexb per Nebula…

non c'è nessun meglio o peggio Tutto dipende dal suono che vuoi.... Gli oscillatori dei monofonici sono tendenzialmente più carichi e "tirati" perchè devono "bucare" il mix con poco. Se fai dei VCO, DCO, o virtual osc che siano, per un synth mono e li metti in un polifonico, avrai in uscita un bel pasticcio. Mi viene in mente "l'ibrido" Roland Jupiter4 che possiedo....è un synth bellissimo, è polifonico a 4 voci, ma te ne fai fino ad un certo punto, per via degli oscillatori simili al Roland SH2…

problema Adam A7

Nordberg4 - - Monitor da studio

Messaggio

il materiale acustico all'interno è presente nel monitor riparato ed è stato riposizionato allo stesso modo?

problema Adam A7

Nordberg4 - - Monitor da studio

Messaggio

hai fatto fare il rodaggio al woofer? diamo per scontato che abbia installato un pezzo originale Adam, giusto? Chiedo del rodaggio, perchè quando comprai le p11, all'inizio il suono in basso era poco preciso, goffo ed "inscatolato". Dopo qualche ora d'ascolto, le cose sono migliorate decisamente.

D'accordo su ogni punto.... Lo AIRC è da anni che ha classificato le lane minerali (roccia, vetro e scorie), come NON cancerogene: airc.it/cancro/disinformazione/cancerogeni-gruppo-1/ Da quando anche i leganti sono composti da materiale organico, di fatto le lane minerali, risultano non solo non pericolose, ma anche ecosostenibili e biodegradabili (caratteristica fondamentale che differenzia la fibra di amianto). Nel quotidiano, mangiate, bevete e respirate una quantità di elementi cancerogeni c…

Prova a fare uno screen anche della pagina dei driver... Nel mio caso, non ho avuto problemi.......Però avevo l'interrupt process latency che oscillava un pò troppo (seppur entro i limiti), rispetto alla vecchia configurazione, e svariati hard pagefault (che comunque ho visto essere sempre presenti anche in setup performanti). Ho ridotto tutto, settando le opzioni di risparmio energetico su "prestazioni elevate" e disattivando nel bios i vari C states. In seconda battuta ho visto i maggiori migl…

Posta la pagina dei processi e intanto fai un avvio selettivo di W10

Si occhio a scrivere "fregatura".... In fondo sei andato là di persona e lui si è reso disponibile e fartele ascoltare e a fare dei test. Magari non se ne era nemmeno mai accorto. In ogni caso, se sono state aperte, può essere benissimo che si sia spostato il materiale fonoassorbente (che notoriamente) fa suonare i diffusori in maniera piuttosto diversa. Per me, analizzato il problema e constatato che il venditore ne era a quel punto consapevole, poteva valere la pena scendere a 3k e ti portavi …

Io le avrei aperte e avrei controllato il materiale fonoassorbente all'interno, il serraggio di viti et simila. Da come descrivi la faccenda, non credo che uno dei due monitor fosse difettoso.... Gli sweep li hai fatti usando un'unica precisa posizione per entrambi i monitor? Gli hai chiesto spiegazioni?Che ti ha detto?

Per le connessioni, ulteriori info qua: soundonsound.com/techniques/us…nderbolt-which-best-audio da sempre PCI e PCI-e sono le connessioni più stabili, veloci e sicure.

ciao una scheda audio con driver ASIO. Da preferire, sono le schede pci-e (connessione più veloce e stabile in assoluto). Con buffer impostato su 256 e magari frequenza di campionamento a 88.2 o 96KHz, avrai latenze di qualche ms.

Ho cambiato PC da poco e ho avuto la spiacevole sorpresa che le istanze di Nebula utilizzate in un progetto qualsiasi (Cubase Elements 9), hanno tutti i valori dei parametri al minimo valore (In, Out, Gain, Attacck, Release, ecc ecc ecc).... In realtà la traccia suona bene ed ha i giusti settaggi, ma la GUI non li riporta. Appena si tocca un parametro (fader, switch....), tutti i setteggi originali vanno persi e ti ritrovi con i settaggi visualizzati nell'interfaccia. Per caso ho scoperto che ba…

Sarei curioso di sentirle le S3X... Ho una coppia di S3A e sono molto contento. Tuttavia il sistema puro a 3 vie lo troveresti con le S3X V; quelle orrizontali hanno sì il mid, ma rimangono pure i 2 woofer. Il budget suppongo sia riferito all'usato. Occhio che adesso sono uscite le S3, la nuova serie presentata al Namm: adam-audio.com/en/news/industry/the-s-series/

Dal sito Rockwool non lo vedo più... Da qui pare si possa scaricare: gratispro.it/freedownload.asp?…e ingegneria&sgl=rockwool Non cito a caso... Ho anche detto che poi bisogna provare e misurare il tutto. Io l'ho fatto e con sistemi che lavorano per porosità, ho avuto quel riscontro. Non è detto che si ragioni solo per 5/10cm di spessori quindi ho specificato che scritta così senza completarla, poteva confondere le idee, perché comunque ci si deve muovere sempre entro un certo range. Sul discors…

Quota davisios: “Niente, continui imperterrito a ripetere sempre le stesse cose” mi tocca... quando leggo sempre le stesse cavolate Densità e resistività al flusso sono legate tra loro, fino ad un certo punto. La resistenza l'hai buttata in mezzo tu e solo tu. Un esempio è la Rockwool Airrock da 70Kg/m3 e la Rockwool 225 (sempre da 70Kg/m3). Hanno semplicemente due valori di resistività al flusso diversa (la prima è circa la metà dela seconda); parliamo di 17.000kPas/m2, contro circa 30.000kPas/…

Hai fatto benissimo

Quota: “I superchunk assorbono maggiormente in bassa frequenza perchè, a parità di densità e resistenza al flusso del pannello , un maggiore spessore aumenta l'assorbimento sulle basse frequenze.” a parità di resistività (la densità è solo in parte collegata ad essa), un sistema che funziona per porosità assorbe di più o di meno in relazione allo spessore (ovviamente a parità di condizioni). Questo dice la teoria... Provate un qualsiasi calcolatore (tipo quello della Rockwool in collaborazione c…

Dunque ho riscontrato un bug. Con Cubase Elements 9, se bypasso gli insert Nebula4 rimane attivo. Devo eliminare le istanze singolarmente.

Io ho capito che doveva già essere implementata dalla prima release...Poi è stato detto che sarebbe stata una funzione aggiunta in seguito. Quota dateetoleevio: “In più AlexB mi consiglia sempre di fare una catena di cui solo l'ultima istanza sia quella con distorsione armonica e massimi kernel, e di usare per le istanze precedenti le versioni senza distorsione, ossia le light o ND (no distortion)” si esatto... questo dovrebbe garantire un matching con l'hardware originale.

Tutto gira così velocemente Una vita non basterebbe per decidere e le variabili sono infinite. Non posso fare altro che consigliare di seguire il proprio istinto