Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-10 di 10.

Facendo un paio di considerazioni gli spostamenti di fase possono essere estremamente dannosi sui transienti, inoltre per ottenere la "pacca", "botta", o che dir si voglia, meglio avere un immagine perfettamente al centro. Nessuno impedisce però di utilizzare questa tecnica su un canale aux, inserendo prima un transient remover, in modo che l'effetto sia solo sul sustain

Certamete quello che viene fuori è un comb, ma è complementare tra sinistra e destra, quindi la somma è piatta, mentre sul side si ottiene una distribuzione delle frequenze. Se non utilizzato completamente wet, risulta tutt'altro che fastidioso a mio giudizio, con un po' di modulazione ancora meglio. Comunque io uso il Soundtoys, ma va bene un qualsiasi delay ovviamente, anche quello della DAW. Non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me è il principio del Waves PS22, dove gli sweeps sono i …

Vin io sulle voci lo faccio sempre in questo modo x1dcmb.png in send con un HPF

Rispondo solo in parte alla domanda, il Vari-Mu contenuto nella VBC della Slate a mio giudizio lavaora bene su questo materiale

Brano che non suon

Wool - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Secondo me dovresti alleggerire nelle frequenze più basse della voce e utilizzare qualcosa tipo Waves Vocal Rider o Izotope leveler prima della compressione, o al limite fare il clip gain anche manualmente ma non è facile e richiede tempo. Anche utilizzare l'emulazione di un nastro o un canale nel punto dove unisci voce e base potrebbe essere di aiuto.

Forse il problema non è dove ti stai focalizzando, prova a postarlo...

Per molto meno c'è la versione plugin tcelectronic.com/lmn/ da integrare con l'analizzatore di spettro

In realtà credo che tu voglia diminuire il crest factor...prova a fare musica con onde quadre di varie ampiezze

distorsione

Wool - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Ciao Rise, in prima approssimazione mi sentirei di dire che la saturazione è quel processo in cui l'intero segnale è sottoposto ad una funzione di trasferimento non lineare, mentre l'exciter opera suddividendo il segnale in due parti: la prima parte, dopo eventuale filtraggio di banda, è sottoposta a waveshaping, talvolta più estremo rispetto alla saturazione, creando drastiche alterazioni nel contenuto armonico ma rischiando di perdere buona parte dell'informazione originale, per questo, dopo e…

Sto pensando all'acquisto di un compressore trasparente che sia molto rapido soprattutto sui transienti,lo vorrei usare a scopo "correttivo" per controllare i picchi dinamici di strumenti a percussione e non par dare "carattere" o "colore" all'intero suono. Sono arrivato alla conclusione di questi 3: Sonnox Dynamics Flux Pure Compressor II o Solera II SSL Duende X-Comp Vorrei sapere se qualcuno li ha usati e cosa ne pensa, accetto anche altre alternative se ce ne sono...Grazie