Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 976.

Come socio SIAE puoi depositare il brano indicando anche un autore non socio. Nel momento in cui lo fai sottoscrivi l'impegno a versargli le sue quote di spettanza. Non so come funzioni però il discorso raccolta-distribuzione se il coautore è iscritto ad altri servizi esteri.

Quota dadjkiko: “Buona sera allora io vorrei avere la classica posizione diretta nel senso muovendo il fader del mixer si muove anche quello del programma Logic o fl studio che sia così per controllare meglio le mie reggisttazioni è possibile ?” Dunque lo useresti solo come controller, impostazione che non definirei classica. Credo tu debba collegare in midi il mixer con la tua daw.

Quota daVin: “ ho letto da qualche parte sul web che un modo per rendere stereofonica una traccia è ke sia al tempo stesso monocompatibile è quello di prendere due tracce mono identiche e mettere una in controfase a qualche ms di distanza dall'altra ” Non sono sicuro di aver capito bene l'esigenza, ma se è quel che penso (ossia rendere stereofonico un segnale mono) il procedimento è più semplice: prendi la tua traccia mono, la duplichi, sposti la copia di qualche millisecondo e le panpotti una a…

Ciao, non è tanto diffusa come tecnica, ma alcuni la fanno eccome. Simon Phillips riprende la drum room in stereo con una coppia di SM7. Ci sono poi batteristi che per avere un controllo completo sui piatti mettono un dinamico su ogni pezzo, ritenendo più importante il close miking dei piatti rispetto alla ripresa overhead. Se riprendi con una coppia di 57 dovrai fare i conti con un suono parecchio "a fuoco" e non troppo grosso, e questo è allo stesso tempo un vantaggio ed un limite che dovrai g…

Quota daVin: “grazie squaloatk e D barbarulo, quindi 96000 hz a 32 bit è troppo?” 96 kHz solo se il progetto è a 96 kHz, altrimenti alzarla non ha senso. Se hai lavorato a 48 esporta a 48, eccetera. Lat.

Controlla anche che nel pannello di reaper siano selezionati i driver giusti.

Giocult mi ha contattato in privato linkandomi un file della registrazione di piano, il mio consiglio è comunque condividere con tutti, così da avere più opportunità di aiuto e risposte. Invito @giocult71 a voler condividere anche qui il file, e copio sotto la risposta che gli ho già dato in privato. Ciao, il segnale è distorto, vuol dire che da qualche parte della tua catena è troppo alto e va in clip. Prima di procedere nelle ipotesi, come dicevo sopra ti conviene riportare questo link nel thr…

Up, @giocult71, postaci qui un estratto dei due segnali registrati (piano e voce) così che possiamo sentire cosa non va. Lat.

Registra mono le sorgenti monofoniche (esempio una voce), e stereo le fonti stereofoniche, (esempio un sintetizzatore con uscita stereofonica, o una sorgente ripresa con due microfoni per cogliere, appunto, la stereofonia). Imposta le tracce di conseguenza: se riprendi una sorgente monofonica è inutile usare una traccia stereo, perché di fatto duplicheresti inutilmente le medesime informazioni sui canali L e R. Una volta che hai le tracce registrate in mix devi gestire il posizionamento di ogni …

Quota dafra1410: “e come faccio poi a passare dal midi all'audio con la scheda successivamente??” Su questo punto specificatamente, poniamo che tu abbia registrato la tua performance al piano non come dati audio ma come dati midi, in un secondo momento potrai mandare in play i dati midi, che faranno suonare il tuo pianoforte la medesima partitura da te appena eseguita. A questo punto, potrai collegare con un cavo sdoppiato l'uscita cuffie del P45 con i due ingressi della Scarlett e acquisire (qu…

Ciao, ho dato un'occhiata al manuale del tuo piano, e la connessione USB non ti consente di trasferire il suono dal piano al pc direttamente in forma di audio. Puoi usare quella connessione, però, per trasferire dati MIDI (visto anche che la Scarlett che hai indicato non ha porte midi a bordo). Fermo restando tutto quel che ha detto l'ottimo Radioman sulle connessioni audio, ricorda che con una scheda a due soli ingressi se registri in contemporanea piano e voce in audio dovrai per forza rinunci…

Ciao, I due prodotti che hai identificato sono senz'altro una buona scelta nel tuo budget, ma quando dici di registrare voce e piano insieme cosa intendi? Parliamo di un pianoforte acustico? Lat.

Quota daloyuit: “ Potresti spiegare la tua visione teorica e pratica?” Forse una roba del genere? youtube.com/watch?v=a2CTiuNJWDo

Luigi, a prescindere che non ci hai detto questa fantomatica associazione cosa venderebbe e a chi, mi chiedo perché non la metti in piedi a questo punto? Se ti pare una buona idea procedi e auguri! Lat.

Quota daluigi864: “ Non fatemi passare per un folle idealista. Qui ci sarebbe prima da dire e poi immediatamente dopo DA FARE se solo avessimo uno sputo di volontà a mettere mano ad una iniziativa concreta. ” Luigi, scusa, ma tu cosa avresti in mente di fare, nel concreto? Facci qualche esempio. Se vuoi aprire un'attività nessuno ti impedisce di farlo. Perché se vuoi creare opportunità di sviluppo devi essere disposto a cambiare ruolo, e da musicista diventare un imprenditore. Rischiare in propr…

Quota daluigi864: “@Lattugo dai per assunto una serie di aspetti che , delle due l'una , o conosci poco oppure , per un motivo a me oscuro, ragioni di parte . ” L'unica parte che tengo è la mia. Parlo solo di quel che conosco direttamente, il che vuol dire o piccole nicchie perché ci sono dentro, o perché son robe palesi, tipo che c'è troppa offerta e poca domanda. Il mio consiglio è di prenderne semplicemente atto, poi ognuno fa come vuole ovviamente. Io continuo, comunque, a non capire quale s…

Quota daluigi864: “ Lattugo hai completamente travisato il senso dei miei interventi. Non ci siamo proprio. Statalismo, parassitismo di varia natura, ma scherziamo? Un conto è un musicista che lavora , realizza x cose in un anno , paga tasse e contributi e poi HA DIRITTO come tutti gli altri LAVORATORI a forme di sostegno al reddito. ” Luigi, ti assicuro che NON ho capito per nulla quale sia il tuo punto. Perché di fatto non c'è una proposta dietro, solo un espresso disagio (che peraltro sento d…

Allora, per quello che ho esperienza io i miei synth ed expander Roland hanno tutti uscite cuffie poco potenti. Se ci attacchi una cuffia di impedenza standard come le tue senti, ma ad un volume medio, non ti sfondano certo i timpani. Di Kentron non ho nulla. Dovresti provarle secondo me su un apparecchiatura con un un'uscita più potente così da fare un confronto. A mio parere non sono le cuffie, è il livello di amplificazione di quelle uscite che è limitato. Lat.

Riprendere la batteria

Lattugo - - Schede sonore

Messaggio

Dal tedesco è disponibile ad un prezzo ridicolo...

Mi sfugge il concetto di "massimo volume che poi non è massimo in senso assoluto". Che tastiera è? Tieni presente che tastiere ed expander di solito non hanno uscite cuffie molto spinte, perciò hai provato anche ad usare le cuffie su altre fonti? Chessò, l'uscita cuffie di un mixer, un ampli cuffie? Confermi che le tue cuffie hanno impedenza 55 Ohm?