Registrare Audio in multitraccia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Registrare Audio in multitraccia

Ciao ragazzi, sono alla ricerca di metodo per registrare dei file audio e pensavo ad una soluzione così: scheda audio per pc interna od esterna che abbia almeno 2-3 ingressi e 2-3 uscite.
      Scenario:
      - 2 persone ciascuna con la propria cuffia+microfono intergrato e jack di uscita a 3.5;
      - prolunga con jack 3.5 femmina che scorpora il segnale in 2 jack 3.5 maschi, uno microfono e l'altro cuffia;
      - i 2 jack maschi 3.5 del microfono vanno nei 2 ingressi IN della scheda audio;
      - i 2 jack maschi 3.5 della cuffia vanno nelle 2 uscite OUT della scheda audio;
      - in cuffia vorrei avere, la mia voce, la voce del mio amico e l'audio del pc in tempo reale SENZA latenze.
      Tutto ciò dovrebbe essere registrato in multitraccia:
      - video + audio del pc
      - audio mio
      - audio suo.
      Per fare questo forse potrei usare anche un mixer usb?
      Sapreste consigliarmi l'hardware corretto per avere un buon prodotto senza strafare?
      Grazie a tutti per il supporto!
      Davide
      Ciao
      allora... in termini generali penso che tu possa applicare quanto hai descritto, stai però attento a un paio di cosette:

Se per cuffie con mic integrato intendi quelle che solitamente si collegano al PC, sono quasi convinto che i microfoni non ti funzioneranno collegati ad una scheda audio.
      quando dici che vuoi registrare in multitraccia anche il video e l'audio del PC cosa intendi esattamente? Il video e relativo audio dovresti importarlo nella DAW, non hai bisogno di registrarli

Il mixer non ti serve se hai una scheda a più ingressi.

Ciao
      Flavio
      Abbiamo comprato 2 cuffie con microfono.
      se mettiamo il jack sdoppiato nel microfono e cuffia del pc sentiamo ciò che diciamo in cuffia con una latenza tale da dare fastidio perché si sente dopo 1 decimo di secondo..dovremmo migliorare questo ed abbiamo già provato i driver ASIO..
      fra l’altro il pc davanti ha un ingresso jack microfono ma proprio non va!
      quindi per ora proviamo con una cuffia e microfono alla volta..
      per la registrazione multitraccia invece
      desideriamo registrare video, audio del video, audio mio e audio del mio amico ciascuno sulla propria traccia e possibilmente avete i 3 audio ciascuno nella propria cuffia senza Delay!
      Per fare ciò probabilmente dobbiamo introdurre dell’hardware.. o scheda audio o mixer.. ma non so davvero quale..
      sapresti darmi delle dritte?
      grazie mille!