Domanda su un caso strano di dithering

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Domanda su un caso strano di dithering

Ho effettuato un mastering su un brano musicale fatto anni fa il quale credo sia a 48000 hz in 16 bit dato che i kbps sono 1536. ora esportando ho dimenticato di togliere il dithering, quindi mi ha fatto il dithering convertendo a 44100 in 16 bit... ho perso qualcosa in qualità?
      scusate la domanda ke può apparire stupida

Vin ha scritto:

Ho effettuato un mastering su un brano musicale fatto anni fa il quale credo sia a 48000 hz in 16 bit dato che i kbps sono 1536. ora esportando ho dimenticato di togliere il dithering, quindi mi ha fatto il dithering convertendo a 44100 in 16 bit... ho perso qualcosa in qualità?
      scusate la domanda ke può apparire stupida

Ciao, più che altro la domanda non si capisce.
      In che senso "credi"? La tua daw dovrebbe dirti tutto del file che vai a lavorare.

Il dither comunque va applicato quando riduci la risoluzione in bit, ad esempio da 24 a 16.
      si lo so che il dither va applicato solo quando si riduce la risoluzione in bit, la mia domanda era se convertendo un file da 48000 hz in 16 bit in uno a 44100 in 16 bit il dither, che ho dimenticato di disattivare, fa perdere qualcosa nella qualità