Sincronizzare audio e video da sorgenti diverse

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Sincronizzare audio e video da sorgenti diverse

Ciao tutti credo che questa sia la sezione giusta altrimenti gli amministratori possono spostarla in un altra. Come ho scritto nella presentazione sono un neofita, quindi siate clementi e pazienti, e sto iniziando ad interessarmi all' home recording. Suono la chitarra e quando registro un brano con il cellulare la qualità audio non è proprio il massimo. Ora vorrei poter registrare il video con il cellulare e l'audio con una scheda audio, nel mio caso Cubase 8, solo che in post produzione avrei bisogno di un suggerimento, software o trucco che , mi permettesse di sincronizzare l'audio della scheda con il video del telefono, in maniera tale che per esempio le plettrate sulla chitarra sul video corrispondano al suono nell'audio. Grazie spero di essere stato chiaro
      ciao
      che software video usi? probabilmente e direi quasi sicuramente con cubase esiste una funzione per mettere a tempo video con audio ma non uso cubase.
      ti conviene attendere dal forum qualcuno che utilizzi cubase per darti spiegazioni approfondite.
      Mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , Presonus 192 studio mobile, osx 10.15.1, Logic pro x 10.5.6 , Spl 9945 , Akg k702 , Akg k 271 studio ,
      Shure sm58 , Behringer B-1 , Presonus 3,5.
      ciao
      vedevo che magix importa ed esporta sia mp3 che wav..produci un mp3 audio e lo incolli sulla timeline di magix....presumo che per sincronizzare audio e video devi lavorare in post produzione sincronizzando l'audio dell'inizio della plettrata con il video dell'inizio della plettrata e lavorare di fino..di più' non saprei cosa dirti...forse sul manuale di magix puoi trovare indicazioni ulteriori.
      speriamo nel forum..
      Mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , Presonus 192 studio mobile, osx 10.15.1, Logic pro x 10.5.6 , Spl 9945 , Akg k702 , Akg k 271 studio ,
      Shure sm58 , Behringer B-1 , Presonus 3,5.