E' possibile nello stesso progetto del Cubase mettere due tempi diversi?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

E' possibile nello stesso progetto del Cubase mettere due tempi diversi?

Come da oggetto, mettiamo che voglia scrivere una canzone che ha una intro a 120 BPM ma che nella canzone vera e propria vada su 150 BPM... Per ora mi son arrangiato a fare due progetti diversi e poi missare insieme il tutto, ma c'è un modo per poter "spezzare" la griglia in due sezioni con BPM diversi?

Grazie anticipatamente
      Heavy Metal! :meta:

RE: E' possibile nello stesso progetto del Cubase mettere due tempi diversi?

ciao, hai tutto sul manuale, studiati la sezione " traccia tempo " , in pratica con un automazione, puoi da battuta a battuta fare addirittura accelerazioni e rallentamenti oltre che scansioni differenti del tempo al minuto, mi pare ci si vada dal menu' " Progetto " o " Finestre " e ricordati di abilitare la traccia tempo dalla barra di trasporto cliccando vicino all'indicazione metronomica

RE: E' possibile nello stesso progetto del Cubase mettere due tempi diversi?

Con un bel Ctrl+T ti si apre un mondo :durbans:

Ciao
      Alessandro
      Nel nome del fader, del filtro e dello spirito phantom, Amek. Il mix è finito, andate in Master (Cit. Estremo, Bovisa85, Iceman)
      Si, appunto, è proprio la traccia tempo da usare.

Anche io all'inizio ebbi delle piccolissime difficoltà a capire, mi risultava macchinoso, ma man mano ne capisci tutte possibilità e ne scopri la funzionalità. Anche semplicemente smanettando, senza dare occhio al manuale riesci in tutto ciò che ti serve!!! Basta poco!!!

Se hai domande precise, posta pure.
      COMPUTER MacBookPro 15" 2.66GHz 4Gb 1066MHz DDR3 SDRAM / SCHEDA AUDIO Focusrite Liquid Saffire 56 / SOFTWARE Logic pro 9 / DIFFUSORI KRK Rokit 6 / CUFFIE AKG K 141 MK II / MICROFONI SE 2200a - ElecrtoVoice PL80a / STAGE PIANO Yamaha CP 5 / CONTROLLER MIDI Novation SL MkII / TROMBA Yamaha 2335s / CHITARRE Yamaha CS40 - Epiphone PR6 / SAX e VIOLINO cinesi