Creare una batteria con Cubase sx

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Creare una batteria con Cubase sx

ciao a tutti!
      Mi chiamo Leo e sono nuovo del forum (2ndo 3d questo..).Sono un chitarrista e sono assolutamente un NOVIZIO rigurado l'hd recording.
      Ho comprato il pc, cubase, gli strumenti ce li ho ed ora vorrei registrare la mia musica!
      Come sempre il grosso problema è la batteria:ovviamente sarà campionata...e non ho idea di come si faccia!Il mio maestro usa Acid Pro e la "scrive" piuttosto facilmente coi loops, però alla fine una volta usato quel programma per la batteria lo usa per tutto il resto ma io vorrei utilizzare Cubase per tutto quanto!
      Mi chiedo quindi,
      COME CREARE UNA BATTERIA CON CUBASE?SI PUO' FARE?O DEVO USARE ALTRI PROGRAMMI E POI IMPORTARE?
      Premetto che ho acceso Cubase 3 volte (il tempo è quello che è...) e quindi state parlando con un vero IDIOTA nel ramo!Ho dato uno sguardo al manuale per vedere se quest strafamosi VST mi venivano incontro ma poi non ho approfondito..
      Vorrei un lavoro discreto, niente di stratosferico ma credibile...chi mi aiuta?Ho bisogno di un tutor passo-passo tipo Cepu!!
      Grazie a tutti!!!
      Ciaooo

p.s. complimenti a tutti, questo forum è eccezionale!Ho letto ancora poco però...

:group: :group: :group:
      8) 8) 8) 8) 8)
      MacBook Pro 17", ProFire610, Gibsol Les Paul, Crafter SR, Axiom 25...
      Domandona da 1000 miliardi di rubli....

Ci sono librerie intere di suoni di batteria per tutti i gusti, il renderle credibili, come spesso accade, spetta a chi programma la batteria su sequencer...

Ci sono molti modi di farlo : tramite campionatore ( diciamo un Kontakt della Native Instruments) e sequencer midi di cubase, oppure tramite plugin espressamente votati a creare pattern e song di batteria ( ce ne sono un bel po'...)...