encodare in wma 9.1

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

encodare in wma 9.1

ciao a tutti,

quest'anno chi vuole presentare dei brani a sanremo deve inviarli in formato wma 9.1..... ( mha!!)

mi occupo di mastering e miei clienti che vogliono presentare dei brani mi chiedono la codifica in questo formato oltre ai soliti formati

sto provando tutti gli encoder che trovo (uso win xp e win 7 con parallels su mac), dal vecchio windows media encoder all'attuale microsoft expression encoder 4 passando per wavelab 7 e vari shareware, ma come opzioni di wma trovo solo (si fa per dire) la 9, la 9.2 e la 10

qualcuno sa dirmi come installare e/o forzare l'uso del codec wma 9.1 ?

grazie

massimiliano
      BitBazar Srl ( ex cantoberon multimedia )
      Audio Mastering - Sviluppo software - Grafica - Duplicazione CD/DVD/BD
      Hai ProTools?? O se conosci qualcuno che ha in studio PT lo puoi fare al volo. PT esporta in WMA 9, 9.1 e 9.2

A limite puoi provare con un software free che si chiama MediaCoder...va benissimo e converte in un sacco di formati :thumbsup:
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer
      ciao, grazie per la risposta,

ho PT9 e l'ho installato su win 7 (sempre sotto parallels) ma purtroppo le scelte sono sempre quelle 9 - 9.2 - 10

ho provato anche il free che suggerivi ma sempre stesso risultato

continuo la ricerca

grazie

massi
      Mi dispiace...a questo punto però mi sorge una domanda, ma tu il codec 9.1 ce l'hai installato? prova a girare nel sito microsoft per vedere se lo trovi...magari è una caxata, magari no...a questo punto tentar non nuoce :)
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer
      ok alla fine ho risolto con una vecchia versione di PT 7LE installata su un vecchio PC su cui girava un vetusto (e da molto tempo non aggiornato) XP

:)

con questa configurazione nell'esportazione di PT in wma ho l'opzione 9.1

grazie ancora

massimiliano