cubase 5 rap recording

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

cubase 5 rap recording

ciao a tutti, parto con il dire che non ho nessuna esperienza per quanto riguarda questo mondo, perdonate la mia ignoranza :D
      qualche mese fa ho acquistato PRESONUS AudioBox Studio Bundle fidandomi delle buone recensioni e del costo non troppo elevato.
      durante il suo utilizzo però ho trovato più intoppi del previsto, in primo luogo nei software (ho provato varie versioni trial studio one, fruit loops, adobe ecc.) e ora sono fermo su cubase 5.
      ho guardato in rete tutorial per quest'ultimo ma non sono riuscito a trovare niente per quanto riguarda l'home recording (probabilmente ci sono milioni di tutorial, e il mio insuccesso è dovuto alla mia poca esperienza).
      vorrei registrare principalmente mixtape, quindi registrare la mia voce su tracce già composte e mixare il tutto.
      qualcuno mi può consigliare come o indirizzare in una qualche direzione?
      grazie in anticipo.
      ps. scusate se non sono stato abbastanza chiaro
      con cubase ora non so proprio come registrare mentre con studio one, si, riuscivo a registrare ma la qualità era davvero bassa. non so nemmeno settare la mia scheda audio( non so a cosa servano le "manopole" poste sul fronte della stessa. dopo averti detto questo credo sia sottinteso che non riesco a fare dei buoni mix...
      eh bon all'inizio è normale che il risultato sia di bassa qualità.. però ti invito a leggerti bene un sacco di 3d in questo forum usando il "cerca" e sopratutto imparare cosa sono quei bottoni sulla tua scheda.. e magari anche il manuale di cubase.. almeno cominci a registrare..
      con cubase ora non so proprio come registrare mentre con studio one, si, riuscivo a registrare ma la qualità era davvero bassa

Non penso che la bassa qualità sia da attribuire al sequencer Studio One, perchè ormai tutti i software di registrazione si equivalgono in termini di qualità di registrazione/riproduzione, quello che può variare, è la diversa filosofia di gestione del workflow, quindi se riesci a registrare su Studio One concentrati sul migliorare il tuo modo di lavorare, leggi e documentati su tutto quello che può far crescere la qualità del tuo prodotto e vedrai che più ti addentrerai in questo mondo e più la curva di apprendimento crescerà e col tempo ti riuscirà facile anche lavorare con Cubase o altro. :)