Cercasi programma

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cercasi programma

Salve a tutti ragazzi! Apro questo 3d per chiedervi consiglio su quale programma utilizzare. Sono alle prime armi ancora, fino a pochi mesi fa utilizzavo Cubase, ma non ricordo quale versione, era in dotazione con la motif di un mio amico. Ora non posso più utilizzarlo perché non ho più il cd di installazione a casa e sto cercando un buon programma gratuito, o comunque che rientri almeno nei 100€. Mi piacerebbe trovare un programma non troppo complicato da utilizzare. Utilizzerò una scheda audio esterna per le registrazioni casalinghe, la Focusrite Scarlett 2i4, mi piacerebbe avere anche dei bei vst da poter utilizzare tramite il mio piano digitale Roland F-20, ma principalmente registrerò voce e strumenti reali.
      Grazie.

PS: il computer su cui dovrei installare il programma è un Asus X52J con processore Intel CORE i3, 4GB di RAM e Windows 7 Home Premium 64 bit.

PPS: il genere che tratterò sarà l'acustico in generale, il pop e il jazz, niente di elettronico.

Post was edited 1 time, last by “Davide1995” ().

Ciao...
      Se vuoi Sequencer (DAW) facili io potrei consigliarti Reaper oppure Studio One .
      La scelta del sequencer giusto per le proprie esigenze è fondamentale e penso che magari se ne provi 2 o 3 sarebbe meglio, io ho solo fatto degli esempi.
      Tutto va in base a quello che ci vuoi fare e come lo vuoi fare, appunto, tu vorresti registrare stumenti reali e voce.
      Ma sei agli inizi?
      Allora, alla fine ho iniziato con studio one free. Ieri ho fatto una sessione molto intensa e mi sono divertito abbastanza con i virtual instruments, da ignorante mi sembrano "buoni", però non posso caricarne di nuovi perché dovrei acquistare studio one producer o studio one professional, il primo costa 138€, il secondo è completamente fuori badget e costa quasi 300€. La versione free, di sicuro per questa mancanza non la utilizzerò per creare roba al pc, potrei farci un pensierino sulla versione producer, ma non so se a quel prezzo magari rientro con programmi migliori. Punto a favore di studio one è la facilità d'uso, è molto intuitivo. Continuo a provarlo per qualche giorno ancora, ma se qualcuno conosce un programma sui 100€ con dei buoni vst, soprattutto per comporre roba jazz, me lo dica!

PS: ho appena scoperto che con la Scarlett 2i4 avrò un codice che mi permetterà di usare Ableton Live Lite 8, per la produzione di jazz ci sono buoni suoni (preinstallati e non)?

Post was edited 1 time, last by “Davide1995” ().