Cubase 5 Asio Overload windows 10

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cubase 5 Asio Overload windows 10

Ciao colleghi tecnici e musicisti, circa un mesetto ho aggiunto un Hard Disk SSD 250GB alla mia Daw (motherboard:asus p5qlse,4gb ram,cpu:core2 quad q9650, scheda audio:focusrite saffire pro40) ed ho optato per l'installazione pulita del nuovo S.O. Windows 10.
      Che dire miglioramenti di caricamento eccellenti, ho comunque mantenuto il vecchio Hard disk ide 80GB Maxtor che avevo con windows 7.
      Dopo i primi giorni test però ho notato instabilità Asio nelle fasi di recording e mixing con cubase 5, dunque a parità di carico asio (buffer asio 256 campioni)
      su windows 7 l'audio è stabile, mentre in windows 10 nell'audio si avvertono click e scoppietti e nella barra di perfomance vst asio oscillano con picchi di overload.

Riguardo ai driver in generale sembra tutto ok, anche firewire per la scheda audio, sto seriamente pensando che sia un instabilità di sistema di windows 10 per queste applicazioni.
      Cosa ne pensate? :?:
      Ragazzi grazie delle risposte, ho constatato quello che dite voi, ho installato la trial di Cubase 7 elements su win 10 e il problema asio scompare, inoltre è molto più veloce nel caricamento progetti e la gestione.

Sembrava essere più leggero e compatibile windows 10 eppure noto un botto di processi attivi nel task manager che forse sono proprio la causa di instabilià.