Trasferire licenza Pro Tools 10

​Si perdono sempre i tappi, io la porto sempre con me dallo studio di casa a quello di lavoro e non si è mai rotta....

Grazie per le risposte; Dorian un po' mi tranquillizzi ma se si dovesse rompere? poi resto fregato.
      E' vero, un tappo si può perdere ma il venditore poteva almeno mettermi al corrente.

Vabbè, oramai… in caso di disgrazia ossia si dovesse rompere durante il trasporto, ci sono modi per recuperare le licenze?

Intanto; se a qualcuno dovesse servire un ilok e va bene senza tappo mi contatti.

Allora, il problema riguarda quello relativo al fatto se non hai sottoscritto l'abbonamento. (ZeroDownTime) Pagando una quota annuale, in caso di furto o smarrimento o rottura della iLok ti viene concessa una settimana di tempo per comprarne una nuova e trasferire la licenza su quella nuova; nell'arco di quella settimana tu puoi lavorare con i software registrati senza utilizzare la iLok. Se non sottoscrivi l'abbonamento, potresti rimanere nella cacca ed impiegare una quindicina di giorni per riavere la licenza sulla tua nuova iLok.
      Non so se questo ultimo passaggio abbia un costo, ma presumo di sì

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “orgelmeister” ().

Vediamo se riesco a farmi capire.
      - Connetti entrambe le iLok (ti suggerisco di rinominarne almeno una, così la riconoscerai)
      - Apri l'iLok License manager, vai sulla licenza e ti dovrebbe venire fuori una finestra simile alla mia.
      - Premi su deactivate- trascina le licenze sulla nuova iLok

Va?
      Files
      • iLok.jpeg

(290.34 kB, eseguiti 10 download, ultimo: )
      ok; ho aperto e ho trovato "deactivate". ora aspetto che paypal faccia il suo lavoro e appena ho la certezza del rimborso procedo.
      che se compro una ilok prima poi co l'altra che ci faccio? 50€ buttati al vento.

Grazie mille orgelmeister! sei sempre gentilissimo.

O.T. vorrei segnalarvi un mio 3d riguardante il BSS DPR 402.. se qualcuno avesse modo, voglia e tempo per delucidarmi ve ne sarei grato.

scusate l' ot.

buona serata a tutti
      Riesumo questo post perchè sto per vendere Pro Tools Educational 10 11 e 12 (la bundle), ma non so qual è la procedura corretta per trasferire le licenze dal mio account ilok ad un altro account (quello dell'acquirente).

Dall'app ilok Manager non mi consente di trasferire le licenze..

Ho contattato la Avid e mi ha mandato via mail un modulo da compilare ..questo
      resources.avid.com/SupportFiles/Avid_Audio_TOO_Form_2017.pdf

Alcune delle cose richieste tipo; il codice di attivazione e il numero dell'ordine io non so dove andare a recuperarli, tra l'altro mi sembra un modulo per il trasferimenti di licenze HD....

Qualcuno lo ha mai compilato? Che devo fare?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.
      Io l'ho appena utilizzato. Il modulo è lo stesso per la licenza native.
      Ti basta il numero di serie della licenza che ti hanno inviato all'atto dell'attivazione.
      Poi devi compilarlo con i tuoi dati e quelli del compratore.
      Poi devi disattivare la licenza sulla tua ilok
      ok grazie Bachelor..

Fortunatamente ho trovato la mail con il numero di serie...
      Quindi compilo il modulo e poi lo spedisco.. dopo disattivo le mie licenze...

Nel modula c'è una voce Avid Store Service Fee Order Number or ASC tu hai dovuto comprare questo codice ASC al prezzo di 36 euro?

Nella procedura che la avid mi ha inviato per mail oltre al link del modulo da compilare c' era un link che mandava ad una pagina dove dovevo acquistare/pagare questa tassa di trasferimento , ma non ho ben capito cos'è..

grazie ciao

Sì, il prezzo è quello. Devi inviare tutto per mail, per la educational non ti serve acquistare un ASC.
      Devi disattivare la licenza sulla iLok nel momento in cui sai di inviare il modulo. Invia anche la ricevuta di pagamento