Abbonamenti pro tools.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Abbonamenti pro tools.

Buongiorno amici.

Qualcuno sa spiegarmi come funziona l'abbonamento pro tools?

praticamente ho letto che paghi un tot al mese (o all'anno) e ti sbloccano la licenza per poterlo utilizzare quel mese. ma mi chiedo, raggiunto il valore effettivo del programma smetto di pagare e mi resta la licenza? o vado avanti per sempre a sbloccarlo mensilmente? se fosse così c'è possibilità poi un giorno di poter pagare tutto e tenerlo con una licenza normale?

poi vedo sullo store avid che c'è PT12 con piano di upgrade a 665 euro, e poco più giu c'è "Annual Upgrades and Support Plan for Pro Tools | HD (Reinstatement)" a mille e passa euro, cos'è?

qualcuno mi può fare un riassunto di tutte le possibilità per acquistare Pro Tools?

Poi perdonate l'ignoranza, la differenza effettiva tra Pro tools, Pro tools HD e Pro tools HDX qual è? ho un idea ma vorrei una conferma

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “saglio” ().

Puoi acquistare Pro Tools e relativa licenza pagando una tantum, l'abbonamento annuale riguarda prevalentemente il piano di aggiornamenti ed assistenza tecnica Avid, nessuno dei quali è garantito dopo la scadenza dello stesso.
      I sistemi HD/HDX sono formati dal software e da hardware apposito (non per forza Avid) per una gestione più avanzata del routing e del monitoring con DSP hardware dedicato per gli effetti (anche in mix).
      All'epoca dei primi sistemi HD capisci che il vantaggio in termini di risorse per uno studio "professionale" era notevole considerata la minor potenza di calcolo dei computer (prima solo Mac, poi anche PC) di 10+ anni fa.
      no no...l'abbonamento esiste sia per il piano di aggiornamenti che proprio per la licenza mensile.

per quello volevo capire se era una sorta di rata che se non paghi ti bloccano o semplicemente un modo per risparmiare.

infatti è chiaro che la ilock te la devi comprare aparte..ma non è chiaro se il cd del programma te lo danno o meno.

aiuto please!
      Non si risparmia nulla, l'abbonamento mensile da diritto ad una licenza (inclusi aggiornamenti e assistenza) della durata di un mese appunto. Il discorso non è molto diverso per il pagamento mensile basato sulla sottoscrizione della licenza (inclusi aggiornamenti e assistenza) della durata di un anno. Comunque nessuna delle due opzioni permette di conservare una licenza al termine della sottoscrizione, neppure raggiungendo o superando il costo della licenza perpetua.
      L'iLok va acquistata a parte, software e aggiornamenti si scaricano tranquillamente dal sito.
      La licenza perpetua include aggiornamenti e assistenza per un anno, dopo si rinnova pagando solo la parte di abbonamento relativa a questi ultimi.
      In ogni caso la pagina Avid relativa alle condizioni e prezzi è abbastanza chiara, la trovi QUI.

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “mxjx” ().

si si ho condotto altre ricerche in questi giorni, ora non so che fare, siccome ora come ora sto lavorando poco pensavo di fare "l'investimento" di 80 euro per ilock e un mese di abbonamento che sbloccherò giusto nel momento in cui mi serve poi vedo in base alle entrate di farmi la perpetua. avrò due ilok ma fa niente, al massimo una la vendo.

ora mi chiedo, l'abbonamento mensile costa 34 al mese mentre quello annuale 27 al mese. ma se faccio quello annuale e non pago un mese cosa succede? semplicemente lo bloccano o vado incontro a penali?

Voi cosa mi consigliate? faccio l'investimento per la perpetua o inizio col mensile?
      Esiste la licenza "perpetual" che vuol dire in poche parole che hai protools a vita, con compreso un anno di garanzia e assistenza.

Gli abbonamenti lasciali stare se ci lavori con PT.
      Se lavori con il video ti sconsiglio vivamente l'11 e il 12, a causa di un problema dato dal nuovo motore video AVID (video engine).

Il 10 è un ottima versione.

Se ci fai invece solo musica e il video neanche lo vedi lontanamente vai di PT 12.
      Ha il bounce offline ed ha una sezione di fade comodissima dalla versione 12.4.
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      La licenza perpetua è anche secondo me da preferire per vari motivi, se però non puoi permettertela e hai l'improrogabile necessità di avere a disposizione Pro Tools l'abbonamento mensile (non annuale se sai già che alcuni mesi non lo utilizzerai) può essere la soluzione che cerchi.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “mxjx” ().

soundsound ha scritto:

Addirittura il bounce online e i fade? E quanto costa questa mirabilia della scienza?

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
      ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...
      Circa 600€.

Si stavo pensando anche io di fare economia e prendermelo...

Ma eventualmente (e questa è un altra cosa che non ho capito) come faccio a comprare la 10?

nel senso trovo il cd usato da qualche parte, e se non erro è anche scaricabile gratuitamente dal sito avid. compro la ilok e per la licenza che posso fare? devo prenderla usata e cambiare il nome? è possibile? come si fa?

novalium ha scritto:

soundsound ha scritto:

Addirittura il bounce online e i fade? E quanto costa questa mirabilia della scienza?

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Sono funzionalità così avanzate che hanno dovuto studiare delle licenze temporanee per poterle fornire.
      E non lamentatevi dei prezzi Avid. Ci hanno messo vent'anni di lavoro per offrire il bounce offline, mica bruscolini... Chi lo ripagherebbe il lavoro di vent'anni se non facessero pagare oro le licenze?

Scusate l'OT ma non si può non dire nulla a riguardo...