Motu monitor 8

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Motu monitor 8

Salve a tutti,
      mi presento, sono Matteo e chiedo umilmente aiuto/consiglio per acquisto..
      Mi diletto nel registrare ogni tanto la band di mio papá nel piccolo studio / sala prove nel quale provano ...
      Fino ad oggi ho utilizzato una Tascam US-1641 con in aggiunta Maudio projectmix IO (utilizzato come controller) + cubase , fino qui tutto ok :)
      Con il passare del tempo l'esigenze dei muisicisti é aumentata, ognuno vorrebbe in cuffia un mix personalizzato ma essendo piú di 4 contemporaneamente non posso se non duplicando i 4 canali di uscita a disposizione.
      Secondo voi avrebbe un senso (contando che mi vorrei fare un regalo per natale) acquistare la Motu monitor 8 che avrebbe amplificatore integrato 6 cuffie / canali personalizzabili (da cosa ho capito) facendo delle route personalizzate per ogni canale cosí da avere per ogni uscita cuffia gli strumenti prescelti ??
      Esiste qualche soluzione/apparato migliore ? Della motu adoro l'uscita ethernet che mi consente di comandare da tablet (qukndi da studio ripresa) tutto il il sistema ..
      Attendo una risposta .. Scusate la lunghezza del post ..
      Ciao !!!
      È un ottima interfaccia e ethernet è il collegamento più professionale del momento, noi in studio abbiamo il sistema dante ed è molto flessibile.
      ricorda però che non ha pre microfonici, quindi devi associarla a dei moduli pre o a un mixer con i direct out.
      Grazie della risposta,
      avevo considerato di prendere un modulo 8 canali preamplificati con Phantom .. non costa molto e lo posso abbinare in rack ..
      Grazie ancora della risposta, mi faro' il regalo di natale :D
      Se qualcuno avesse qualche consiglio in merito per qualche altra inerfaccia ben venga.
      Grazie a tutti !!
      Ciao.
      @dorian

Ciao,
      sarei interessato anche io alla MOTU AVB con collegamento ethernet.

Da quello che mi è parso di capire però, il collegamento Ethernet funziona solo su MAC mentre su PC ti devi accontentare della connessione USB.

Mi confermi che la situazione è questa? Oppure posso collegarmi alla porta Ethernet anche sul pc?

Grazie per il chiarimento.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Il sistema dante focusrite lo abbiamo su mac ma funziona anche su win quello motu non so...
      Come modulo ti consiglio l'Audient io ho il due canali collegato spdif e sono dei buoni pre trasparenti.
      io ho sia la motu monitor 8 che la motu 16a. mi trovo bene con entrambi.la monitor 8 ha davvero un ottima qualità dell'amplificatore per cuffie,piloto le dt 880 pro 250 ohm senza problemi.
      le collego tra di loro tramite un cavo ethernet e poi via thunderbolt al mac. invece quando registro in esterna uso la connessione usb con la monitor 8 e con un cavo cat6 da 50 mt collego la motu 16a con i preamplificatori connessi vicino all'ensemble da registrare.

p.s. possiedo un audient asp880 collegato in adat per quando mi servono più di 16 canali. sinceramente non è male ma non fa urlare al miracolo..
      l'importante è l'idea e soprattutto osare...

dorian wrote:

Il sistema dante focusrite lo abbiamo su mac ma funziona anche su win quello motu non so...
      Come modulo ti consiglio l'Audient io ho il due canali collegato spdif e sono dei buoni pre trasparenti.

Con questo intendi che basta collegarlo alla scheda di rete del pc? Oppure è necessario acquistare una scheda ethernet dedicata particolare?
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Basta collegarlo alla rete del pc, però se si fanno configurazioni molto complesse si può comprare l'apposita scheda ethernet pciex.
      Comunque provato sul portatile funziona con il suo connettore in quel caso fa una porta dante virtuale.
      Poi da noi si è fatta una rete esclusiva diversa da quella usata per internet per sicurezza.