cubase non funziona

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

cubase non funziona

salve, sono nuova in questo forum e spero di essere nella sezione giusta. io ho un mixer alesis multimix8 e cubase le5 era compreso con il mixer, l'ho sempre usato davvero poco e di cubase ho sempre usato il minimo indispensabile ma almeno funzionava. improvvisamente il programma non registra più, l'audio e il microfono sono correttamente collegati al pc ma cubase non legge più l'usb attraverso il cui sono collegati non trovandolo, se apro infatti vecchi progetti in cui avevo fatto una registrazione adesso le uscite del microfono e delle casse le segnala come unmapped. cosa devo fare? ripeto, la musica esce dalle casse ed è quindi correttamente collegata al pc ma cubase non trova più l'usb attraverso cui si collega microfono e casse. grazie
      se cubase riconosceva il tuo mixer tramite l'usb e evidente che il driver sia saltato controlla su START/PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/GESTIONE DISPOSITIVI/CONTROLLER USB togli il cavo usb e rimettilo vedi se ti compare qualche triangolino o punto esclamativo se cosi fosse il driver e andato e devi reistallarlo. se invece e auto istallante controlla su cubase vai su periferiche/impostazioni periferiche/vst audio system vedi se la tua scheda e settata potrebbe essere questo il problema
      fammi sapere.
      controlla la pagina di cubase "periferiche/impostazioni periferiche/vst audiosystem (o audiobay, non ricordo)" dovrebbe esserci un campo asco drivers con il nome del tuo mixerino. nel caso mettilo.
      poi apri connessioni VST (F4) e controlla che le uscite compaiano nel bus di uscita e nel caso assegnale