errori di take sulla voce

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

errori di take sulla voce

salve a tutti il mio e un problema un po strano perche noto che dopo aver registrato un brano come tutti fanno faccio dei ritocchini di take con errori e noto che quando vado per ripetere una take non viene uguale a l'altra mi viene o piu' cupa o piu' chiara strano ma vero , intanto il tutto e settato alla perfezione monitoraggio diretto mic/scheda senza passaggio da altre fonti poi la distanza dal antipopping e un 10 cm e come rec voce mi aggiro sui -6 db , i plugin apro sempre un comp ma leggero in fase di rec. e un eq. per avere un ascolto piu chiaro e presente e il reverb. dopo di che non capisco stu problema che si presenta
      la mia stanza e trattata e a una larghezza di 3x3 quindi piccolina boo fatemi sape cmq il mio mic e un rode k2 valvolare e la mia scheda e una presonus firestudio projet .
      dato che non credo che la circuiteria della tua scheda cambi da un momento all'altro, credo si tratti solo di interpretazione differente. consiglio (se già non lo fai) di iniziare la nuova take almeno una frase prima del taglio, cantando sopra alla precedente che hai in monitor, in modo da prendere il "mood"
      barbetta 57 gia' faccio la seguente maniera che dici tu di cantare prima della clip da modificare pero' succede sempre sta cosa piu che altro con gente che mi viene a registrare gli dico sempre di non muoversi davanti al mic . cmq prima io facevo un passaggio scheda/mixer/mic per via che mi utilizzavo il comp del mixer ma avvertivo ronzii di ampli e cosi son passato a diretto sulla scheda audio eliminando ogni ronziio cmq non e grave quella cosa delle clip cupe a limite se si sente piu cupa la rifacciamo hihih cmq grz della tua risposta ciao.