Logic 10.3.2 clip davvero anomali

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti, volevo innanzitutto chiedere se anche a qualcuno di voi succede quello che mi sta capitando ormai un po troppo spesso con l'ultima release di logic pro X, ovvero clip anomali, (si parla di clip sullo stereo out tipo 700-800db) sicuramente dovuti a qualche singhiozzo di non so cosa..driver scheda scarso? (Saffire pro 14) Cpu un po carica? (I7 4core 4770 24gb ram)
      Alle volte dopo questi clip sparisce completamente l'audio e devo mettere stop e far ripartire se voglio di nuovo ascoltare.
      Inoltre va be son comparsi altri bug che prima non c'erano anche utilizzando la funzione strip silence ma va be non vado ot.
      Succede soprattutto quando lavoro sulla main window quando con il progetto in play clicco con il mouse per andare direttamente alla battuta che mi interessa. Capita anche attivando-disattivando direttamente col click sull'insert i plugin che hanno più latenza (e che quindi la daw deve compensare).
      Ovviamente se mi fosse sempre capitato non sarei qui a chiedere, mi pare che fino alla precedente 10.3.1 non fosse mai capitato nemmeno con il portatile che è davvero scarso.
      Per carità finora mi sarà successo solo 3-4 volte ma non vorrei si rovinasse la scheda audio oppure molto peggio i monitor che li ho appena acquistati. Vorrei sentire il parere di qualcuno ben più esperto di me più che altro solo per sapere se scheda e monitor/cuffie sono in pericolo o non succede nulla.
      Cmq logic è originale e l'hardware della macchina è sufficientemente potente a gestire sessioni intense.
      Grazie :)
      A volte sta a picco su uno dei core ma questa cosa un po tipica di logic è spesso successa anche sul portatile (seguita dal messaggio cpu overload) e anche su tutti i pc dei miei amici usando logic.
      Con il pro X trovo che lavorino più "piatti" rispetto al 9 e cmq ho sempre circa 13-14gb di ram liberi anche nei progetti più pesanti.
      Probabilmente quel che patisce di più è la cpu che non è top di gamma (i7 quad 4770k) e anche la scheda audio che è abbastanza economica.
      Lavoro con sessioni che arrivano a darmi il messaggio overload e non ho clip.
      Ieri ho avuto un po di tempo per testare anche vecchi progetti "ingombranti" e solo negli ultimi progetti con ultimo update 10.3.2 in cui ho utilizzato diverse volte il plugin amp designer con preset del vox ac30 si pianta tutto sparisce audio arrivano i clip..spero sia solo un bug di questo plugin che mi fa sti pasticci XD

Logic è una piattaforma un po' particolare nello sfruttamento delle risorse. Fino al 9 sfruttava solo un processore ( o la versione 8. ) . Logic X da questo punto di vista è migliore, in ogni caso la piattaforma distribuisce il carico CPU attraverso i bus. Quindi le tracce, specialmente se sono tante e il computer non è un trattore , vanno instradate sui bus . Esempio : piano - out bus 1 synth - bus 2 e così via .... Non in send ma l'uscita della traccia. Automaticamente si crea il canale aux per ogni bus che uscirà in master out. I bus permettono , insomma di distribuire il lavoro a tutti i processori della macchina .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Certamente questo è il modus operandi tipico.
      Spesso quando c'è del midi un po pesante da gestire (tipo omnisphere o libreria pesante di kontakt) lavora un po meno piatto con i core cmq si il pro X lavora molto meglio del 9 da questo punto di vista!
      Cmq questa cosa dei clip credo di averla forse risolta sembra essere un bug sul plugin amp designer, boh speriamo correggano al prossimo update

mollyer ha scritto:

Non voglio insinuare nulla, ma solitamente i plugin o software non autorizzati regolarmente possono dare un bip come avviso del tipo: devi comprarmi devi comprarmi devi comprarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avevo specificato apposta l'originalita del software nel mio primo post!
      Cmq al di fuori di quei 2-3 progetti con il plugin amp designer tutto dunziona perfettamente quindi attenderò la risoluzione di bug minori al prossimo update