Passaggio licenza Pro Tools, quale conviene fare?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Buongiorno a tutti. Vi racconto brevemente la mia storia per capire meglio il quesito.

Tempo fa ho comprato una copia usata di PT10 con cd e Ilok1, installo il programma e tutto ok, infilo la chiavetta e vedo tutte le licenze ma scopro che non posso gestirle perché in realtà le credenziali del vecchio proprietario (chiamiamolo A) non erano proprietarie delle licenze. Dopo varie peripezie ho scoperto che A a sua volta ha comprato quella copia con Ilok da un altra persona (chiamiamolo B). Dopo tante altre peripezie siamo riusciti a risalire alle credenziali di B e ora loggandomi in Ilok manager con le credenziali di B vedo e gestisco tutte le licenze. Però A tiene un po nascosto B, non vuole darmi il numero di telefono ne i contatti di questa persona (se non l'indirizzo mail ma a cui non risponde a nessun messaggio).

Nel frattempo io mi sono procurato una Ilok3 (perché l'intenzione è poi passare a PT12) su cui mettere le licenze su un account mio; quindi allo stato attuale ho una Ilok1 con le licenze di B da me acquistate e una Ilok3 vuota con legato il mio account.

Ma ho scoperto anche che oltre a poter passare tutte le licenze sulla mia Ilok, per diventarne proprietario, posso in alternativa aprire un ASC (assistenza avid) per 36 euro e compilando un modulo si occupa avid di tutto trasferendomi così le licenze sul mio account Ilok e tenendo traccia del cambio di intestazione.

Problema è che non potendo contattare agevolmente B non ho tutti i dati necessari per tale modulo.

Detto ciò mi domando e chiedo, quali sono le reali differenze nel passare le licenze con ilok manager da una chiavetta ad un altra e farlo con la modulistica Avid? potrei incorrere in problemi in futuro? potrebbe causarmi B problemi in futuro?

Grazie a tutti!

Ciao. L’unico modo per trasferire la licenza da un proprietario ad un altro è compilare il modulo, sarà cura di Avid farti trovare le licenze nel tuo account iLok.
      Il problema è che ti servono i dati del proprietario (serve la mail di accesso al suo account iLok)

Prova a contattare Avid, spiega loro il problema. Il programma non è piratato, per cui ti troveranno di sicuro una soluzione
      si la mail e l'id di accesso dell'ilok li ho, mi manca l'indirizzo di casa e sapere se la mail che ho è la stessa del suo account avid. se avessi sti dati farei tutto in tranquillità solo che siccome sono mesi che sono in ballo ne ho piene le balle, e vorrei risolvere in qualche modo, quindi a sapere che non cambia assolutamente nulla mi trasferisco le licenze e tanti saluti, ma a prescindere preferirei fare il passaggio coi dovuti crismi!
      Ok finalmente ho tutti i dati che mi servono e il documento firmato. ho comprato il codice ASC per 36 euro + tasse varie ed eventuali per un totale di 42.80€. ora sto aspettando che mi arrivi tale codice.

ora volevo chiedere a voi una volta che ho sto codice e lo inserisco nell'apposita sezione nel mio master account avid come funziona? cosa mi si para davanti? cosa devo fare?

Giusto per portarmi avanti e per sapere cosa aspettarmi

Se non sbaglio, non ti dovrebbe arrivare nulla di concreto da inserire, nel senso che la tua licenza sarà da attivare nel tuo iLok account tramite l’applicazione stessa (non da web, per intenderci): infili la chiavetta e attivi la licenza. AVID dovrebbe solo informare sia il venditore che l’acquirente dell’avvenuto passaggio. A me, che ho venduto la licenza, arrivó una mail informativa ed effettivamente nel mio account la licenza era stata rimossa.
      Magari dacci un’occhiata ogni tanto all’applicazione.
      chiaro ma per fare questo a quanto ho capito c'è un modulo da scaricare ( questo ), compilarlo, comprare un asc (che scopro ora essere solo telefonico, oppure ho comprato quello sbagliato) disabilitare e rendere disponibili le licenze sulla Ilok del venditore e inviare tale documentazione con l'asc ad avid che si occupa di fare il tutto spostandomi anche le licenze da una chiavetta all'altra. dopodichè mandano la conferma a entrambe
      Certo, questa è la prima cosa da fare. Ma che aspetti a farla? L'ASC è l'acquisto della procedura di passaggio licenza, che hai pagato 36€.
      Devi mandare il modulo e la ricevuta di pagamento.

Perdonami, cerco di aiutarti, ma non capisco dove sia il problema
      il problema adesso è che ho comprato l'asc, l'ho attivato, entro nel mio master account, clicco su "use your ASC" o qualcosa del genere, inserisco il codice e non succede nulla! vorrei provare a telefonare ma hanno orari a me poco consoni.
      scrivi loro una mail. Io sono stato seguito da una dipendente ed ho fatto tutto via mail tramite lei. Via mail ho spedito sia il modulo che la ricevuta di pagamento. Niente codice asc o altro
      Come ti dicevo prima, se vai nel tuo master account avid c'è la sezione "use your ASC code" se entri li c'è uno spazio dove inserire il codice per utilizzarlo. ma metto il codice clicco submit e non succede nulla. poi stavo pensando di aprire la chiamata con avid italia perché nelle istruzioni che avid fornisce insieme all'acquisto dell' ASC dice espressamente di chiamare l'assistenza locale fornendo tutti i numeri di telefono. ma siccome rispondono a degli orari a me poco consoni, provo ad usare il link che mi mi hai girato.

Ma noto ora che dal tuo link, sempre li mi porta.
      ok ok ci sto provando. gli sto scrivendo che ho comprato una copia usata di pro tools e che voglio intestarmi la licenza. ma devo gia allegare qui la documentazione o aspetto?

Poi scusa l'insistenza..ma ci sto capendo poco anche li....cosa devo mettere nei menù a tendina?