La fine di SONAR - Cakewalk

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ciao
      da buon utilizzatore di Sonar sto seguendo da un po le peripezie di questa povera DAW...

Le ultime (buone) notizie sono che Bandlab ha rilevato ciò che era Cakewalk/sonar, pertanto al momento stanno letteralmente regalando l'ultima versione di Sonar Platinum sul loro sito cakewalk.bandlab.com

Nei prossimi tempi, a quanto promettono, riprenderanno lo sviluppo di Sonar con interessanti novità.

Io da utente decennale ci spero tanto.

Vedremo.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Gentaglia! Mi avete fatto prendere un colpo! Anche io sono utilizzatore da tempo immemore dei prodotti cakewalk e quando ho letto sto post mi son tremate le gambe! Non tanto per i soldi spesi, ma per il fatto di dovermi riabituare ad usare un software che ormai conosco abbastanza bene, e dato che c'ho una certa avrei avuto molte difficoltà per imparare di nuovo ad essere abbastanza a mio agio su un'altra daw!
      Attualmente uso Sonar X3, che manco mi ricordo quando ho preso, in effetti aggiorno la versione solo quando sono costretto, per esempio a seguito di un cambio pc con relativo sistema operativo. Del resto uso quasi sempre le stesse cose, e della daw forse utilizzo manco il 25% delle sue potenzialità!
      Ora a seguito della lettura del post in questione, sto provando a scaricare la versione free!
      Ciao a tutti! ;)
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Ciao a tutti, anch'io uso sonar x3 (producer), ma sono attratto dalla nuova versione free...
      Se avete già fatto esperienza vi chiedo: sapete se l'installazione del nuovo cancelli il vecchio programma?
      Perchè mi piacerebbe andare con i piedi di piombo prima di perdere quello che ho!
      C'ho provato due o tre volte a scaricare la versione gratuita. Non ce l'ho fatta!
      Il primo download non è andato a termine.
      Il secondo si, parte l'installazione, ma dava molti errori (ignorati... a volte funziona), poi l'installazione è scomparsa. Avevo installato l'X3, salvo il salvabile (i progetti) in altro disco e disinstallo tutto, compreso melodyne.
      Terzo download, e terza installazione, sembra andare un poco meglio, ma ci sono comunque errori che tento di risolvere (mancano dll e qualche altro file).
      Installato, ma non parte, e da comunque errori.
      Alla fine rinuncio, faccio l'ennesima pulizia, e reinstallo l'X3, ora parte, ma alla partenza ORA mi da errore pure l'X3, ma parte comunque. Non ho avuto ancora modo di lavorarci questa settimana, non credo di aver problemi relativi agli errori che manca una dll, ma sinceramente non ho potuto verificare!
      Tanti cari auguri! :D
      Guarda, non credo sia quello il problema dal momento che io ho win 7 ma chi lo sa, lo trovo un bel software, forse pesantuccio per la mia datata configurazione hardware
      Twangster

BjHorn ha scritto:

C'ho provato due o tre volte a scaricare la versione gratuita. Non ce l'ho fatta!
      Il primo download non è andato a termine.
      Il secondo si, parte l'installazione, ma dava molti errori (ignorati... a volte funziona), poi l'installazione è scomparsa. Avevo installato l'X3, salvo il salvabile (i progetti) in altro disco e disinstallo tutto, compreso melodyne.
      Terzo download, e terza installazione, sembra andare un poco meglio, ma ci sono comunque errori che tento di risolvere (mancano dll e qualche altro file).
      Installato, ma non parte, e da comunque errori.
      Alla fine rinuncio, faccio l'ennesima pulizia, e reinstallo l'X3, ora parte, ma alla partenza ORA mi da errore pure l'X3, ma parte comunque. Non ho avuto ancora modo di lavorarci questa settimana, non credo di aver problemi relativi agli errori che manca una dll, ma sinceramente non ho potuto verificare!
      Tanti cari auguri! :D

Grazie della risposta, anche se ti costerà la segnalazione all'amministratore con l'accusa di terrorismo! :D
      A parte gli scherzi, se ci cavi fuori qualcosa di buono (o la distruzione definitiva dello studio) tienici informati, per favore.
      Prudenzialmente mi tengo il mio x3 ancora fino alla fine del disco a cui sto lavorando... Grazie.
      Ahahaha, no no, non volevo scoraggiarti, ma in ogni caso se sei in fase di lavorazione non sarebbe comunque saggio cambiare adesso. (edit: SECONDO ME") Ma ci tengo a precisare, che a ME ha dato molti problemi, ma sono quasi convinto dipenda dal mio sistema operativo che non aggiorno/ripristino da qualche annetto.

Il tempo di organizzarmi e faccio una bella controllata!
      Ieri ho scaricato l'exe ed ho già individuato un primo problema, cioè che è solo una preinstallazione che pretende di installare il programma vero e proprio online.
      Il pc che uso per registrare è fuori dalla rete, non ha mai conosciuto il peccato e non vorrei farglielo conoscere adesso.
      Sì posticipo l'installazione a dopo il disco, confermato. Viene prima la salute mentale, che il giocattolo nuovo.
      Quante complicazioni, ragazzi...

fabriguitar ha scritto:

Ieri ho scaricato l'exe ed ho già individuato un primo problema, cioè che è solo una preinstallazione che pretende di installare il programma vero e proprio online.

Si esatto!
      Si scarica il "coso", che ha anche altre opzioni, e nell'ultima pagina della sezione "APP" c'è il cakewalk, da installare previa connessione alla rete. Probabilmente gli smanettoni potrebbero anche riuscire ad inserirlo in una chiavetta o dvd, per installarlo, ma poi boh!
      Ciao, completo il mio post precedente informandovi che ho scritto a BandLab per chiedere se esistesse un file di installazione completo per Sonar, visto che il PC non va su internet ecc.
      Come prevedibile mi hanno risposto di no. Vi giro di seguito la risposta.

Thanks for reaching out and we're glad that you're interested in our new software!
      Unfortunately, Cakewalk by BandLab can't be installed via exe file, as we use BandLab Assistant for authorizing the software - much similar as it was with Command Center and SONAR.
      You will need an internet connection for installing the software and making updates in the future.
      You can find full product details and download link here:
      bandlab.com/products/cakewalk

You can also read about the changes to Cakewalk here:
      blog.bandlab.com/cakewalk-announcement-faq/