Chiarimento posizione Indicatori e lettura meters su Cubase 8

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Chiarimento posizione Indicatori e lettura meters su Cubase 8

Ciao a tutti

Volevo farvi 2 domande,son un po acerbo nell'utilizzo di Cubase,ho acquistato da poco l'e-licenser della versione 8 arrivando da Logic.

Volevo chiedervi un chiarimento sulla lettura nei meters dei faders,allora in prima cosa volevo capire se gli indicatori dei meters dei canali misuravano in tempo reale il livello di picco oppure rms ma presumo sia il primo,vi chiedo,non ce modo di leggere anche gli rms? o non c'è una sorta di lettura in VU? Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato il modo per cambiare questa lettura (neanche sul manuale ho trovato menzione).

Inoltre vicino al fader di ogni canale vedo 2 diverse stringhe di misurazione,quella sulla destra che fa riferimento alla misurazione del segnale in ascolto e poi una sul fader che immagino sia la misurazione del segnale che vado a modificare a destra,correggetemi se sbaglio.

Poi ho visto che esistono 3 tipi di visualizzazione del segnale o di posizione degli indicatori: ingresso,post fader e post panner,voi in che casi usate alternativamente le 3 impostazioni?

Quando dovrò iniziare a mixare imposterò gli indicatori post fader? e in che punto del mix dovrei impostarli post panner? anche perchè se li metto post panner ho notato che i segnali Mono che sto ascoltando vengono diminuiti dalla daw di 3 db.

Grazie
      Immagini
      • meters.jpg

265.27 kB, 1,276×780, scaricati 7 volte
      Ah ma sei Valerio? non sapevo che gestivi anche questo sito,son da poco iscritto a cubase italia,mentre su hsi è già da più tempo

ok perfetto allora,ma hai un canale youtube dove inserisci questi video? posso chiederti il nome del canale?

Di ufficiale conosco solo il canale youtube cubase.it,sei tu che lo amministri?
      difatti si trova poco e niente sull'argomento

2-bus so il significato delle impostazioni,ma durante il mix non ho ben chiaro a cosa potrebbe servirmi un impostazione rispetto all'altra

In pratica,in steps, in che passaggi durante il mix dovrò mettere gli indicatori in un modo rispetto che in un altro e così via,quello anche era il mio dubbio ;)