[Reaper] Render/freeze tracks

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

[Reaper] Render/freeze tracks

Ciao a tutti, esordisco con una non troppo originale richiesta d'aiuto. Perdonatemi.

Sto cercando il modo, in Reaper, di eseguire il render/freeze delle tracce midi, ma mi viene puntualmente restituita una traccia muta, priva di una qualsiasi remota forma d'audio. Pertanto immagino che stia sbagliando qualcosa.

Io sino ad ora ho fatto questo:

1. ho aperto una traccia in cui ho caricato un campionatore multicanale: tale traccia non contiene nulla, né audio, né midi, ma solo il plug-in del sampler con i relativi strumenti caricati ed assegnati alle uscite midi;
      2. ho aperto altre tracce, che contengono il midi, e le ho collegate alla traccia del sampler sotto alla quale, tra l'altro, sono raggruppate.

E fin qui tutto bene, funziona tutto. Il problema è che se cerco di renderizzare/freezare il midi con la funzione [clic destro sulla traccia -> render/freeze tracks] non sortisco l'effetto sperato, ossia veder sostituito l'item che contiene il midi con uno che contenga l'audio.

Non capisco se sto chiedendo troppo al Reaper o se glielo sto chiedendo nella maniera sbagliata...

Ringrazio chi vorrà aiutarmi e rinnovo i miei saluti al forum.