Ableton dati su hd esterno

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ableton dati su hd esterno

salve a tutti da qualche tempo uso Ableton per produrre, e recentemente dopo aver creato i miei progetti di Ableton, visto che il pc ormai era pieno zeppo mi è venuta la bella idea di spostare tutte i drum kits e i sound pool, da portatile mac a hd esterno, senza pensare che dopo tale spostamento quando sono andato aprire i progetti erano tutti bianchi a parte i sample che sono rimasti su questo mac portatile, meno male che Ableton ha la funzione ricerca file mancanti abbastanza automatizzata... sono riuscito diciamo a recuperare 8/10-9/10 tracce di ogni progetto....
      ora voglio porvi una domanda, visto che il disco esterno(con alimentazione elettrica con spina) sul quale lavoro avrà almeno 10-12 anni e si è già rotto 2 volte nel corso della sua vita volevo passare a i nuovi dischi esterni più semplici più ridotti e magari anche un pelino più veloci...(per esempio quando uso Kontakt 5 e apro una libreria un po pesa ci mette boh 5-10 minuti per aprirle e io divento matto, spero che prendendo un hd esterno usb 3.0 si velocizzi un po la comunicazione....)

ma la mia domanda è la seguente esiste un modo per spostare tutti i dati dal mio attuale hd esterno al nuovo e successivamente far recuperare automaticamente ad Ableton tutti i files senza perdere appunto i dati dei progetti già creati ? grazie mille scusate forse la grammatica o sintassi non perfette colpa del pranzo domenicale :D :D 8| :wacko: