DAW per nofita

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

DAW per nofita

Sono un batterista con una sala prova privata che uso solo per prove tra amici. La sala è cablata con 24 canali con la regia e ho già comprato una scheda audio. Sono un musicista "analogico", non ho ambizioni di produrre musica al computer, ma di registrare la musica che suono.

Cerco un consiglio per iniziare con una DAW che faccia al caso mio senza troppe complessità. Mi hanno consigliato Reaper che costa mi sa anche un prezzo decente. Che mi dite?

Grazie a tutti.
      « è senz'altro il feeling la cosa più importante, la tecnica viene sempre dopo » Billy Cobham
      Reaper é una buona scelta
      Se usi Mac anche Logic é amio parere eccellente.
      Aggiungo Ableton, per la mia esperienza é molto bella anche questa Daw. Seppur orientata sulla computer sequencing music é ottima anche per registrare e mixare strumenti reali. Ciao
      grazie @loyuit.

Ho visto che l'edizione base di ableton costa €. 79 euro, mentre reaper $. 60. Col prezzo siamo lì. Ma ableton ha limiti di utilizzo nella versione base, che reaper, a quanto capisco, non ha. Puoi aiutarmi a capire?

Personalmente devo registrare almeno 8 tracce contemporaneamente. Su cui andrò a registrare tutti gli altri strumenti. Teoricamente mi aspetto di arrivare a non più di 16 tracce, almeno per il momento. Ableton è limitato in questo senso nella sua versione base non commerciale?
      « è senz'altro il feeling la cosa più importante, la tecnica viene sempre dopo » Billy Cobham
      Anch'io sono un Reaperiano ma se ti interessa solo registrare senza tanti sbattimenti scaricati Tracktion 7 che è completo e gratuito
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons