Perchè non riesco a settare l'output in cuffia ?

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

      Perchè non riesco a settare l'output in cuffia ?

      Ciao a tutti ! Il problema sicuramente è una assurdità per molti eppure è un'ora che sbricco e ancora non ho risolto: una volta che le collego alla scheda audio (Focusrite 2i2) e provo a registrare qualcosa di voce a prescindere, riascoltando, l'audio esce dalle casse. Cosa devo impostare negli output per sentire dalle cuffie ? Utilizzo Cubase 9
      strano... Non conosco la scheda ma se senti dalle casse (immagino ovviamente collegate agli out della scheda) significa che l'out alla scheda è opportunamente indirizzato e dovresti quindi sentire anche dalla sua uscita cuffia.
      Ma in direct monitoring ti funzionano le cuffie?

      EDIT: ho trovato una frase un po' strana tra le caratteristiche della scheda:
      ALTRE CARATTERISTICHE Amplificatore per cuffie Copia dell’uscita principale, con un controllo del livello indipendente, l’amplificatore per cuffie vi permette di monitorare cosa registrate.
      Trovo strano che dicano che puoi monitorare quello che registri... E ciò che riproduci no?

      C'è qualcuno che abbia la stessa scheda e che possa confermare o meno?
      la 2i2 ha un circuito di preascolto basato su un pulsantino on/off che aggiunge, a guadagno fisso, l'input al ritorno del pc, quindi quello che si sente dalle casse si sente uguale dalle cuffie. non ricordo però se il livello delle casse faccia da master out generale ed il livello delle cuffie sia successivo, potrebbe essere che tenendo le casse a zero si azzeri anche la mandata cuffie.