chiarimento su traccia batteria

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

chiarimento su traccia batteria

Buongiorno, sto cercando di aiutare mio figlio nella composizione di un brano, ma siamo ad un punto fermo....la traccia ritmica.

Abbiamo provato ad inserire dei beat via midi dalla tastiera ma non essendo batteristi dopo un pò ci perdiamo, ai miei tempi esistevano le batterie elettroniche ma adesso sono leggermente confuso... :)

Abbiamo registrato il testo, grazie al metronomo ora vorremmo fare una parte ritmica trap style, ma non so come fare, quindi chiedo agli esperti se potete darci degli input di riflessione. Usiamo reaper ma abbiamo anche Cakewalk

grazie
      Non ho ben capito se vi serve un plugin con suoni di batteria oppure una sorta di composer per gestire le battute.
      Il plugin di batteria lo metti in una traccia del sequencer e lo suoni da tastiera midi.
      Io su Reaper non uso composer specifici, ma suono le batterie semplicemente da tastiera, poi sistemo bene una battuta e la copio per ripeterla, sulle copie puoi effettuare modifiche per introdurre altri elementi e variazioni.

Riguardo i suoni esistono tanti plugin anche gratuiti, prova a cercare su siti tipo KVR oppure VST 4 FREE.
      Trovi cloni delle classiche Roland TR808 e 909 oppure Lynn Drum e altre ancora, i suoni sono quelli storici campionati e su alcune si può intervenire su pitch e altri parametri, per la trap non sono esperto ma mi pare che vengano usati sempre i suoni delle classiche drum machine solo più processati, cosa che potresti fare in un secondo momento.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.