Cubase LE 10 e registrazione tastiera sballata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

barbetta57 wrote:

al posto di all midi inputs devi mettere la dicitura relativa alla tua interfaccia midi

intanto ti ringrazio davvero tantissimo per la mano d'aiuto...grazie!
      Ti ho postato una foto, non so se ti riferisci a questo, ma questo è quanto:
      Se tolto la spunta "all midi input" non sento più nulla. Sembra avere solo questo canale input, gli altri sono tutti output...
      Confermo che riesco a registrare bene i piani, mentre ad esempio gli organi li registra male... A questo punto mi viene il dubbio che non sia un bug o un problema di Halion... Che dici?
      Images
      • 8403ebe8-04f5-4063-84b9-bd48899ef7c6.jpg

90.94 kB, 1,600×829, viewed 3 times

barbetta57 wrote:

no, non hai capito. nell'inspector di traccia, dove c'è scritto all midi inputs

ok, trovato...niente da fare, continua a farmi lo scherzetto. Perdona la domanda, ma se fosse un problema di input non dovrebbe creare problemi con tutti strumenti? invece in questo caso i piani li registra bene, mentre altri strumenti no. Questa cosa mi perplime assai...
      Allora, ci sono novità:
      ho provato finalmente a prendermi mezza mattina per capire le basi dei VSTi... il risultato è stato che ho scaricato un bel pò di materiale. Sono quindi riuscito a caricarlo su Cubase, provando quindi diversi riproduttori musicali rispetto ad Halion. Il risultato è stato che, per alcuni di questi sono riuscito a registrare correttamente, generalmente quelli con registrazione "a nota singola", mentre in quelli polifonici (ad esempio organ church) ho avuto i soliti problemi.
      Morale della favola: ho scaricato Reaper, ho provato gli stessi VSTi e li registra tutti senza alcun problema. A questo punto direi che utilizzerò Reaper, se riesco a settarlo per tutti gli strumenti che devo collegare, e vaffanbagno a Cubase.
      Per ora la prova l'ho fatta solo con la tastiera, mi mancano chitarra elettrica con multieffetto zoom g5n e infine la mia E-drums Millenium MPS-850... speriamo bene! Intanto grazie comunque della grossissima mano, prossimamente se non vi disturbo troppo vi chiederò altri consigli! ;)