Cubase LE 10 e registrazione tastiera sballata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cubase LE 10 e registrazione tastiera sballata

CIao a tutti!
      Come ho scritto in presentazione sono nuovo del forum, per cui spero mi perdonerete se chiederò qualcosa di apparentemente stupido, o già trattato...Aggiungo anche che sono davvero un principiante, totalmente inesperto e che ancora sto cercando di capire questo "nuovo mondo" fatto di tecnologia, cavi e cavetti e impostazioni e programmi complessi e nuovi...
      Sto creando una mia piccola "sala di registrazione" con diversi strumenti: per la precisione una batteria elettronica, un paio di chitarre con pedaliera Zoom g5n e una vecchia tastiera Roland E14, che offre tuttavia il midi out.
      Vorrei farvi una domanda proprio a proposito di quest'ultima: sto utilizzando Cubase LE 10 e sono riuscito a collegare con cavo Midi la tastiera al pc, ottenendo anche di poter utilizzare i vst di Halion Sonic SE. In pratica creo la nuova traccia, abilito la registrazione, scelgo lo strumento da utilizzare nell'elenco e lo carico. Suono la tastiera e sento perfettamente sul pc il suono, senza alcun ritardo. Ottimo direi! Il problema è quando inizio la registrazione: suono tranquillamente, sento sul pc le note che suono...e quando finisco e riascolto la traccia mi ritrovo un mucchio di note in più in sottofondo, che non avevo suonato. E' come un tappeto di note fisse stonate che rovinano la registrazione...
      Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo :)
      Boh, mai capitato!
      Evidentemente con le note (midi) che suoni arriva al pc qualche altro parametro che poi trasforma in "note in surplus".
      Provato ad escludere il pedale del sustain? (ammesso che tu lo abbia usato).