Logic Pro - takes con doppio microfono

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Logic Pro - takes con doppio microfono

Ciao a tutti, ho una domanda su Logic. Ho l'abitudine di riprendere alcune sorgenti (voce e chitarra ad es) con due microfoni contemporaneamente messi ben in fase e assegnato ciascuno ad una traccia. Poi metto in loop ad esempio 10 o 12 misure e ripeto l'esecuzione più volte per poi selezionare le parti megliori e ricavarne una take di mio gusto (una take per microfono in realtà) che spesso poi panno left e right.

La domanda é: esiste un modo per far si che quando "assemblo" la "comp A" del primo microfono vengano fatte esattamente le stesse operazioni sulla "comp B" del secondo microfono?

Banalmente anche il drag simultaneo di una take interna alla "comp A" e l'altra selezionata col tasto shif nella "comp B" non sembra possibile. Stessa cosa per la selezione delle porzioni di take che mi interessano nella "comp A" vengano selezionate identiche nella "comp B".

Idee su come poter fare?

Grazie ciao

Post was edited 1 time, last by “math” ().

ciao,
      se ho capito bene, hai bisogno di usare i gruppi.
      devi assegnare le tracce da esitare assieme allo stesso gruppo, come spiegato quì:
      support.apple.com/ru-ru/HT201943
      una volta che appartengono allo stesso gruppo e hai fleggato la casella editing, a quel punto tutte le tracce del gruppo si comporteranno come un'unica traccia e quello che farai su una Logic lo applica su tutte.
      Spero di essere stato utile,
      ciao
      devis
      Devo ancora provare ma leggendo direi che hai fatto centro.
      Molto utile davvero.
      Grazie dvs

*** Confermo ho provato, era proprio quello che mi serviva e non l'avevo mai usato! Mi hai aperto un mondo :) ***
      Ciao
      Matteo

Post was edited 1 time, last by “math” ().