Cubase 10 pro! lo prendo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Assolutamente si. Primo perchè il prezzo è ottimo e secondo perchè dal 5 in poi ci sono state moltissime migliorie sia dal punto di vista di gestione della cpu multicore che di altre caratteristiche (Faders Vca, Variaudio migliorato, Mixer con funzione undo e molte altre)...
    Tutte migliorie che in Reaper (50 euro) esistono già da anni.
    Prendilo se non puoi fare a meno di restare su Cubase a vita, altrimenti è un buon momento per cambiare, risparmiando parecchio denaro per un software più stabile, evoluto, e sempre aggiornato.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.

Pilloso wrote:

Prendilo se non puoi fare a meno di restare su Cubase a vita, altrimenti è un buon momento per cambiare, risparmiando parecchio denaro per un software più stabile, evoluto, e sempre aggiornato.

Reaper non lo vedo in una situazikne professionale come potrebbe essere cubase o protools. Ovviamente parere personale
    Meno male che hai specificato che è un parere personale, stavo per prenderlo per vero.
    Il giorno che ho abbandonato Cubase per Reaper, dopo 12 anni di utilizzo, ho finalmente iniziato a fare le cose sul serio.
    Comunque non ti voglio condizionare, se dopo avere usato Cubase 5 ti sta bene tutto quello che non fa o che non gestisce in modo intelligente (la lista è infinita) probabilmente Cubase è sufficiente per ciò che devi fare.

AndreaFerro wrote:

Pilloso wrote:

Reaper non lo vedo in una situazikne professionale come potrebbe essere cubase o protools. Ovviamente parere personale

Neanche Cubase 5 lo vedo bene in un contesto professionale.

E no...Non è un mio parere personale :)

gobert4 wrote:

AndreaFerro wrote:

Pilloso wrote:

Neanche Cubase 5 lo vedo bene in un contesto professionale.

E no...Non è un mio parere personale :)

Appunto per questo sto facendo un upgrade
    al 10.

Pilloso wrote:

Meno male che hai specificato che è un parere personale, stavo per prenderlo per vero.
    Il giorno che ho abbandonato Cubase per Reaper, dopo 12 anni di utilizzo, ho finalmente iniziato a fare le cose sul serio.
    Comunque non ti voglio condizionare, se dopo avere usato Cubase 5 ti sta bene tutto quello che non fa o che non gestisce in modo intelligente (la lista è infinita) probabilmente Cubase è sufficiente per ciò che devi fare.

Stiamo parlando di un colosso come la steinberg paragonata a reaper che lo da pure in versione free. Se ti trovi bene ok, ma dire che quasi quasi cubase non è profesisonale mi sembra surreale. Il programma migliore
    è quello che lo si sa utilizzare meglio. OestamEnte reaper
    non l’ho mai visto in uno studio pro

Roar

Non so quanti studi “pro” hai visto, ne se hai idea di quale sia l effettiva importanza di un sequencer, ma Reaper non è affatto “non pro”.

Ad ogni modo...
    se conosci ed hai Cubase passa al 10, è un ottimo software attualmente ad ottimo prezzo.
    Occhio solo a qualche bug sparso ed agli hitpoint poco affidabili

Ps: io lavoro su Cubase, non su Reaper, ma concordo con chi dice che Reaper sia un ottimo software anni avanti alla concorrenza un po’ in tutto. Ed è ad un prezzo irrisorio. Al posto tuo un pensiero ce lo farei.

Roar
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

PAPEdROGA wrote:

Roar

Non so quanti studi “pro” hai visto, ne se hai idea di quale sia l effettiva importanza di un sequencer, ma Reaper non è affatto “non pro”.

Ad ogni modo...
    se conosci ed hai Cubase passa al 10, è un ottimo software attualmente ad ottimo prezzo.
    Occhio solo a qualche bug sparso ed agli hitpoint poco affidabili

Ps: io lavoro su Cubase, non su Reaper, ma concordo con chi dice che Reaper sia un ottimo software anni avanti alla concorrenza un po’ in tutto. Ed è ad un prezzo irrisorio. Al posto tuo un pensiero ce lo farei.

Roar

Lo stanno dando a 289 euro invece di 600.
    Che tipo di bug?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho visto troppo tardi la discussione (ero fuori sede con collegamenti precari) e poi abbiamo fatto un consulto. ricordo che ci sono modi e modi di rivolgersi ai propri interlocutori e che comunque i botta e risposta fini a se stessi non servono a nessuno, sporcano unicamente la discussione. ho trovato il primo intervento di Pilloso non proprio attinente alla discussione, ma accettabile, il seguito no. non sono state prese sanzioni,
    preghiamo di tenere comportamenti più corretti, altrimenti ci saranno.

andrea9875 wrote:

Ok Barbetta però che noia e che fastidio che uno chiede di cubase e gli si risponde "eh ma reaper"....Pilloso, ma apriti il tuo thread di elogi a reaper, qui non sei stato interpellato
    ti do ragione, e ne abbiamo discusso. in questi casi vale la regola aurea "non ti curar di loro, ma guarda e passa" (cit.). intervento fuori luogo, ma capita spesso che venga consigliata la marca xy al posto di quella su cui è chiesto consiglio, qua ti dò atto che siamo a livello mac contro pc. dovesse capitare ancora, far presente che hai chiesto una cosa ben specifica e non ti interessa cambiare. segnalare immediatamente nel caso. quello che non vogliamo è l'inquinamento con repliche piccate tra forumer.

andrea9875 wrote:

Ok Barbetta però che noia e che fastidio che uno chiede di cubase e gli si risponde "eh ma reaper"....Pilloso, ma apriti il tuo thread di elogi a reaper, qui non sei stato interpellato

Per me la risposta di Pilloso era assolutamente lecita.
    Andreaferro aveva chiesto: "C'ho il 5, passo al 10 pagando tot?"
    e pilloso ha risposto che con un quinto della spesa avrebbe avuto un prodotto pari se non superiore! Era un buon consiglio, secondo me!
    Credo che un buon 80% dei post che chiedono pareri verso un tipo di argomento, abbia avuto risposte simili ("Voglio X microfono con questi soldi, che ne pensate?" Fossi in te, per quello che devi fare, valuterei anche Y"!)
    Si è sempre fatto, ed è bene che si faccia! Sta poi all'utente prendere in considerazione il consiglio, imho!
    Senza polemica e senza rancore!
    Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!

BjHorn wrote:

andrea9875 wrote:

Per me la risposta di Pilloso era assolutamente lecita.
    Andreaferro aveva chiesto: "C'ho il 5, passo al 10 pagando tot?"
    e pilloso ha risposto che con un quinto della spesa avrebbe avuto un prodotto pari se non superiore! Era un buon consiglio, secondo me!
    Credo che un buon 80% dei post che chiedono pareri verso un tipo di argomento, abbia avuto risposte simili ("Voglio X microfono con questi soldi, che ne pensate?" Fossi in te, per quello che devi fare, valuterei anche Y"!)
    Si è sempre fatto, ed è bene che si faccia! Sta poi all'utente prendere in considerazione il consiglio, imho!
    Senza polemica e senza rancore!

Concordo
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer
    Ho chiesto un consiglio sempre in ambito steinberg. in questo forum si chiede A e si risponde B. Create solo più confusione, capisco che ognuno ha le proprie preferenze, ma se siamo su un forum dobbiamo cercare di essere di essere più pertinenti alle Domande. E poi si entra anche sul personale come ha fatto qualcuno sfottendo per il modo di scrivere.
    Non esattamente, tu hai chiesto "lo prendo?"
    La prima risposta è stata un "assolutamente sì".
    L'offerta sicuramente è conveniente, secondo il tuo concetto il 3ad poteva essere già chiuso, fine.
    Io mi sono permesso di aggiungere un "valuta anche", c'era solo la volontà di esserti utile, un'alternativa non ha mai ucciso nessuno, anzi credo sia il valore aggiunto di qualsiasi forum, che qui tante volte mi ha fermato prima di un acquisto sbagliato quando anche io ero convinto del "pro" o meno, concetto che oggi mi fa sorridere, per questo cerco di smontarlo con l'ironia, e mi dispiace se è stata fraintesa.
    Ormai da tempo ho imparato a non sorprendermi se non sento un "grazie" ma anche sentirsi rispondere di andare a farsi i cavoli propri, sinceramente, in un posto che non appartiene né a me né a te, mi pare un po' fuori luogo.
    Io non voglio litigare con nessuno quindi dico: facciamoci tutti un esame di coscienza e un passo indietro, e lasciamo perdere le sanzioni che non è piacevole partecipare sentendosi sotto l'autovelox.
    E' il mio ultimo tentativo di essere conciliante, ciascuno scelga come accoglierlo, ciao.

AndreaFerro wrote:

Ho chiesto un consiglio sempre in ambito steinberg. in questo forum si chiede A e si risponde B. Create solo più confusione, capisco che ognuno ha le proprie preferenze, ma se siamo su un forum dobbiamo cercare di essere di essere più pertinenti alle Domande. E poi si entra anche sul personale come ha fatto qualcuno sfottendo per il modo di scrivere.

In realtà quello che tu consideri il forum è quello che dovrebbe fare un helpdesk, non un forum.
    Ad ogni modo il concetto è che si può discutere di tutto, basta un minimo di buon senso ed educazione.
    E magari non tornare a insistere su una polemica dopo che lo staff è giù intervenuto a ripulire il thread dalla stessa, inutile e tediosa polemica.
    La mia didattica
    Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...